News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Modelli estate 2016!

Aperto da simofir, Mer 01 Giugno, 2016, 09:09:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Ragazzi qua la situazione sta prendendo una piega allarmante. Io ho paura e, dal punto di vista meteorologico, sono molto depresso.

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Mer 31 Agosto, 2016, 12:52:00
Ragazzi qua la situazione sta prendendo una piega allarmante. Io ho paura e, dal punto di vista meteorologico, sono molto depresso.
dopo aver guardato gfs06 siamo in due ad esserlo!
ma il fatto è che viviamo sempre di illusioni.la parola normalità non ha più senso cercarla.dobbiamo convincerci che viviamo una nuova era climatica in cui le singole giornate in media o sotto sono da salutare come eventi!

Simo94

Comunque le stagionali, con tutte le limitazioni del caso, vedono un inizio autunno secco con la presenza frequente dell'Africano [emoji29]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


El Bonve

È arrivata quella che irrimediabilmente è diventata la stagione brutta. Per caso voi vi ricordate cosa si prova quando si hanno carte esaltanti nel semestre freddo? Io no. Morto il significato di questa passione fino a data da destinarsi.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: Simo94 il Mer 31 Agosto, 2016, 18:51:26
Comunque le stagionali, con tutte le limitazioni del caso, vedono un inizio autunno secco con la presenza frequente dell'Africano [emoji29]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
che strano...! ;D
per la cronaca, sia gfs che ecmwf nel 12z rimettono la possibilità di goccia!

Giacomo da Centa

#215
Citazione di: El Bonve il Mer 31 Agosto, 2016, 18:56:55
È arrivata quella che irrimediabilmente è diventata la stagione brutta. Per caso voi vi ricordate cosa si prova quando si hanno carte esaltanti nel semestre freddo? Io no. Morto il significato di questa passione fino a data da destinarsi.

Vero però calma dai, settembre inizia domani. Nessuno si preoccupa se a 14 anni non ha la morosa.  ;D ;D ;D
Keep calm e apriamo le finestre la mattina presto nonostante le minime over 18°  ::).

Enrik

Comunque per questa estate propongo un 7, anzi un 8, considerati gli standard degli ultimi quindici anni. Satana ha fatto due micro-sfuriate, con l'ultima che non ha lasciato quasi traccia. E' stata quasi un'estate stile anni '80, almeno fino al 20 di agosto.

Per la stagione fredda, non mi faccio illusioni (le stagionali Reading sono, tanto per cambiare, piene di macchie rosse ed arancioni). Spero solo che si salvi la montagna, come nelle ultime stagioni, di più non mi attendo...