News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Dicembre, 2021, 17:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rovereto

Da mezz'ora è tornata a scendere bene
Siamo sui 5 ad occhio, poi misuro

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

teuz

Prossime 3 ore decisive, anche con sole che cala che magari non vuol dire un cazzo ma altre volte è  corrisposto a un cambio di ritmo..
Deve piazzarne 10 cm e allora torniamo nel range aspettative sennò  tutto più  faticoso del previsto.
Io sono ancora fiducioso.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

caccadipiccione

Citazione di: Thomyorke il Mer 08 Dicembre, 2021, 15:14:59
segnalo che landi è migliorato.


Si hai ragione, migliorato e non di poco. Speriamo.

bantu86

Bolzano continua debole/moderata senza sussulti. I 10 cm sono alla portata, vediamo. 2.5 mm per il momento...arrivare a 10 sarà dura

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk


caccadipiccione

Da 10 minuti mi pare abbia cambiato passo, ora nevica bene.

AltoGardameteo

In Busa fiocca benone adesso.
Qui al Varone nivometro sui 2 cm e strade che capitolano bene; nella zona est di Arco situazione ancora migliore con ad occhio 3-4 cm, mentre tornando verso Varone vi sono un paio di zone di poche ettari nella zona più bassa della Busa, dove è evidente che ha iniziato ad attaccare da meno tempo visto che poco fa erano quasi ancora verdi; parliamo davvero di poche centinaia di metri ... davvero notevole l'effetto di 20m di dislivello (ma credo anche maggiore esposizione al vento con quaklche decimo in più, i dati di Fangolino fino a mezzora fà erano chiari).



Giacomo da Centa

#201
Qui a Centa butta bene, 15 cm spaccati appena misurati. Penso posso arrivare a 25/30 cm.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

caccadipiccione

Ora ci siamo! Deve continuare così almeno per le prossime 4-5 ore. Per Trento è il momento di sfoderare il cuore e ricordare il suo passato glorioso! Anche solo per il 28 Dicembre scorso.

Giacomo da Centa

Citazione di: caccadipiccione il Mer 08 Dicembre, 2021, 15:41:59
Ora ci siamo! Deve continuare così almeno per le prossime 4-5 ore. Per Trento è il momento di sfoderare il cuore e ricordare il suo passato glorioso! Anche solo per il 28 Dicembre scorso.
Forza!!! Tienici aggiornati sui totali in città, sono curioso

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Tiz

A Mori tra i 6 e 7 cm e scende bene con fiocchi medio/piccoli

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

AltoGardameteo

#205
Niente, neve di nuovo debole ... vedasi radar ... ma che cacchio, basterebbero 3-4 ore dell'intensità di mezzoretta fa per metter giù 10 cm come minimo ...

+0.3°, 93%, neve che ora sembra riprendere bene, ma vedendo il radar non ho particolari speranze

A, Storo/Caffaro +2° con solo qualche macchia di bianco sulla cam stradale di Storo, mentre nella zona verso il lago tutto verde.

El Bonve

Adesso sì che nevica bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: lorenzo_TN il Mer 08 Dicembre, 2021, 15:16:07
Wrf inizializzato a Mollaro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



in che senso? solo questa mattina su Trento vedeva fra 20 e 30 mm. Ieri tra 30 e 40. O no?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

Raggiunti i 10 cm qui a povo

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Rovereto

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)