News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2019

Aperto da Lorenz1982, Mar 01 Gennaio, 2019, 01:11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teuz

Io so solo che sono arrivato a casa a povo alle 18.40 le strade iniziavano a imbiancare e nevicate bene.
Faccio 18.30 3-4 cm .. alle 20.15 sono uscito con mio figlio a giocare e.. 20 buoni sulla macchina c'erano..
Magari non saranno 20 tondi in due ore.. ma quante altre volte è  successo?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dany79snow

Buongiornooooooooooooooooooo

si vede la luna -2.4° 93% la nevicata perfetta
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

stefanocucco83

-2,3 gradi....paura! Si conserverà bene per mercoledì....sperando che non sarà l'opposto di ieri dove era prevista poca roba in fondo valle e invece...  8-)

Thomyorke

Citazione di: stefanocucco83 il Lun 28 Gennaio, 2019, 05:56:18
-2,3 gradi....paura! Si conserverà bene per mercoledì....sperando che non sarà l'opposto di ieri dove era prevista poca roba in fondo valle e invece...  8-)

Mercoledì non fara nulla o quasi...
Ora si punta a venerdì, sperando di non rovinare tutto!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

stefanocucco83

Mi basavo sulle previsioni di MT...almeno come icone utilizzate :) per mercoledì, fino a ieri, metteva neve e basta..per ieri anche goccia d'acqua etc... Vediamo l'aggiornamento.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

teuz

Incredibile giardino sommerso 3 ghiacciato.. cima vigolana molto meno innevata.. o vedo male??

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

aliengio


Alessandro de Costa

Citazione di: teuz il Lun 28 Gennaio, 2019, 07:17:35
Incredibile giardino sommerso 3 ghiacciato.. cima vigolana molto meno innevata.. o vedo male??


qua meno neve e vento che sta scrollando gli alberi

AltoGardameteo

#594
Buondì



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Eskimo

#595
Citazione di: AltoGardameteo il Lun 28 Gennaio, 2019, 08:14:04
Buondì



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Cavolo Teo, che sfiga da te! solo un velino ino ino [emoji849] come mai? Correnti troppo da sud o? [emoji848]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

AltoGardameteo

Già spiegato ieri, e si vede anche dalle webcam: live strato soprazero da sud attorno ai 400-600m, che ha reso troppo discontinua la precipitazione fra momenti di mista, momenti di nevazzo e momenti di grauperln.
Ecco perchè anche la differenza con Arco (2-3 cm), cosa che avviene molto raramente.

Letteramente una virgola; pazienza, non mi aspettavo di più, ma certo "sbrusa" un pò.
Anche perchè è già la seconda volta dopo il 19 dicembre, dove avvenne un fenomeno simile.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 28 Gennaio, 2019, 08:28:30
Già spiegato ieri, e si vede anche dalle webcam: live strato soprazero da sud attorno ai 400-600m, che ha reso troppo discontinua la precipitazione fra momenti di mista, momenti di nevazzo e momenti di grauperln.
Ecco perchè anche la differenza con Arco (2-3 cm), cosa che avviene molto raramente.

Letteramente una virgola; pazienza, non mi aspettavo di più, ma certo "sbrusa" un pò.
Anche perchè è già la seconda volta dopo il 19 dicembre, dove avvenne un fenomeno simile.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Se è la seconda volta in 1 mese e mezzo significa che non è poi un fenomeno così raro Matteo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Eskimo

Grazie per la spiegazione Teo[emoji6]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

jako

Citazione di: MrPippoTN il Dom 27 Gennaio, 2019, 23:36:58
Citazione di: jako il Dom 27 Gennaio, 2019, 22:47:12
Citazione di: Dany79snow il Dom 27 Gennaio, 2019, 22:36:01
oltre a 1° in meno circa jako

Trento centro Vs Rovereto centro?

Qualcuno sa l'accumulo finale preciso di Rovereto zona San Rocco?

Passato poco fa, ora c'è quanto da me. Ergo, pure ieri sera la stessa cosa presumo, sui 6/7 cm.
Ieri tra il tardo pomeriggio e la sera ero a Trento, a casa di parenti.
Fino al tardo pomeriggio era una nevicata tutto sommato normale. Tra le 19 e fino oltre le 20 (partito verso le 20.20) ha accumulato tantissimo, nevicata davvero tosta. Il grosso l'ha fatto in poco più di 60 minuti a Trento centro (zona scuole itis). Era impressionante vedere e percepire come ogni singolo fiocco depositasse e accumulasse. Li c'è stata una piccola bomba di breve ma intensa durata. Ma come spesso ho osservato, Trento ha nevicate molto meno ventate che a Rovereto. Stamattina da Rovereto si vede già il cornetto sventato con neve portata via