News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Messaggi recenti

#21
Citazione di: Flavioski il Ieri alle 16:28:30E oltretutto con temperature sottomedia praticamente fino all'inizio di giugno, impossibile!  ;D

:crossfingers:
Rischiamo di finire il mese non sopramedia? Se succede facciamo una festa con tutti gli utenti del forum. Mamma mia che rana bollita che sono...
#22
Citazione di: Flavioski il Ieri alle 16:26:10Cavolo che picco precipitativo verso il 22! Che fra l'altro se non sbaglio dovrebbe essere la data della tappa del Giro al Brocon, come chiedeva qualcuno, monitoriamo..
C'è da dire che è GFS e la media degli scenari è molto più bassa
#23
E oltretutto con temperature sottomedia praticamente fino all'inizio di giugno, impossibile!  ;D 

:crossfingers:
#24
Citazione di: Bernie il Ieri alle 16:18:20Non gliela fa!  8-)
Cavolo che picco precipitativo verso il 22! Che fra l'altro se non sbaglio dovrebbe essere la data della tappa del Giro al Brocon, come chiedeva qualcuno, monitoriamo..
#25
Non gliela fa!  8-)
#26
Citazione di: teuz il Ieri alle 12:13:02cosmo che è fuori scala, raramente ho visto colori giallo- rossi sostare per ore sulle nostre lande.. dai lessini verso il lago di levico a spanne farebbe comodi sopra i 200 mm  nel pomeriggio/sera. son  curioso di vedere
Anche l'ultimo aggiornamento (delle 12) conferma sostanzialmente sia per stasera che per domani sera; il clou almeno per la Val d'Adige e alta Valsugana sembrerebbe essere sempre attorno alle 19-20 più o meno sia oggi che domani, come si vede dalle immagini che allego.

Vediamo se quello delle 15 che dovrebbe uscire a breve confermerà ancora o se ridurrà un pochino gli accumuli, non sarebbe la prima volta che succede e forse in questo caso non sarebbe neanche un male data la valanga d'acqua prevista.

#27
Precipitazione intensa e continua come poche volte, senza eccessi. Vegetazione un pó in ritardo di qualche giorno visto che con il caldo di inizio aprile qua non aveva forzato, in quanto ancora tutto "chiuso". Ciliegi che iniziano a fiorire, faggi verdi ben fogliati ma faggi viola ancora spogli come pure i frassini.
#28
cosmo che è fuori scala, raramente ho visto colori giallo- rossi sostare per ore sulle nostre lande.. dai lessini verso il lago di levico a spanne farebbe comodi sopra i 200 mm  nel pomeriggio/sera. son  curioso di vedere
#29
Inizio giornata mica male a Trento...Siamo già a più di 8mm
#30
Non si vede nei modelli montare il dramma. Meglio così.