News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 30 Luglio - 5 Agosto 2012

Aperto da AltoGardameteo, Lun 30 Luglio, 2012, 12:11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ivano75

prima minima tropical per luglio...!!!! t  min +21.4° ... current +30°  ;)

AltoGardameteo

Già, minimaccia fra nubi e vento ... qui +20.2°

Intanto cmq temporalino in arrivo da W-NW, toneza ... +28.6°, 53%, vento debole

Mike

Qui minima a 14.9° e adesso sono in max con 23.4° :ciaociao:

Ivano75

solo un bagna -strada.... adesso torna il sole.... t +26.4°  ;)

AltoGardameteo

Qui 0.2 mm, ora schiarisce da W-NW, +25.2°, 73%, DP +20°, vento debole

Cianacei

qualcuno mi può fare un breve riassuntino di cosa succederà
nella prima settimana di agosto nella mia amata valle di fassa?


grazie mille  ;) ;)

ste77

17.9 la mia minima, sopportabile...
anche l'onda calda in arriva non mi sembra niente di che, in media o poco sopra quindi nemmeno lo è forse un "onda calda", semmai più che altro è umida.
attualmente 28.9 52% più fresco di ieri.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: Cianacei il Mar 31 Luglio, 2012, 14:25:11
qualcuno mi può fare un breve riassuntino di cosa succederà
nella prima settimana di agosto nella mia amata valle di fassa?


grazie mille  ;) ;)

Ciao Cianacei.
Penso che farà una serie di belle giornate soleggiate e calde (anche se non certo caldo da patire!), mentre dal 5 al 7 è probabile più fresco con qualche temporale e neve a quote superiori a 2800/3000 m.

elendir


MrPippoTN

Madonna ma cos'è sto schifo? Sono appena rientrato da Monaco e l'impatto con Trento è stato qualcosa di traumatico, ma dove siamo? Al mare? In Africa? Ma come si fa a definire alpino il nostro clima? Come si fa a pretendere di paragonarlo anche lontanamente a quello d'oltralpe, se non appena si valica il Brennero a ritroso si ha la netta sensazione di essere catapultati nel cuore del Mediterraneo? Caldo, umido, afa... Mamma mia, in Germania era praticamente autunno, o se preferite c'era quell'estate fresca e piovigginosa che gente come il Franz o l'Albertone credono sia tipica del clima alpino... Sì, ma NORD-ALPINO. Da questa parte, forse, è tipico sopra i 1500 metri... Lo sbalzo termico e di umidità è stato talmente brutale da mettere in imbarazzo persino il sottoscritto, grande amante dell'estate. Non c'è storia, al di qua delle Alpi è AFRICA.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mar 31 Luglio, 2012, 18:13:31
Madonna ma cos'è sto schifo? Sono appena rientrato da Monaco e l'impatto con Trento è stato qualcosa di traumatico, ma dove siamo? Al mare? In Africa? Ma come si fa a definire alpino il nostro clima? Come si fa a pretendere di paragonarlo anche lontanamente a quello d'oltralpe, se non appena si valica il Brennero a ritroso si ha la netta sensazione di essere catapultati nel cuore del Mediterraneo? Caldo, umido, afa... Mamma mia, in Germania era praticamente autunno, o se preferite c'era quell'estate fresca e piovigginosa che gente come il Franz o l'Albertone credono sia tipica del clima alpino... Sì, ma NORD-ALPINO. Da questa parte, forse, è tipico sopra i 1500 metri... Lo sbalzo termico e di umidità è stato talmente brutale da mettere in imbarazzo persino il sottoscritto, grande amante dell'estate. Non c'è storia, al di qua delle Alpi è AFRICA.

ieri volevo fare lo stesso ragionamento tuo...
qualcuno ha detto che si stava godendo il clima di innsbruck e stavo per scrivere "fortuna che qualcuno ha detto che siamo più vicini a Innsbruck che a Venezia"...
la penso esattamente come te ma l'avevo già ribadito un paio di mesi fa questa teoria noi siamo clima mediterraneo...

va detto ad onor del vero che quando sono andato a Berlino a fine Aprile c'erano 30/35 gradi in tutta la Germania con vari record abbattuti, ma erano stati appunto quei giorni di caldo eccezionale in media non c'è paragone è un altro mondo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Sono a Volta di No, cielo CATTIViSSIMO a nordovest, temporalaccio

Ivano75

temporale in corso... sono a 4 mm ... siamo solo stati sfiorati.....

Cianacei

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 31 Luglio, 2012, 16:17:27
Citazione di: Cianacei il Mar 31 Luglio, 2012, 14:25:11
qualcuno mi può fare un breve riassuntino di cosa succederà
nella prima settimana di agosto nella mia amata valle di fassa?


grazie mille  ;) ;)

Ciao Cianacei.
Penso che farà una serie di belle giornate soleggiate e calde (anche se non certo caldo da patire!), mentre dal 5 al 7 è probabile più fresco con qualche temporale e neve a quote superiori a 2800/3000 m.


grazie per la risposta

non mi piace la prima,meglio la seconda  :D

Ivano75

adesso ha smesso di piovere... accumulati 10.8 mm con questo temporale inaspettato ho superato i 200 mm per questo incredibile luglio...!!!!!