News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 29 Novembre - 5 Dicembre 2010

Aperto da Cris80, Lun 29 Novembre, 2010, 07:22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr_House

dal radar carica bene fino al basso bresciano...farà qualcosa anche questa notte?

+0,6° nebbione
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Cris80

#961
Carica bene il radar sorprese??????

http://www.centrometeolombardo.com/temporeale.php

Cris80

Ragazzi da altro forum leggo di lampi e tuoni nel milanese :incredibile: :incredibile: :incredibile:

AltoGardameteo

Eh già ... vediamo che succede fra 1-2 ore ...

Coperto, +2.3°, 95%

ste77

dove siete???
radar che carica da Sud fra poco è a Riva!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Mike

Ho l'impressione che quel nucleo non è per me, buono per la valle dell'adige... t. -2.4°


manolo

un'altra serata di ansie   !!!

bene avanti così fino a marzo      :ok:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

Ben coperto, ma per ora non cade nulla.

+2.4°, 94%

ste77

Citazione di: Glacial Busa il Ven 03 Dicembre, 2010, 21:36:42
Ben coperto, ma per ora non cade nulla.

+2.4°, 94%

molto strano dal radar dovrebbe precipitare da te!
E non credo che siano solo in quota e sublimino vista l'umidità, almeno che non ci sia uno strato fra i 2000m e il suolo con poca umiditò
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Già, ho visto.

Cmq dovrebbe mancar poco ... il cielo è giallognolo (si vede anche dalle webcams)

Mike


Rovereto

sono appena sceso da Noriglio, 400 metri, lì scendevano bei fiocchi di neve, neve che ha continuato all'incirca fino a 300metri, poi a Rovereto acqua e quando ha iniziato a piovere più forte un mix di splatter e gocce d'acqua.....
non è cosa per noi mentre per la collina e Trento c'è speranza
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

AltoGardameteo

Ecco qua, inizia proprio ora.

Sotto al lampione sembrerebbe già esserci qualcosa di misto ... vediamo ...

Flavioski

#974
Citazione di: Cris80 il Ven 03 Dicembre, 2010, 20:05:25
Ragazzi da altro forum leggo di lampi e tuoni nel milanese :incredibile: :incredibile: :incredibile:

Infatti dalla cartina dei ts si vedono diverse crocette fra Liguria, Emilia e Lombardia, e sembrano risalire verso di noi, ci riusciranno? Se sì... :sbava:

Peccato per gli 1.9°/93% dopo aver toccato 0.5° con il sereno verso le 19, con i marciapiedi già ridotti a lastre di ghiaccio, ma se sopra l'aria è davvero così fredda e soprattutto se arriveranno i rovesci intensi non ci dovrebbero esser troppi problemi.
Ieri sera ero arrivato a 1.8° verso quest'ora, e poi in meno di 2 ore è crollata a 0.3° con le prp e mondoneve che ha scaricato 1 cm abbondante in pochi minuti sulla tavoletta; spero in una replica, e che possibilmente magari durasse qualche minuto in più!!   ;D

E se va oltre mezzanotte scatta il 9° giorno nevoso di fila, ma forse è chiedere troppo...

In ogni caso da me nei prati ci sono ancora 10 cm di neve piuttosto compatta, non ci avrei sperato dopo aver visto lo scempio di oggi in città.

E complimenti alle previ Landi, che hanno beccato alla grande le fasi di max intensità dell'ultima nevicata (fra le 23 di ieri e l'1 di notte circa e poi verso le 7 stamattina, quando per qualche minuto veniva giù davvero fortissima; peccato che in mezzo ci sia stato poco o nulla).

:ciao: