News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 gennaio 2017

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Gennaio, 2017, 06:54:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paganella

fronte da nord ovest Dai!!! Vieni!!!

AltoGardameteo

Neve sempre più seria, intanto radar che esplode a nord !!! paura   :o :o :o :o

bantu86

Prima e dopo? Fronte che scivola a SE, sormontato da correnti da SW?





teuz

le previsioni cosmo al momento mi sembrano molto centrate con la situazione attuale..vediamo l'aggiornamento delle 12 se modifica o meno.
al momento gli unici ad avere un pomeriggio degno di nota ( e non nuclei passeggeri veloci) sembrerebbe essere il nord est provincia..
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

bantu86

Ricomincia a nevicare fine e fitto. Boh...
Yakopuz dal centro?

manolo

Qui a Gardolo ha ripreso a nevicare leggermente
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

den8787

Riprende a fioccare bene..bei fazzoletti.. Ottimo.. :) :)

Matteo potresti darmi il link della stazione di Laghel? Grazie

Ho fatto un giro fino alla chiesetta. Macchine con catene montate perchè non hanno pulito la strada per Laghel :)
Anche li viaggiamo sui 7/8 cm
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

aliengio

Citazione di: bantu86 il Ven 13 Gennaio, 2017, 11:13:51
Ricomincia a nevicare fine e fitto. Boh...
Yakopuz dal centro?
In centro finissimo e fitto...

Rovereto

Ha ripreso anche a Rovereto.
Meteotrentino nel probabilstico di questa mattina ha parlato del fronte freddo con direttrice nord-ovest/sud-est:

Oggi, venerdì, deboli nevicate residue; le correnti tenderanno a disporsi da nord già in mattinata con il transito di un fronte freddo da nord-ovest a sud-est tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. In seguito precipitazioni in esaurimento con venti da nord forti in quota e föhn in molto vallate. Nei giorni successivi tempo perlopiù soleggiato con correnti settentrionali e temperature in calo.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

stefanocucco83

Qui al lavoro a Sopramonte ha ripreso di nuovo a nevischiare...vetri delle auto già bianchi..
Temperatura ancora buona, la neve dagli alberi non si è schiodata da li

Fede

0,5cm di polistirolo strade di nuovo bianche  :D

Dr_House

Fina anche a qua a tn sud... Temp sugli zero gradi

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dr_House

Per meteotrentino poco/ niente Fohn :D


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Heinrich



2,5cm misurazione ufficiale da casa.


Io, con le sbarbonate al terzo inverno consecutivo, avrei anche un po' chiuso! Ripeto: SI SONO GIÁ ESTINTE LE LIBECCIATE DA 35mm OMOGENEI SU UN CUSCINO BASIC???? ::) >:(


27.12.2014 - 1,5cm
30.01.2015 - 4cm
02.01.2016 - 3,5cm
03.03.2016 - 3cm

13.01.2017 - 2,5cm


Siamo seri? Dove sono gli oltre 30cm di neve media ad anno solare della 1961-1990? Secondo l'ufficio idro, dal 2000 al 2015 la media nevosa di Bz ha perso il 60% degli accumuli medi. La 'nuova' media giace sui 10-12cm.
Mi rifiuto.
Ridatemi la +0°C fra Mollaro ed il Brennero e il nevone.

Lo dico per l'amore che provo per i paesaggi inzuccherati e velati per bene, come son tipici dell'A.Adige, piú che del Trentino, dove una inzuccherata fa presto a diventare un bel manto.

Voi trentini, zitadin e non, da Tn in su, considerate 5cm una spolverata, qui il contrario: 5cm sono una n-e-v-i-c-a-t-a- che se non fai attenzione sei giá isolato!
;D

Enrik

Citazione di: Dr_House il Ven 13 Gennaio, 2017, 11:29:39
Per meteotrentino poco/ niente Fohn :D


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Questa è una bella notizia. Con cielo sereno e poco vento dovremmo riuscire a salvare un po' di bianco.