News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2023

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Novembre, 2023, 09:26:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Ieri minima di giornata 6,1°C poco prima della mezzanotte.
Oggi minima 3,3°C e attuale 5,2°C ur 95%, sono immerso nella nebbia e il sole ancora non si vede.

Non puoi visualizzare questo allegato.

Qui si dovrebbe vedere Caldonazzo e il fondovalle:

Non puoi visualizzare questo allegato.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Buondì

Minime normali e frizzanti in Busa, con valori sui 5° nelle zone urbane, 2°/3° in campagna e 9° nella solita ventosa Torbole.


Gran brinata ai Prai da Gom, con minima a +0.1° nella stazione meteo di versante e sicuramente un -3°/-4° almeno sul fondovalle.


AltoGardameteo

Ah, ho sotituito la mia webcam verso lo Stivo con un modello nuovo che dovrebbe essere assai più performante soprattutto di notte (già c'è una bella differenza di giorno).

Fra l'altro ha funziona di zoom mobile e posso movimentarla a destra-sinistra e alto-basso, quindi qualche volta potrò anche inquadrare più vicino la cima dello Stivo o le campagne della zona di Fangolino :)


Al momento nuvoloso e +14.2°

Flavioski

Innanzitutto devo correggere alcuni dati di ieri 31/10: la minima è stata fatta alle 23.58 con 5.9°c, e poi c'è stato un ultimo scatto del pluviometro sempre poco prima di mezzanotte, con ottobre che quindi termina con un accumulo di 203.6 mm, mentre l'anno sale a 816.6 mm (e non 806.4 come avevo erroneamente scritto).

Venendo ad oggi 1/11, gli estremi a Trento Sud sono stati 4.2°/12.8° con cielo quasi sereno al mattino seguito però prima dall'arrivo di dense velature da SW e poi da un aumento anche delle nubi medie e medio-basse che nel tardo pomeriggio hanno generato dei piovaschi con un accumulo di 1.6 mm, antipasto di quanto dovrebbe accadere fra domani e venerdì; a tal proposito Cosmo vede prp particolarmente intense da domani pomeriggio, speriamo non creino troppi problemi e che la quota neve non schizzi troppo in alto.

A proposito, allego una foto scattata stamattina dalla collina est (Villazzano) verso il Gruppo di Brenta, finalmente innevato e in attesa di nuovi apporti.

Nazionale Ottobre 2023-20231101_100310.jpg

Giacomo da Centa

Pioggia cominciata a sud già abbastanza generosa con i 5 mm superati a Centa.
Scaldata di oggi pomeriggio efficace a sud, a nord come si vede molto meno.

El Bonve

Pioggia battente già da un bel po', rii dalla paga che stanno già ingrossandosi... secondo me a questo giro mi affiora la falda in cantina di casa.

Mi sa che vedremo dei rain rate assurdi nel tardo pomeriggio. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo


paganella

Torna ad imbiancare in cima alla paganella.. 

bantu86

Inizio perturbazione che piace tanto all'Enrico...

TN Arcivescovile -> 28 mm
Bz -> 4

;D ;D ;D ;D ;D

AltoGardameteo

San Giovanni già a 30 mm.

Mi sa che domattina il laghetto temporaneo sul fondo della dolina sarà più altino di ora ...


Tiz

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

gianba70

Buongiorno, ci sono sacche più o meno fresche che determinano condizioni ben differenti in pochi km.
Piove adesso in cima Paganella con temperatura salita a 1.4 mentre Campiglio è sotto una discreta nevicata

AltoGardameteo

Citazione di: gianba70 il Gio 02 Novembre, 2023, 14:26:12Buongiorno, ci sono sacche più o meno fresche che determinano condizioni ben differenti in pochi km.
Piove adesso in cima Paganella con temperatura salita a 1.4 mentre Campiglio è sotto una discreta nevicata
Eh si

https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/trentino-alto-adige/trento/madonna-di-campiglio-centro.html