News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rovereto

Già iniziata la velatura verso sud dopo un cielo terso.

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

AltoGardameteo

Buondì

Buone minime in Busa fra -3° e -5° , adesso aria deluxe con +2.7°, 49%, DP -7° e prime velature.
Cosaa buona è anche che nelle prossime ore il cielo dovrebbe solo rimanere a tratti velato, mentre la copertura seria inizierà solo nel tardo pomeriggio; ziocaro, stanotte e domattina rischiamo un buonissime rateo mm:cm anche quaggiù !!!!


Ragazzi, sono senza parole

AltoGardameteo

+4.3° con DP -7° e WB 0° ... fra 20 minuti va via il sole e guardando anche il satellite abbiamo davanti buone 3-4 ore prima che si rannuvoli seriamente ... 


Datemi un pizzocotto.

teuz

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 27 Dicembre, 2020, 13:34:59
+4.3° con DP -7° e WB 0° ... fra 20 minuti va via il sole e guardando anche il satellite abbiamo davanti buone 3-4 ore prima che si rannuvoli seriamente ... 


Datemi un pizzocotto.

seriamente a quanto punti? range soddisfazione e insoddisfazione quali sono?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Come obbiettivo minimo qui in Busa mi tengo ancora nel range cauto dei 18-20 cm, ma è innegabile che ci sono tutte le potenzialità per puntare ai 25-30 cm.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Intanto sono a fare due passi nella campagna di località Fangolino per il periodico download dei dati dal datalogger, qui stamattina minima -6.4°  !

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


teuz

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 27 Dicembre, 2020, 14:29:40
Come obbiettivo minimo qui in Busa mi tengo ancora nel range cauto dei 18-20 cm, ma è innegabile che ci sono tutte le potenzialità per puntare ai 25-30 cm.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk



spero qualche sorpresa in più anche per te, così finalmente potrai aggiornare l'immagine del tuo profilo con la data di domani  8-) 8-) 8-)
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Ahahha ovvio che si !!


Intanto velature con pozzanghere ghiacciate in primo piano [emoji39]



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Ai posti di combattimento [emoji123]



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Alessandro de Costa

#1164
Forse oggi arriva la giornata di gelo, già 2 volte quest'anno me l'ha bruciata un refolo di fohn alle 23 e ieri un quarto d'ora dopo le 16
N3l frattempo dolina campomolon dopo una minima a 32,8 segna una massima a -15,8 attuale -18.4

El Bonve

Che razza di temperature ragazzi!! Quando inizia poi si scende fino a -2/3...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

#1166
ciao a tutti
attesa trepidante per l'Evento di domani
stanotte poco dopo le 5 la Davis mi ha giocato uno scherzaccio perdendo il segnale  >:( >:( >:( 
proprio nella notte più fredda zio maiale
alle 4:45 avevo raggiunto i -5,3°C anche se verosimilmente potrei non esser sceso oltre
beffa delle beffe l'UNICA stazione off-line oggi nella rete IASMA è quella di Lavis (a 200 m da casa mia)  :'( :'( :'(
grazie al Dany ho ripristinato la stazione (avevo un nuovo trasmettitore)
massima +3,3°C
al momento già -0,6°C e 54%
neve ben sottozero domani

ho anche preparato il pluvio riscaldato dopo anni che non lo usavo più :D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

jako

#1167
A Rovereto in azione mezzi spargisale. Porterà sfiga essere così preventivi?

trentinodoc

Citazione di: jako il Dom 27 Dicembre, 2020, 16:55:33
A Rovereto in azione mezzi spargisale. Porterà sfiga essere così preventivi?

pare anche nei dintorni
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

EttodiNeve

Buonasera a tutti.
Confermo (senza foto) strade bianche anche a tn e collina per gran salatura... poveri illusi  8-)  .


daaai che manca poco!