News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 Dicembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 13 Dicembre, 2010, 00:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

-5,8 °C in continua discesa. Oggi molta differenza con la Valle dell'Adige. Chissà se domani mattina ci sarà un bel -10.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Sicuramente non c'è Föhn in questo momento lì a Borgo, a differenza di alcune zone della val d'Adige o dell'alto Garda.

Che UR hai ?

Ah, benvenuto fra l'altro  ;)

Lorenz1982

Grazie. 54%. Esatto oggi niente vento


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Di nuovo -1,7°C come alle 18:30. Vai vai vai!!!

Dany79snow

Nel borneo sale! qui cala a tuono adesso 8)  -2.2° 49%

:soloneve:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Lorenz1982

Io chiudo con un -6 °C e 54%. Buonanotte...


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Qui ancora venticello, -0.1°, 39%, DP -12.4°
Arco -2.4°, 56%

Ci vorrebbe un bis di stanotte ... calo del vento dopo mezzanotte con crollo di quasi 2°C nel giro di 15-20 minuti  :)

AltoGardameteo

Arco -3.0°, 57%  maledetti  ;D :o

'notte

Solandro


Flavioski

Anche qui è una continua altalena da ieri, minima che oggi non è scesa sotto -5.4° (5.0° la max) grazie ai colpi del malefico ed ora -0.8°/39%; se non altro dew-point di tutto rispetto negli ultimi due giorni, con un minimo di -18.9° ieri alle 16.20 (con u.r. scesa al 17%) e -15° oggi, ma senza mai essere salito oltre i -9°.

Dal mio rientro stasera è praticamente fisso attorno ai -13°, ma con la temperatura che, seppur non bassissima, ha già perso più di un grado dagli iniziali 0.3°, e questo nonostante qualche lieve velatura e il solito perfido venticello che ogni tanto si prende qualche pausa ma non molla l'osso.

:ciao:

AltoGardameteo

-0.5°, 40%, sperando siano gli ultimi sbuffi come la scorsa notte ...

Intanto ecco le minime di ieri



'notte

AltoGardameteo

No comment ... 2 minuti (120 secondi) di calma di vento ed ho perso 0.5°C ... se solo smettesse bene ...

'notteeeeee

AltoGardameteo

Niente da fare ... dopo mezzanotte ho avuto 5 minuti di pausa del vento in cui ho perso oltre 1°C ... ma poi ha ripreso allegramente ...

Anche adesso è un continuo di raffichette da 1-2-3 m/s da nord ... e temperatura ferma immobile a -0.8° ... e se penso che a 500 mt da qui verso est si viaggia probabilmente sui -4°/-5° ...

Arco sforna un bel -3.6°, e Bolognano ( a cui spesso rifilo 1° nelle minime) viaggia a -2.8° ... vabè   :-[

E dire che sinotticamente ormai dopo il rialzo barico serale adesso il Föhn dovrebbe aver smesso ormai ... uff ...

Intanto che temperature sul basso Garda ed in PP col vento calmo e l'aria più satura ... si và dai -4° ai -6° con qualche zona vicina ai -7° ...

'notte dal tutto

PS
Ecco bastano 30 secondi di pausa per perdere 2 decimi secchi ... zio caro, se smettesse dal tutto calerei comodamente sui -6°/-6.5° entro la mattina ...

MrPippoTN

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.


Nowcasting del 15/12/10, ore  9.00

Temperatura: -2.8°C
Minima: -4.2°C alle  1.38

Massima: -2.7°C alle  0.00

Pressione: 1019.1 mb
Umidità: 70%

Vento attuale: 0.0 km/h
Direzione: WSW
Raffica più forte: 6.4 km/h alle  0.32