News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli Inverno 2023-2024

Aperto da AltoGardameteo, Dom 03 Dicembre, 2023, 11:37:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Mamma mia che colori che vedo nelle carte a 850 hp robe oscene ormai è caldazza 4 ever
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 01 Febbraio, 2024, 20:36:54Putei, manca più di una settimana ... guardare le termiche è l'ultima cosa da fare, adesso.

Senza contare che la prima passata non è che si possa pretendere chissà cosa, venendo da 3 settimane di caldo immondo.
Le eventuali quote-basse vengono dopo, prima lasciamo che si apra 'sto cacchio di cambiamento di circolazione, valà ... o preferite andare avanti con questo NULLA ?
Ok poi vai tu in Polsa e Folgaria a spiegarglielo. 
Io raramente ho visto miglioramenti avvicinandosi all'evento ma speriamo sia così sta volta 
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Questo è Reading. Fissiamo il momento poi vedremo cosa accadrà. Qui c'è la più 2 sopra Tn in previsione ed è lo spago migliore l'ufficiale...
Ieri i modelli vedevano ancora la 0 o la più 1 al massimo. Non dico altro
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Lasciate ogni speranza, o voi che aprite i modelli.
Siamo passati direttamente dall'autunno alla primavera, io sono quasi certo che sarà un passaggio tragico e che rappresenterà il colpo di grazia per tre quarti degli impianti sciistici del Trentino. Sbaglierò, ma per me si stanno prospettando grandi lavate fino a 2000 e passa metri, soprattutto a sud di Trento.

simofir

come tipo di entrata si sono quasi scambiati le parti stamani.
Non ho guardato le temperature

Alessandro de Costa

Citazione di: MrPippoTN il Ven 02 Febbraio, 2024, 07:19:23Lasciate ogni speranza, o voi che aprite i modelli.
Siamo passati direttamente dall'autunno alla primavera, io sono quasi certo che sarà un passaggio tragico e che rappresenterà il colpo di grazia per tre quarti degli impianti sciistici del Trentino. Sbaglierò, ma per me si stanno prospettando grandi lavate fino a 2000 e passa metri, soprattutto a sud di Trento.
Pippo non conosci la neve artificiale, una volta fatta non va più via

MrPippoTN

Citazione di: Alessandro de Costa il Ven 02 Febbraio, 2024, 08:06:06Pippo non conosci la neve artificiale, una volta fatta non va più via
Meno male. O peccato, a seconda dei punti di vista.

MeteoVarignano



Fabio

La neve mette sempre buon umore

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Ven 02 Febbraio, 2024, 07:19:23Lasciate ogni speranza, o voi che aprite i modelli.
Siamo passati direttamente dall'autunno alla primavera, io sono quasi certo che sarà un passaggio tragico e che rappresenterà il colpo di grazia per tre quarti degli impianti sciistici del Trentino. Sbaglierò, ma per me si stanno prospettando grandi lavate fino a 2000 e passa metri, soprattutto a sud di Trento.
Io l'ho detto
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Gfs 12 è anche peggio. 
Verde a 1500 mai. 
Precipitazioni nel giallo arancione (niente di buono). 
Puttana Eva che marzaio 
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Gfs 12
L'ufficiale scenderebbe bene durante la precipitazione. Dopo è invece l'unico che non scende  sotto media ma perdura nel disagio del caldo. 
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Citazione di: Bernie il Ven 02 Febbraio, 2024, 15:19:41Io l'ho detto
Che lavi non c'è dubbio, ma come sono messi gli impianti del sud Trentino?
Secondo me una volta che c'è una base di neve artificiale ghiacciata può fare un'alluvione ma come danni non gliene fa tantissimi...meno di quello che si pensa mediamente secondo me. Sono tutti aperti di fatto dopo un inverno marocchino...la neve artificiale è densa.