News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli fine gennaio - Il riscatto del versante sbagliato

Aperto da bantu86, Gio 22 Gennaio, 2015, 14:48:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

Citazione di: inferno bianco il Ven 23 Gennaio, 2015, 13:44:04
E' dura non postare questa carta: al nord delle Alpi, roba brutta brutta :o

Giuro che se mi fa 30 mm piovosi con sfondamento da Nord divento caldofilo......posso ancora sopportare pioggia con correnti da Sud, ma uno sfondamento caldo no....

Spaghi ancora molto variabili....da -10 a +5  vedremo...l'ufficiale continua ad essere caldofilo...spero non tiri su tutti gli altri..




Brok

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Cevedale


Giacomo da Centa


bantu86


El Bonve

spaghi molto aperti anche se so che comunque la scaldata arriverà senza dubbio
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Aosta l'ufficiale vede un picco di 40 mm......Sfondamento senza senso.....

bantu86

#22
Gnam Gnam cosa sta sputando fuori il 12z..... ;D

edit: servirebbe ancora un po'più ad ovest e a sud, ma almeno evitiamo la scaldatona....

El Bonve

naturalmente son carte senza alcun valore, ma non penso di aver visto fino ad ora colori così a 500hpa in NI


Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Magione

Già... Ma rispetto al z18 di ieri e allo z00 di stamani qual bel passo a ovest l'hanno fatto! Speriamo che la strada sia questa.

bantu86

Citazione di: El Bonve il Ven 23 Gennaio, 2015, 17:43:48
naturalmente son carte senza alcun valore, ma non penso di aver visto fino ad ora colori così a 500hpa in NI



Stiamo parlando comunque di 7 giorni non 20  :D

Cambiamenti ce ne saranno, ma qualcosa si muove, e speriamo di essere interessati in qualche modo.

Per adesso 12z riassumibile in FREDDO e SECCO

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Ven 23 Gennaio, 2015, 17:48:26
Citazione di: El Bonve il Ven 23 Gennaio, 2015, 17:43:48
naturalmente son carte senza alcun valore, ma non penso di aver visto fino ad ora colori così a 500hpa in NI



Stiamo parlando comunque di 7 giorni non 20  :D

Cambiamenti ce ne saranno, ma qualcosa si muove, e speriamo di essere interessati in qualche modo.

Per adesso 12z riassumibile in FREDDO e SECCO
vedrai come cambieranno in peggio...  8-)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86


inferno bianco

#28
Un ovest di qua, un ovest di là e piano piano.... ;D

Cevedale


Ecmwf 12 conferma le 00 l'impianto a 216 / 240.
Che bello ragazzi....guardate quella a 240 ore la nuova depressione in arrivo sulla Francia...