News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio 2016: analisi modellistica

Aperto da Mauro, Dom 17 Gennaio, 2016, 19:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:02:44
Citazione di: MrPippoTN il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:00:50
Citazione di: paolina il Dom 31 Gennaio, 2016, 07:55:00
Il meteo che seguo io provincia di Bolzano per mercoledì sera dice qualche rovescio ma appunto pochissime precipitazioni sparse e di sicuro non parla di neve a bassa quota
Infatti andrà così, ma i post di Thomyorke sono entusiasti perché riferiti alla Val di Non, un mondo a parte con lo stesso clima di Montréal...

Ma mercoledì può fare anche 1 mm per me, l'importante è che entri la -3/-5 al seguito.

E comunque in quota perderemo più di 10 gradi qualcosa succederà.

Molto bene! Sì il quadro è questo ;)... qualche prezioso cm dolomitico me lo aspetto! 8-)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: paolina il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:05:20
Ok grazie ora mi è più chiaro perché non riuscivo a capire se si parla di neve a fondovalle a Trento e poi guardo il bollettino meteo della provincia autonoma di Bolzano e non parla di neve tipo zona Brunico e allora non capivo
Beh a parte che sono due mondi diversi comunque a Trento non nevica di sicuro. Ma loro mica festeggiano per la neve a Trento, festeggiano perché diluvia!

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Da qui a poche ore arriveranno le precipitazioni..

Ah, dimenticavo...
Fresco oltralpe, neh..


Thomyorke

Citazione di: Gravin il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:09:33
Da qui a poche ore arriveranno le precipitazioni..

Ah, dimenticavo...
Fresco oltralpe, neh..



Così tutta la vita!! Oh la storiella del versante "sbagliato"... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

paolina

E poi cosa serve ormai la neve purtroppo la stagione è finita.

MrPippoTN

Citazione di: Cris80 il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:06:20
Pippo se continui cosi torna sulla chiat di watt app qui vogliamo commenti seri grazie...

Reading questa mattina strepitoseeeeeeeeeeeee
Io sono serissimo, proprio per questo non voglio tornare sulla chat di WhatsApp. Va bene farsi prendere in giro lì ma sul forum no, per cortesia. Sul forum per quanto mi riguarda deve passare il messaggio che le carte sopra i tre giorni valgono zero e quando prendono corpo delle certezze sotto i tre giorni vanno analizzate con oggettività e sulla base delle medie stagionali, che in questo momento non sono quelle di aprile, ma quelle di inizio febbraio. A febbraio se non a Trento deve nevicare al massimo a 5-600 metri di quota, a me non interessa se abbiamo alle spalle tre mesi di alta pressione: non abbasso le mie aspettative in una stagione normale, figurarsi in una stagione in cui non ho più niente da perdere.

bantu86

Citazione di: paolina il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:11:36
E poi cosa serve ormai la neve purtroppo la stagione è finita.

????

Tipo:

1) Impianti aperti fino a metà/fine marzo
2) Ghiacciai hanno bisogno di neve
3) Neve in montagna per rimpolpare i bacini dalla primavera in avanti... ecc...

Gravin


MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:10:59
Citazione di: Gravin il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:09:33
Da qui a poche ore arriveranno le precipitazioni..

Ah, dimenticavo...
Fresco oltralpe, neh..



Così tutta la vita!! Oh la storiella del versante "sbagliato"... ;D
La differenza consiste nel fatto che qui da noi si festeggia sulla carta e da loro si festeggia nella realtà.

[emoji1]

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:13:07
Citazione di: Cris80 il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:06:20
Pippo se continui cosi torna sulla chiat di watt app qui vogliamo commenti seri grazie...

Reading questa mattina strepitoseeeeeeeeeeeee
Io sono serissimo, proprio per questo non voglio tornare sulla chat di WhatsApp. Va bene farsi prendere in giro lì ma sul forum no, per cortesia. Sul forum per quanto mi riguarda deve passare il messaggio che le carte sopra i tre giorni valgono zero e quando prendono corpo delle certezze sotto i tre giorni vanno analizzate con oggettività e sulla base delle medie stagionali, che in questo momento non sono quelle di aprile, ma quelle di inizio febbraio. A febbraio se non a Trento deve nevicare al massimo a 5-600 metri di quota, a me non interessa se abbiamo alle spalle tre mesi di alta pressione: non abbasso le mie aspettative in una stagione normale, figurarsi in una stagione in cui non ho più niente da perdere.

Se rimanessero queste le carte, entrata merc/giovedì di aria fredda -3/-5 e poi precipitazioni moderate il week-end con una -1/0.
A fondovalle è fatica, ma dai 500/600 metri è neve sicura

Thomyorke

Citazione di: paolina il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:11:36
E poi cosa serve ormai la neve purtroppo la stagione è finita.

Dovesse nevicare in giugno aprirei un san leonardo e me lo scolerei in piazza. La neve non "serve", hai detto bene. La neve è! Parafrasando la critica della ragion pratica kantiana, possiamo dire che la neve non è un mezzo ma un fine, il cui perseguimento, aggiungo, non conosce barriere spaziotemporali.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

#567
Citazione di: paolina il Dom 31 Gennaio, 2016, 08:11:36
E poi cosa serve ormai la neve purtroppo la stagione è finita.
Neve non significa "strumento per sciare", neve significa ragione di vita, qua dentro. Per quanto mi riguarda gli impianti possono anche chiudere tutti quanti, io se potessi vendere l'anima al diavolo per averla tutto l'anno lo farei. Il problema è che gfs 00z è da neve a quote degne della settimana di Pasqua e Reading stamattina ci propone il classico miraggio al quale non crederei nemmeno se ricoperto d'oro.

Dany79snow

Bellissimo risveglio !Fronte freddo di metà settimana migliorato,mai sopra la 0....non capisco tutto sto trollare e parlare di stagione finita....

Inviato da Samsung S6 EDGE

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Gravin

Paolina, un consiglio amichevole...

Non osare mai più scrivere una cosa del genere nell'intifada della neve.. :D :D :D :P :P