News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio 2016: analisi modellistica

Aperto da Mauro, Dom 17 Gennaio, 2016, 19:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gravin

Credo meglio, Peppe..
Io crepo d'infarto da qui a lunedì.
Ogni run che uscirà, sarà un test cardiovascolare da sforzo, per me...

bantu86

Se mi nevica con SE, faccio un figlio.  ;D ;D ;D

Aspetto l'Enrico per la giusta dose di pessimismo.

Comunque fa caldo in quota....

Geppox

Citazione di: El Bonve il Gio 11 Febbraio, 2016, 17:52:05
in ogni caso non credo minimamente alla neve in fondovalle... in montagna con il 12z ne fa un'altra bordata di sicuro, ma non ci giurerei incosì tanti mm in valle...

scusa ma... con tutto il rispetto, chiaro... ma un conto è "non credere" (e su questo sei liberissimo di dire, pensare, fare quello che più ti va), un conto è commentare una carta di un modello a 4 giorni con tutti gli   ENORMI   limiti che questo comporta. Ma per quello che è.

Senza polemica, però altrimenti non si capisce più nulla.


Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Gio 11 Febbraio, 2016, 17:55:02
Se mi nevica con SE, faccio un figlio.  ;D ;D ;D

Aspetto l'Enrico per la giusta dose di pessimismo.

Comunque fa caldo in quota....

Ma comprare casa a 1000 metri e diminuire drasticamente la dose quotidiana di distress? ;D (sì, distress)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Scherzi a parte in quota è caldino. Parliamo di carte a 4 giorni, magari cambia tutto è..



aus Bozen


Geppox

Citazione di: Gravin il Gio 11 Febbraio, 2016, 17:53:23
Credo meglio, Peppe..
Io crepo d'infarto da qui a lunedì.
Ogni run che uscirà, sarà un test cardiovascolare da sforzo, per me...

Infatti, mi riferisco all'impianto generale Michele. Poi come sempre saranno i particolari a fare la differenza  ;)


bantu86

Citazione di: Thomyorke il Gio 11 Febbraio, 2016, 17:57:08
Citazione di: bantu86 il Gio 11 Febbraio, 2016, 17:55:02
Se mi nevica con SE, faccio un figlio.  ;D ;D ;D

Aspetto l'Enrico per la giusta dose di pessimismo.

Comunque fa caldo in quota....

Ma comprare casa a 1000 metri e diminuire drasticamente la dose quotidiana di distress? ;D (sì, distress)
Ma cosa cambierebbe tanto???  Nova Ponente ha visto 5 cm idem San Genesio e Soprabolzano . È una valle di lacrime questa.

[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

aus Bozen


El Bonve

Citazione di: Geppox il Gio 11 Febbraio, 2016, 17:56:26
Citazione di: El Bonve il Gio 11 Febbraio, 2016, 17:52:05
in ogni caso non credo minimamente alla neve in fondovalle... in montagna con il 12z ne fa un'altra bordata di sicuro, ma non ci giurerei incosì tanti mm in valle...

scusa ma... con tutto il rispetto, chiaro... ma un conto è "non credere" (e su questo sei liberissimo di dire, pensare, fare quello che più ti va), un conto è commentare una carta di un modello a 4 giorni con tutti gli   ENORMI   limiti che questo comporta. Ma per quello che è.

Senza polemica, però altrimenti non si capisce più nulla.
io infatti mi riferisco strettamente al 12z di gfs, e secondo me un'evoluzione tale porta le conseguenze che ho scritto per la val d'adige... ;) le isoterme vengono comunque rovinate nelle ore precendenti per la valle dell'adige, per quello dico che non sarà neve comunque. (almeno che non vengano giù 100mm con una 0 che resiste)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Geppox

Citazione di: El Bonve il Gio 11 Febbraio, 2016, 18:01:38
Citazione di: Geppox il Gio 11 Febbraio, 2016, 17:56:26
Citazione di: El Bonve il Gio 11 Febbraio, 2016, 17:52:05
in ogni caso non credo minimamente alla neve in fondovalle... in montagna con il 12z ne fa un'altra bordata di sicuro, ma non ci giurerei incosì tanti mm in valle...

scusa ma... con tutto il rispetto, chiaro... ma un conto è "non credere" (e su questo sei liberissimo di dire, pensare, fare quello che più ti va), un conto è commentare una carta di un modello a 4 giorni con tutti gli   ENORMI   limiti che questo comporta. Ma per quello che è.

Senza polemica, però altrimenti non si capisce più nulla.
io infatti mi riferisco strettamente al 12z di gfs, e secondo me un'evoluzione tale porta le conseguenze che ho scritto per la val d'adige... ;) le isoterme vengono comunque rovinate nelle ore precendenti per la valle dell'adige, per quello dico che non sarà neve comunque. (almeno che non vengano giù 100mm con una 0 che resiste)

... ma giusto per capire, a che quote ti riferisci? Certo, se parli per località come Rovereto o altre a pari quota della provincia è chiaro che per vedere episodi nevosi seri serve tutt'altro



rjk

Citazione di: Thomyorke il Gio 11 Febbraio, 2016, 17:57:08
Citazione di: bantu86 il Gio 11 Febbraio, 2016, 17:55:02
Se mi nevica con SE, faccio un figlio.  ;D ;D ;D

Aspetto l'Enrico per la giusta dose di pessimismo.

Comunque fa caldo in quota....

Ma comprare casa a 1000 metri e diminuire drasticamente la dose quotidiana di distress? ;D (sì, distress)
facciamo 2000 mt  nel vorarlberg,..senza connessione!!!!! :cincin: :cincin: :cincin:

Gravin

Io ho quasi timore nell'attendere i prossimi run.
Sono felice, non ho parole.

Angelo

Magari mi sbaglio, ma con tutti i se ed i ma del caso, il run 12 di GFS disegna una situazione tutt'altro che idilliaca: correnti nord orientali almeno fino a 850, termiche tutt'altro che esaltanti.
Poi sappiamo che cambieranno di sicuro, ma per me il minimo è troppo meridionale e il richiamo di correnti settentrionali in basso troppo forte per avere precipitazioni consistenti e quote neve basse.

Simo94

Landi per domani sera, puntino rosso = Trento

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


lorenzo_TN

Citazione di: Angelo il Gio 11 Febbraio, 2016, 18:28:28
Magari mi sbaglio, ma con tutti i se ed i ma del caso, il run 12 di GFS disegna una situazione tutt'altro che idilliaca: correnti nord orientali almeno fino a 850, termiche tutt'altro che esaltanti.
Poi sappiamo che cambieranno di sicuro, ma per me il minimo è troppo meridionale e il richiamo di correnti settentrionali in basso troppo forte per avere precipitazioni consistenti e quote neve basse.

Penso la stessa cosa, anche perchè il minimo è bello profondo...

Gravin