News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Ennesimo episodio di violenza contro le donne...

Aperto da Thomyorke, Mar 13 Agosto, 2013, 15:26:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

...

http://www.ladige.it/articoli/2013/08/12/corpo-bagagliaio-verona-potrebbe-lucia


Riporto il mio commento all'articolo dell'Adige online:

Purtroppo il grave episodio di cronaca nera è l'epifenomeno di una devianza che attanaglia da troppo tempo il tessuto relazionale della società italiana. La questione è culturale: spesso le vittime di violenze, specie psicologiche, non sono consapevoli dei propri diritti ed annullano la propria personalità sacrificandola ad una relazione di coppia malata. Personalmente sono molto preoccupato perché non esistono solo tanti "maschi" violenti ma anche donne poco emancipate e poco attrezzate a far fronte alle pressioni che superano i limiti dello stalking.
Secondo me poi è sbagliato affrontare la questione attraverso il filtro della divisione categoriale uomo-donna. Prima di tutto vengono le persone e i loro diritti. Il primo dei quali è la libertà di scelta. Ammazzare una persona che non vuole proseguire un rapporto è la massima espressione della negazione di tale diritto fondamentale. Una cosa da nazisti.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Intervengo dopo molti giorni per dire che concordo su tutto, Franz. Vergognosi, gli episodi di cronaca cui abbiamo assistito soprattutto quest'estate... Non ultimo quello che ha avuto come teatro il paese d'origine dei miei genitori: http://www.lecceprima.it/cronaca/taurisano-omcidio-suicidio-29-luglio-2013.html

Nauseato.