News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli Inverno 2022-2023

Aperto da AltoGardameteo, Dom 04 Dicembre, 2022, 12:07:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

12z icon che taglia. Destino segnato?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

inizia il nord est shift di gfs :-X
che tristezza

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Gio 05 Gennaio, 2023, 16:35:28
12z icon che taglia. Destino segnato?
Si. 10 mm max

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


simofir

#318
forse si arriva alla classica via di mezzo visto che ecmwf sta compiendo un certo sud shift della struttura.
Edit: per com'era stamani da firmare


Flavioski

Forse al prossimo giro la quota neve potrebbe essere più umana, sempre illudendosi che queste mappe ECM a 10 giorni si realizzino..




simofir

Citazione di: Flavioski il Dom 08 Gennaio, 2023, 12:38:32
Forse al prossimo giro la quota neve potrebbe essere più umana, sempre illudendosi che queste mappe ECM a 10 giorni si realizzino..






dopo alcune idee di frontolisi, derive occidentali ecc ecc, oggi molti modelli simili a questa ecmwf


El Bonve

Decisamente interessante il passaggio alle 144/168h. Neve a quote medio basse con importanti accumuli, ad oggi.
Prendo e porto a casa, se non può fare freddo almeno che piova/nevichi in quota, che me abbiamo bisogno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

AHAHAH il long gfs 06 salvatelo perchè almeno sulla carta ancora virtualmente qualcosa si vede ancora, poi non rimarrà neppure quello   ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Reading molto buone, in particolare la sfonazzata fresca fra 168h e 192h dopo il peggioramento di martedì 17, con il successivo peggioramento che con ancora qualche leggero west-shift sarebbe da neve molto probabile anche in valle.

Vabè, intanto portiamo a casa l'impianto generale



Bernie

Sembra quasi sicura una passata la prossima settimana.

Certo che le temperature che sembravano rimanere in media fino a domenica sono lievitate negli spaghetti.
Speriamo bene perché sa di ultima occasione per vedere la neve in città...
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Che si dice della prossima settimana? Nessuno si sbilancia? Almeno per lunedì martedì?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Citazione di: Bernie il Mar 10 Gennaio, 2023, 18:14:43
Che si dice della prossima settimana? Nessuno si sbilancia? Almeno per lunedì martedì?
Manca troppo.....

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


El Bonve

Io non vedo proprio come possa farla in valle...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)


Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Mar 10 Gennaio, 2023, 19:52:07
Io non vedo proprio come possa farla in valle...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quale valle? ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.