News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Finalmente trovato Lavoro in TAA!! Se qualcuno affitta Stanze mi faccia sapere

Aperto da bantu86, Dom 09 Giugno, 2013, 17:00:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

Ciao ragazzi anche se è un pò che non scrivo vi seguo sempre, qualcuno si ricorderà (ad esempio giacomo da centa che mi aveva dato qualche suggerimento per trovare lavoro) che appunto stavo cercando di venire in TAA visto che la mia morosa lavora a Trento (anche se è di Merano).
Ebbene posso dire quasi ufficialmente che dall' 8 luglio avrò un lavoro a Bolzano (per scaramanzia non dico troppo in attesa di firmare tutti i contratti :) ) dopo 4-5 mesi di ricerca per cui finalmente posso trasferirmi su!!!! ;D ;D ;D ;D
Al di là che avrete un meteoappassionato Romagnolo, ma amante della montagna,  in più volevo chiedervi qualche consiglio sulla logistica.

Al momento penserei di stare a Trento (perchè ho morosa e amici lì) anche se tra una cosa e un'altra vanno via quasi 2 ore di treno tutti i giorni; c'è qualcuno che fa il pendolare con il treno? E' una roba secondo voi fattibile?

Detto questo se qualcuno ha/sa di camere/appartamenti in affitto mi faccia un fischio che devo trovare qualcosa nel giro di un mesetto. Diciamo che come standard vorrei spendere 250-300 euro preferibilmente per una singola. Come dicevo al momento valuto comunque sia Trento che Bolzano e poi deciderò!!!

Poi magari appena sistemato ci si può conoscere meglio!!!

Grazie/Danke

Ciao/ Tschuss

Dany79snow

A quella cifra nonnpenso troverai nulla...spero di sbagliare se sento qualcosa ti avverto ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

yakopuz

Citazione di: bantu86 il Dom 09 Giugno, 2013, 17:00:58

Al momento penserei di stare a Trento (perchè ho morosa e amici lì) anche se tra una cosa e un'altra vanno via quasi 2 ore di treno tutti i giorni; c'è qualcuno che fa il pendolare con il treno? E' una roba secondo voi fattibile?


Guarda, io sono 5 anni che vivo a TN e lavoro a BZ. Direi che si può fare, anche se alla lunga stanca parecchio. Queste 2 ore al giorno buttate via sono tante.
Del resto se la tua ragazza lavora a TN uno dei due deve pendolare.
Col treno meglio della macchina sia come costi che come fatica.
Ci metti 30 minuti con l' EC tedesco (fuori abbonamento ma puoi fare un biglietto cumulativo a 8 euro la tratta), 38 con regionale veloce ogni 2 ore, 55 con regionale lento.
In macchina comunque 30 minuti ce la metti.
Se pensi a TN e cerchi vicino alla stazione, in zona Cristo Re non e' male.
A BZ in genere gli affitti sono più cari, poi e' una scelta di vita TN e' un ambiente italiano, a BZ un ambiente misto, con i vantaggi e gli svantaggi del caso.
Per la neve meglio TN di BZ - anzi Gardolo Lavis  Egna e Ora che stanno nel mezzo.
Per andare in montagna BZ e' più centrale rispetto alle dolomiti, ma anche vicino a Trento non e' male. I servizi pubblici un pelino meglio a Bolzano in genere.
Vita notturna scarsa in entrambi i posti, forse BZ e' un minimo piu viva. Entrambi le città care in genere.

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

A 'sto punto son curioso di sapere che lavoro hai trovato...  ;)

Quoto le differenze fra le due città e consiglio anche io i reg vel, oramai mi sposto praticamente solo con quelli.

bantu86

Citazione di: Heinrich il Dom 09 Giugno, 2013, 23:48:26
A 'sto punto son curioso di sapere che lavoro hai trovato...  ;)

Quoto le differenze fra le due città e consiglio anche io i reg vel, oramai mi sposto praticamente solo con quelli.

Per cabala aspetto di firmare e poi mi pronuncio!! :D :D :D

Diciamo che per la neve non c'è storia (mi dispiace Enrico  ;D ;D), come posizione logistica per sciare meglio Bozen con Obereggen a 20 min!
Adesso faccio 2 conti e decido!!

bantu86

Alla fine ho deciso di iniziare con Trento. Ho trovato una singola a 300 euro tutto compreso con altri lavoratori vicino a Piazza duomo e quindi comoda dal punto di vista logistico per la stazione!!!! Poi vedrò in futuro se spostarmi 50 km più su, anche se a Bozen sotto i 400 euro non trovi niente!! ;) ;)

MrPippoTN


bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Mar 18 Giugno, 2013, 11:16:25
Quindi puoi anche dirci che lavoro andrai a fare!  ;)

Sarò un mitarbeiter (per dirlo alla cruccofila  ;D ;D) in una ditta che progetta e realizza impianti geotermici!!!!