News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Totoeuropee

Aperto da MrPippoTN, Mer 21 Maggio, 2014, 09:30:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Ma figurati se il M5S resta sotto il 25. Non esiste un solo sondaggio che lo dia così basso...

Gli ultimi sondaggi "segreti" e il testa a testa tra Renzi e Grillo

http://www.gadlerner.it/2014/05/24/gli-ultimi-sondaggi-segreti-e-il-testa-a-testa-tra-renzi-e-grillo

IPSOS: PD 32, M5S 26, FI 18
EUROMEDIA: PD 30,5, M5S 29,5, FI 21
PIEPOLI: PD 32, M5S 28, FI n.d.
IPR: PD 31, M5S 26, FI 18
TECNE': PD 31, M5S 29, FI 21
DATAMEDIA: PD 31, M5S 27,5, FI 18
SWG: PD 34, M5S 26, FI 17,5
OSSERVATORIO DEL NORD EST: PD 32,9, M5S 28,2, FI 17,6

MrPippoTN


Thomyorke

#massacro

Senza parole. Grande, grandissimo Renzi. E ora riforme a manetta. E rispolverate pure Berlinguer: una vittoria così non l'avevamo mai vista prima...
Ha vinto soprattutto il senso di responsabilità e la voglia di ritornare lucidi dopo un periodo allucinato connotato dall'esplosione di una rabbia cieca, cavalcata da un comico che sognava di conquistare il potere...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Ho votato il mainstream (i demagoghi non li voto) ma nutro enormi riserve sulle sorti di questa classe politico-economica che s'è data il cambio con la precedente (moralmente più bieca e sporca).

Le mie riserve stanno nell'andamento economico mondiale. La fiducia nel TTIP mi fa venire i brividi, l'idea orwelliana super-centralista dell'UE ancora non si vedrà realizzata ma il passo avanti è stato fatto e tutto questo scacchiere così pieno di fiducie reciproche mi lascia sospetti e mi ricorda trame di certi romanzi storici, o meglio mi ricorda i capitoli di certi sussidiari di storia del '900 dove si (ri)costituiscono blocchi economici da una parte e dall'altra del mondo.

Il problemino è che a sto giro di giostra siamo quasi 8 miliardi, le risorse non ci sono più, i nostri AMICI americani ci propongono il fracking e io vedo il mio ecosistema e il mio ossigeno messi sempre peggio.
Voglio che la tematica ambientale divenga la priorità degli stati e delle politiche. Se davvero esiste un welfare che si contrappone ai sistemi neoliberisti, questo deve parlare di ambiente prima di tutto.
Perché è un circolo virtuoso, ripristinando l'ecosistema, sempre più convinto.
Invece l'incatenamento continua: le masse si abbindolano, le ultime risorse si sfruttano, la plastica paga e gli orsi polari muoiono (quest'ultima fa ridere sì).


Di queste europee cosa mi incuriosisce di più? GB e Francia che hanno fatto vincere, con affluenze molto scarse, i nazionalismi: via dall'UE e dalla NATO ora.  ;D ;D


ste77

#21
eh sì grande boom niente da dire la gente vede in Renzi il cambiamento.
Mi sa che si è riformata una specie DC visto che su per giù l'elettorato è questo (il 12% di Scelta Civica è tutto confluito nel PD), spero che mantenga le promesse. Occhio però che il 40% è quasi troppo, nel senso ora tutti i suoi alleati Alfano e Berlusconi per governo e le riforme costituzionali cambieranno radicalmente il comportamento con lui.
Del risultato del M5S me l'aspettavo e l'avevo annunciato, Grillo ha sbagliato tutto non so se volontariamento o no, io è da tutta la compagna elettorale che vedo Grillo come Penelope che fa e disfa per prendere i suoi voti ma per perdere, comunque ha preso sempre il 21% flop per le aspettative ma in valore assoluto è ancora un bella percentuale.

Incredibile comunque come l'Italia sia l'unico stato dove la forza di governo è stata premiata (a parte la Germania ma lì è ovvio), nonostante sia lo stato messo peggio in quanto a rilevatori economici, ciò significa che gli italiani credono proprio in Renzi o forse non vedono nessuna alternativa. Credo che nella storia recente solo altri 2 uomini abbiano attirato così tanti voti personali come lui, Berlinguer e Berlusconi, speriamo che segua le orme del primo e non del secondo...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Io sono semplicemente sconvolto. Basandomi su Facebook ormai mi ero convinto che in Italia fossero diventati tutti grillini e devo ammettere che la cosa mi aveva gettato nello sconforto. Inutile nascondere che, elettoralmente, questo è il giorno più bello della mia vita, sono al settimo cielo: finalmente "la mia parte politica" vince senza se e senza ma, a man bassa, ovunque, massacra Berlusconi, entra in sintonia con il Paese o per lo meno con quello che vota e soprattutto si libera della zavorra postcomunista e veterosovietica che in tutti questi anni ha predicato bene e razzolato male. Ma devo essere sincero: spero che il M5S non scompaia, avere un'opposizione così, che metta un po' di pepe al culo a chi governa è sano. Spero però che il Movimento faccia tesoro di questa batosta e maturi, imparando ad essere più costruttivo nel bene dell'Italia. A far bene, i 5 stelle dovrebbero liberarsi di Grillo e Casaleggio, piantarla coi toni arroganti e con la retorica del "noi siamo il bene e gli altri sono tutti mafiosi" e imparare a dialogare con chi la vede diversamente, che dopo 20 anni di berlusconismo c'è un paese da ricostruire e tutto questo odio rappresenta semplicemente il cumulo di macerie culturale che abbiamo ereditato dallo sciagurato ventennio che abbiamo alle spalle. Inoltre il grillino medio deve smetterla di generalizzare e semplificare tutto perché il mondo è complesso, i politici non sono tutti uguali, destra e sinistra non sono affatto la stessa cosa e persino all'interno dello stesso partito ci sono persone in gamba e persone inette. Un'ultima cosa. Di certo non è stato per i famosi 80 euro che ho votato PD, però lasciatevelo dire da un autentico esponente della generazione di giovani precari che campano con poco più di 1000 euro al mese e faticano ad arrivare alla fine del mese: 80 euro non sono né una mancia né un'elemosina. Sono un mese all'anno di stipendio in più, un aiuto concreto, non sono chiacchiere. E il fatto che per dare questi 80 euro a quelli come me e più in generale alla classe media il governo abbia deciso di tassare le rendite finanziarie è la cosa più di sinistra che ho visto fare negli ultimi 30 anni.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Maggio, 2014, 10:18:38
Io sono semplicemente sconvolto. Basandomi su Facebook ormai mi ero convinto che in Italia fossero diventati tutti grillini e devo ammettere che la cosa mi aveva gettato nello sconforto. Inutile nascondere che, elettoralmente, questo è il giorno più bello della mia vita, sono al settimo cielo: finalmente "la mia parte politica" vince senza se e senza ma, a man bassa, ovunque, massacra Berlusconi, entra in sintonia con il Paese o per lo meno con quello che vota e soprattutto si libera della zavorra postcomunista e veterosovietica che in tutti questi anni ha predicato bene e razzolato male. Ma devo essere sincero: spero che il M5S non scompaia, avere un'opposizione così, che metta un po' di pepe al culo a chi governa è sano. Spero però che il Movimento faccia tesoro di questa batosta e maturi, imparando ad essere più costruttivo nel bene dell'Italia. A far bene, i 5 stelle dovrebbero liberarsi di Grillo e Casaleggio, piantarla coi toni arroganti e con la retorica del "noi siamo il bene e gli altri sono tutti mafiosi" e imparare a dialogare con chi la vede diversamente, che dopo 20 anni di berlusconismo c'è un paese da ricostruire e tutto questo odio rappresenta semplicemente il cumulo di macerie culturale che abbiamo ereditato dallo sciagurato ventennio che abbiamo alle spalle. Inoltre il grillino medio deve smetterla di generalizzare e semplificare tutto perché il mondo è complesso, i politici non sono tutti uguali, destra e sinistra non sono affatto la stessa cosa e persino all'interno dello stesso partito ci sono persone in gamba e persone inette. Un'ultima cosa. Di certo non è stato per i famosi 80 euro che ho votato PD, però lasciatevelo dire da un autentico esponente della generazione di giovani precari che campano con poco più di 1000 euro al mese e faticano ad arrivare alla fine del mese: 80 euro non sono né una mancia né un'elemosina. Sono un mese all'anno di stipendio in più, un aiuto concreto, non sono chiacchiere. E il fatto che per dare questi 80 euro a quelli come me e più in generale alla classe media il governo abbia deciso di tassare le rendite finanziarie è la cosa più di sinistra che ho visto fare negli ultimi 30 anni.

io sono il primo da elettore che vorrei un M5S senza Grillo, ma il problema in Italia con le tv e la stampa che c'è senza Grillo che fa da cassa mediatica il M5S farebbe la fine di SEL, prenderebbe meno del 5%...
comunque credo un merito Grillo ce l'abbia, ha messo paura, se non c'era Grillo ci sarebbero ancora Letta e il PD conservatore, spero solo che ora che Grillo magari non fa più paura gli intenti annunciati di politica onesta giusta e anticaste non spariscano tanto hanno visto che comunque vincono lo stesso
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Lun 26 Maggio, 2014, 10:35:38
Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Maggio, 2014, 10:18:38
Io sono semplicemente sconvolto. Basandomi su Facebook ormai mi ero convinto che in Italia fossero diventati tutti grillini e devo ammettere che la cosa mi aveva gettato nello sconforto. Inutile nascondere che, elettoralmente, questo è il giorno più bello della mia vita, sono al settimo cielo: finalmente "la mia parte politica" vince senza se e senza ma, a man bassa, ovunque, massacra Berlusconi, entra in sintonia con il Paese o per lo meno con quello che vota e soprattutto si libera della zavorra postcomunista e veterosovietica che in tutti questi anni ha predicato bene e razzolato male. Ma devo essere sincero: spero che il M5S non scompaia, avere un'opposizione così, che metta un po' di pepe al culo a chi governa è sano. Spero però che il Movimento faccia tesoro di questa batosta e maturi, imparando ad essere più costruttivo nel bene dell'Italia. A far bene, i 5 stelle dovrebbero liberarsi di Grillo e Casaleggio, piantarla coi toni arroganti e con la retorica del "noi siamo il bene e gli altri sono tutti mafiosi" e imparare a dialogare con chi la vede diversamente, che dopo 20 anni di berlusconismo c'è un paese da ricostruire e tutto questo odio rappresenta semplicemente il cumulo di macerie culturale che abbiamo ereditato dallo sciagurato ventennio che abbiamo alle spalle. Inoltre il grillino medio deve smetterla di generalizzare e semplificare tutto perché il mondo è complesso, i politici non sono tutti uguali, destra e sinistra non sono affatto la stessa cosa e persino all'interno dello stesso partito ci sono persone in gamba e persone inette. Un'ultima cosa. Di certo non è stato per i famosi 80 euro che ho votato PD, però lasciatevelo dire da un autentico esponente della generazione di giovani precari che campano con poco più di 1000 euro al mese e faticano ad arrivare alla fine del mese: 80 euro non sono né una mancia né un'elemosina. Sono un mese all'anno di stipendio in più, un aiuto concreto, non sono chiacchiere. E il fatto che per dare questi 80 euro a quelli come me e più in generale alla classe media il governo abbia deciso di tassare le rendite finanziarie è la cosa più di sinistra che ho visto fare negli ultimi 30 anni.

io sono il primo da elettore che vorrei un M5S senza Grillo, ma il problema in Italia con le tv e la stampa che c'è senza Grillo che fa da cassa mediatica il M5S farebbe la fine di SEL, prenderebbe meno del 5%...
comunque credo un merito Grillo ce l'abbia, ha messo paura, se non c'era Grillo ci sarebbero ancora Letta e il PD conservatore, spero solo che ora che Grillo magari non fa più paura gli intenti annunciati di politica onesta giusta e anticaste non spariscano tanto hanno visto che comunque vincono lo stesso

Io sono dell'avviso che non sia un problema, ma semplicemente la reale dimensione di un fenomeno che ha assunto caratteri iperbolici e che fisiologicamente si sta attenuando, alla stregua di una bolla speculativa il cui destino è di sgonfiarsi tanto rapidamente quanto velocemente si era formata.
Grillo ha abilmente sfruttato la rete come strumento ideologico utile a raccogliere dare un senso inedito alle varie forme di malcontento popolare che si erano stufate delle trame sporche della politica italiana tradizionale. Ha cavalcato l'onda polemica che giustamente si è ribellata ai troppi scandali di un potere politico troppo spesso colluso con varie forme di corruzione morale. Ha colmato il vuoto di una sinistra incapace di parlare ai cittadini con la dovuta credibilità di chi svolge il mestiere di rappresentare le istituzioni in un periodo storico in cui le nuove forme di comunicazione hanno reso palese l'esigenza di un cambiamento del rapporto fra chi gestisce la cosa pubblica e i cittadini: lo scollamento fra un modo vecchio di approcciarsi alle persone è stata la molla che ha contraddistinto il balzo degli stellati alle ultime elezioni.
Il problema vero, l'elemento di assoluta criticità è stato però quello relativo a tutto ciò che ha avuto che fare con la pars construens: Grillo non ha saputo trasformare in politica concreta le rivendicazioni di cui si è fatto portavoce e, in questo senso, l'incontro con Renzi è stato uno spettacolo paradigmatico del vuoto che si celava dietro alle urla di cambiamento rivoluzionario. L'occasione era propizia: il tavolo attorno al quale poter discutere assieme in maniera civile su questioni concrete era presente ma per l'ennesima volta il sano desiderio popolare di toccare con mano qualcosa di reale è stato disatteso in nome di quella coerenza malata secondo la quale non si scende a patti con il diavolo.
E qui si è prodotta quella divaricazione fra il leader del movimento e gran parte del movimento stesso di cui parlava stamani Ezio Mauro, additandola come la fondamentale causa del flop di Grillo. Sono seguite le epurazioni, nuove promesse, urla ancora più forti e un disperato tentativo di riagganciare il consenso attraverso una patetica comparsata a Porta a Porta.
La vittoria di Renzi rappresenta per la sinistra un capolavoro politico senza eguali negli ultimi decenni di politica italiana. E pensare che solo un anno e mezzo fa aveva perso le primarie con Bersani, lasciando presagire l'ennesimo fallimento del tentativo di rinnovamento della politica. Ma a volte i sogni si avverano... 
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Io dico solo che nonostante Renzi non sia il mio partito (sono sempre stato dall'altra parte), la gioia più grande è stata la disfatta di Grillo.....gente che urla, senza esperienza non può rappresentarci....adesso speriamo solo che Renzi non consista solo in sta cazzata degli 80 euri.....

AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Lun 26 Maggio, 2014, 10:15:15o forse non vedono nessuna alternativa.

This ...

E cmq c'è sicuramente anche una bella fetta di "fiducia".

Vedremo, di sicuro non mi aspettavo un risultato così netto ... ed anchio cmq sono abbastanza contento che Grillo abbia preso una bastonata ...
Intendiamoci: su alcune cose probabilmente sono anche d'accordo coi grillini, ma a me proprio non piace lo sbraitare, il sentirti superiori a tutti, il sentirsi gli unici onesti e capaci mentre il resto è sempre e solo cacca, quella boriosità/spocchiosità/superbia/tracotanza di tanti grillini, il sistema a mio avviso quasi truffaldino dei "linkaggi" per babbei verso il blog di Grillo ($$$$) etc


ste77

#27
Citazione di: bantu86 il Lun 26 Maggio, 2014, 13:33:02
Io dico solo che nonostante Renzi non sia il mio partito (sono sempre stato dall'altra parte), la gioia più grande è stata la disfatta di Grillo.....gente che urla, senza esperienza non può rappresentarci....adesso speriamo solo che Renzi non consista solo in sta cazzata degli 80 euri.....

ma sì è stato un genio con gli 80 euro coinvolgendo 10 milioni di persone infatti 11 milioni di voti (circa come Berlusconi con l'imu)...
il reddito di cittadinanza invece riguarderebbe circa 5 milioni di persone e infatti il M5S ha preso 5/6 milioni di voti...
purtroppo invece gente con la dentiera sono troppo pochi e i cani non votano...

in Italia è così si vota quasi sempre per convenienza personale...questo voto dimostra comunque che in media stiamo ancora molto bene per fortuna...

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Io insisto: nella terza voce del programma del PD ai tempi delle nazionali c'era ''l'ambiente''. Il programma è stato riconfermato da Matteo.

Bene, voglio vedere come e quanto.

El Bonve

riguardo alle europee mi è venuto un quesito: non è che il parlamento italiano ora si indebolisce? voglio dire, la maggioranza dell'fi al senato sarebbe delegittimata con questi risultati... ok i 2 parlamenti in questine son due cose diverse, però qualche influenza dovrebbe avere (oltre al rafforzamento del governo s'intende)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)