News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Qui mi aspetto ormai i primi fiocchi a momenti, cmq penso che "seria" inizierà verso le 1:30, massimo 2:00

Aspetto quella e poi provo anchio a dormire fino alle 7  ;D
+0.5°, 65%

gibo

dite che domani andare a trovare parenti in montagna (subordinatamente alle limitazioni, s'intende) sarà dura? Ad esempio salire a Vattaro la mattina verso le 10, con le termiche in ottimo stato? Disagi?  ;D

AltoGardameteo

Con le intensità previste verso quell'ora, mi sa che sarà ardua anche con le termiche  :snow:

gibo

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 28 Dicembre, 2020, 01:02:37
Con le intensità previste verso quell'ora, mi sa che sarà ardua anche con le termiche  :snow:

Ok grazie per l'informazione, mi sa che posticiperò dunque. Peccato  :D
Ora si dorme. Vi sono grato per i vostri contributi sempre professionali e puntuali  :)

AltoGardameteo

Signori, nuntio vobis gaudium magnum:  prime falive leggere sotto ai lampioni    :yuppie: :yuppie: :yuppie: :yuppie:   
PS figurati Gibo  ;)

Rsdj

Inizia anche a Fraveggio con fiocchi piccoli e leggeri! [emoji898][emoji898]

caccadipiccione

Durante questi episodi a me succede sempre di ricordare tutti gli altri e via via tanti ricordi ,indietro, fino all'infanzia. La più bella di tutte fu quella del lontano 2006 e, in tempi ancora più remoti, quella di Capodanno 96-97 .La vigilia di una nevicata è sempre particolare; questa è ancor più suggestiva perché si immerge nel silenzio del lockdown.

Rsdj

Nonostante la precipitazione sia ancora debole si sta già formando una leggera patina sulle auto e sulle superfici più fredde... con queste termiche non perdiamo neanche un fiocco ragazzi!

AltoGardameteo

Bel nevischio leggero con qualche accenno di vento, abbastanza tipico nei primi minuti di una nevicata !

Temperatura salita a +0.8° ma appena il 66% di UR, anche questo normale e collegato agli accenni di vento, quando inizia la precipitazione.

AltoGardameteo

Da qualche minuto precipitazione che sta prendendo coraggio, ora direi quasi che siamo al "light snow"  ;)

Dopo una massima di +0.9°, infatti sta iniziando anche il calo, adesso +0.7° e 68%


Aspetto il primo velo e poi vado a fare due nanne  8-)





Rsdj

Qui sta iniziando a nevicare decentemente, prati che iniziano ad imbiancare e temperatura che sta di nuovo scendendo, ora sono a - 2.1°

Rsdj

Temperatura che continua a scendere, -2.6° e ormai prati e strade capitolati. Si va a dormire finalmente sereni, speriamo di svegliarci con un bel accumulo e una bella nevicata in atto!

AltoGardameteo

#1258
Nevicata sempre ancora debole ma in continua intensificazione, -0.4° e 85%
Paesaggio che inizia a sbiancare, compreso l'asfalto  :drunk:






Dalle webcam di Milano, li ha iniziato seriamente tanto che stanno iniziando a smarmellarsi anche le strade nel pieno centro, idem Piazza Duomo ... fatto raro in questi ultimi anni !

Bom, provo a fare 4-5 orette di sonno  ;D



Rovereto

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)