News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Peggioramento 14-15 dicembre 2012 - lam e previsioni!!!

Aperto da Dany79snow, Mer 12 Dicembre, 2012, 19:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

teuz

Ma nessuno deve nascondersi..solo che quando i tempi sono di magra avere anche un pessimismo cosmico non aiuta
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

teuz

Teo se hai tempo fai un calcolo veloce dei mm previsti approssimandoli al ribasso che prevede il lanci.mi interessa capire quanto è preciso.l.ultimo scatto è ancora fenomenale, voglio vede
re se ridurrà come capita spesso in prossimità dell.evento,
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Gio 13 Dicembre, 2012, 16:59:56
Ma nessuno deve nascondersi..solo che quando i tempi sono di magra avere anche un pessimismo cosmico non aiuta

Ognuno ha la sua attitudine. Io sinceramente fossi il Teo non continuerei a dare per scontato:

1) che più mm arrivano meglio è, specie dal pomeriggio di domani;
2) che col libeccio, al contrario che con lo scirocco, le colonne d'aria di Riva e Trento saltino contemporaneamente o quasi;
3) che qualunque LAM "negativo" non veda bene la nostra orografia mentre qualsiasi LAM "positivo" abbia una maggiore accuratezza.

Diciamo che se Meteotrentino per sabato ha messo il limite neve in innalzamento a 500 - 800 m a nord e nelle valli più strette e fino a 1300 m sui settori meridionali, è un po' inutile star qui ad illudersi che si potrebbe resistere chissà quanto, specie se a sud non si ha uno straccio di orografia che schermi la caldazza in arrivo. Per quanto mi riguarda, sarà un peggioramento a doppia faccia, e comunque vada non sarò mai soddisfatto al 100%

Ognuno ha il suo carattere, per te il mio sarà anche pessimismo cosmico, io non amo veder diluviare sulla neve, tutto qua. So già che soffrirò come un cane.

:ciao:

MrPippoTN

Aggiungo una postilla. Per me lo scopo del gioco è arrivare a domenica mattina con almeno 5 cm di neve residua al suolo a Riva, 10 a Rovereto e 15 a Trento. Allora e solo allora sarò davvero contento.

:ciao:

trentinodoc



secondo meteoblue neve qui fino alle prime ore di sabato e poi un po' di pioggia e/o "mistame" ... in quota una +1°C tra i 1.000 e i 2.000 metri
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 13 Dicembre, 2012, 17:12:49
Aggiungo una postilla. Per me lo scopo del gioco è arrivare a domenica mattina con almeno 5 cm di neve residua al suolo a Riva, 10 a Rovereto e 15 a Trento. Allora e solo allora sarò davvero contento.

:ciao:
e io la penso esattamente come te   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN



manolo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 13 Dicembre, 2012, 17:29:10
Grande avatar, Manolo!  ;)

Gardolo via S.Anna metà anni 60 quando ancora non esisteva il sale da spargere sulle strade ma solo sano " giarin " !!!!

cosa volete che vi dica...sara' per l'eta' ma ormai vivo quasi solo di ricordi,questi due gradi in più sia in estate che in inverno

mi hanno proprio rotto il c....o !!!!!

:ciao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

teuz

15 cm che rimangono x domenica? Alla faccia della scaramanzia!


Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Gio 13 Dicembre, 2012, 17:44:46
15 cm che rimangono x domenica? Alla faccia della scaramanzia!




Ma siamo in Trentino o siamo in Sicilia? E' ovvio che sono sempre incazzato, questa dev'essere la nostra soglia di aspettative!!!

Dany79snow

Ho letto di quelle robe circa la tenuta della colonna che sono qui che mi rotolo!!

a embriagon...prepara l'ombrel! ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!