News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio 2016: analisi modellistica

Aperto da Mauro, Dom 17 Gennaio, 2016, 19:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Sì, Ceve, con Reading le precipitazioni inizierebbero nella notte tra sabato e domenica con la 0°C ad 850 hPa, anche se il clou sarebbe lunedì.

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Febbraio, 2016, 08:22:02
Sì, Ceve, con Reading le precipitazioni inizierebbero nella notte tra sabato e domenica con la 0°C ad 850 hPa, anche se il clou sarebbe lunedì.

Si, tempistica sarebbe perfetta ;-) speriamo.

Cevedale


Con Ecmwf 00 ci sarebbe la formazione di una GL sul Ligure che rallenta il fronte perturbato.

Guardate come entra la saccatura, alto rischio secondo me di una GL.


Everest

Citazione di: paolina il Lun 01 Febbraio, 2016, 07:43:34
Credo ora si sia capito il perché del mio interesse anche se dovrei scrivere certe cose lo trovo immaturo per dare spiegazioni.

Sì come già ho scritto nei primi messaggi abbiamo casa in Val Pusteria e per noi dire neve in fondovalle oppure no nel viaggio signific partire o non partire.

Sono tre giorni che leggo di neve a Trento mentre i bollettini che solitamente noi guardiamo dicono il contrario
Per curiosità....  quali bollettini hanno parlato di quota neve per il prossimo weekend?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


paolina

Mrpippo noi abbiamo 450km di percorso da fare con famiglia allargata al seguito di conseguenza il viaggio non deve essere di 8/10ore ma il più breve tempo possibile. Se nevica a fondovalle a Trento prima di arrivare a Brunico....ecco.

Ecco perché la neve dal mio punto di vista è prefeibile in periodo diverso anche se mi rendo conto che la cosa non va a comando chiaramente. Ma un tempo le stagioni essendo molto più normali questo era normale

Enrik

Continuiamo a seguire Reading, che sostanzialmente conferma la neve in montagna a quote buone.

GFS serve solo ad esaltare i nostri umori, ma non ci darei troppo peso.

By the way, ho in programma da tempo una 3 gg. in Val di Funes per il prossimo weekend. Le previsioni MI INVOGLIANO ad andarci, non il contrario (Paolina, tranquilla, a fondovalle dell'Adige difficilmente arriverà...) ;)

MrPippoTN

Citazione di: paolina il Lun 01 Febbraio, 2016, 08:31:28
Mrpippo noi abbiamo 450km di percorso da fare con famiglia allargata al seguito di conseguenza il viaggio non deve essere di 8/10ore ma il più breve tempo possibile. Se nevica a fondovalle a Trento prima di arrivare a Brunico....ecco.

Ecco perché la neve dal mio punto di vista è prefeibile in periodo diverso anche se mi rendo conto che la cosa non va a comando chiaramente. Ma un tempo le stagioni essendo molto più normali questo era normale
Ah quindi tu stai tifando affinché NON nevichi a Trento? Voglio morire.

MrPippoTN

Anch'io il prossimo weekend andrò a prendermela in quota, Enrik. Con la morte nel cuore perché non ci si può ridurre così, ma ho bisogno fisico di vederla.

bantu86

Citazione di: paolina il Lun 01 Febbraio, 2016, 08:31:28
Mrpippo noi abbiamo 450km di percorso da fare con famiglia allargata al seguito di conseguenza il viaggio non deve essere di 8/10ore ma il più breve tempo possibile. Se nevica a fondovalle a Trento prima di arrivare a Brunico....ecco.

Ecco perché la neve dal mio punto di vista è prefeibile in periodo diverso anche se mi rendo conto che la cosa non va a comando chiaramente. Ma un tempo le stagioni essendo molto più normali questo era normale

Mercoledì a Trento e Bolzano non nevica tranquillo. Forse forse qualcosina in Pusteria.




paolina

Non sto tifando nulla io a dire il vero ma semplicemente ero abituata a seguire questo forum perché spesso scrivete cose giuste ma in questa specifica situazione mi trovo spiazzata.

Semplicemente noi non partiamo se nevica a fondovalle tutto qui e partiamo la settimana successiva quindi che nevichi pure a Trento ci mancherebbe.

Se nevica a Trento noi non partiamo perché in puateria non ci arriviamo più.

Chiaro ora?

Bernie

Zio porco non nevica più in queste lande del disagio. >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86


MrPippoTN

Citazione di: paolina il Lun 01 Febbraio, 2016, 08:44:56
Non sto tifando nulla io a dire il vero ma semplicemente ero abituata a seguire questo forum perché spesso scrivete cose giuste ma in questa specifica situazione mi trovo spiazzata.

Semplicemente noi non partiamo se nevica a fondovalle tutto qui e partiamo la settimana successiva quindi che nevichi pure a Trento ci mancherebbe.

Se nevica a Trento noi non partiamo perché in puateria non ci arriviamo più.

Chiaro ora?
Ma quando dovresti venire di preciso?

Cevedale

Citazione di: paolina il Lun 01 Febbraio, 2016, 08:31:28
Mrpippo noi abbiamo 450km di percorso da fare con famiglia allargata al seguito di conseguenza il viaggio non deve essere di 8/10ore ma il più breve tempo possibile. Se nevica a fondovalle a Trento prima di arrivare a Brunico....ecco.

Ecco perché la neve dal mio punto di vista è prefeibile in periodo diverso anche se mi rendo conto che la cosa non va a comando chiaramente. Ma un tempo le stagioni essendo molto più normali questo era normale

Scusami, la neve a Febbraio sul Trentino è normale a bassa quota, mica siamo nel deserto libico.

Enrik

Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Febbraio, 2016, 08:35:34
Anch'io il prossimo weekend andrò a prendermela in quota, Enrik. Con la morte nel cuore perché non ci si può ridurre così, ma ho bisogno fisico di vederla.

Anch'io, "bisogno fisico" è l'espressione giusta. In tanta sfiga, sarebbe una botta di culo avere prenotato da tempo nel primo weekend nevoso di tutta la stagione in montagna.