News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Messaggi recenti

#1
Citazione di: gibo il Oggi alle 07:32:19Solo un paio di volte in vent'anni che seguo la webcam dello Stelvio ho visto la neve più alta di così:

https://jpeg.popso.it/webcam/webcam_online/stelviolive_04.jpg
fra un mesetto passerà di li il Giro d'Italia, vediamo se riusciranno a pulire tutto,  credo anche sarà problematico per rischio valanghe 
#2
Citazione di: Andrea Pradelli il Ieri alle 17:25:18Niente da fare, ECMWF stamattina conferma la cammellata dal 28 al 1 maggio, poi sembra tornare in media per fortuna. Peccato per tutta la neve che è venuta, speriamo che i fiumi non vadano in difficoltà.

Non penso ci saranno problemi per i fiumi. Ha nevicato principalmente solo sulle prealpi, i mm. equivalenti sono comunque pochi, la scaldata dura poco e arriva da molto freddo.
#3
Spettacolo questa mattina. Minima a-4,4. Bisogna tornare a gennaio per avere una minima più bassa
#4
Solo un paio di volte in vent'anni che seguo la webcam dello Stelvio ho visto la neve più alta di così:

https://jpeg.popso.it/webcam/webcam_online/stelviolive_04.jpg
#5
Impianti antigelata in azione in Rotaliana.
Minime ben sottozero in val di Non.
#6
Ciao, minima probabilmente appena fatta a Centa a 0.0°. Sfortunatamente questa ondata qui a 830 m non ha portato nessun segno meno.
#7
Oggi sono precipitati altri 3,2mm, 0,4 di questi tra le 0:40 e l'1:30, il resto tra le 18 e le 20:30.
In questo momento il mese è praticamente in media termica e pluviometrica (-0,1°C e -0,4mm).
Estremi odierni 4,8°C / 13,2°C, media 7,4°C.
Attuale 5,2°C ur 91%.
#8
Niente da fare, ECMWF stamattina conferma la cammellata dal 28 al 1 maggio, poi sembra tornare in media per fortuna. Peccato per tutta la neve che è venuta, speriamo che i fiumi non vadano in difficoltà. 
#9
Dalle webcam pare che nevichi ancora sulla Paganella, anche se la quota neve sembra più alta. Purtroppo in basso (Rindole/Andalo) si è già sciolta.
#10
Nevischia nuovamente dopo un discreta giornata di sole perlomeno fino alle 13