News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli gennaio 2015

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 16:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Vi lascio mendicare raga, le robe stitiche da minimo in debacle le lascio ai pianurofili e NWini. Non vedo altre possibili saccature decenti su di noi con scorrimento sul freddo (questo sconosciuto).

E siccome life goes on, io vi saluto qua: basta GM e LAM per me, attendo l'Ora del Garda e che sboccino i primi fiori ecc. ecc.

bantu86

Mi voglio illudere ancora un po'.

Controllo e media spaghi non male, solo l'ufficiale sbarella.....


bantu86

Ma dai ci servirebbe un Est-shift e cosa fa l'HP nello 06z? Ovviamente cede causando un altro W shift della struttura....

bantu86

In aggiunta struttura più debole e meno fredda per cui va male per tutto il nord...

Bernie

Non commento nemmeno più. Sono troppo triste.
L'unico comune denominatore è che di freddo non ce n'è.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Citazione di: bantu86 il Lun 19 Gennaio, 2015, 09:15:01
L'Idro ancora in parte da speranze.  Da un minimo di 6 mm a un max di 15 mm.





Il limite della neve si attesterà tra i 500 e i 1000 m di quota.

Aggiornamento simpatico dell'Idro...

Limite della neve tra fondovalle e 1000 m di quota

ahahah

bantu86

Preci reading 00z









Per Trento neanche malvagie...

MrPippoTN


ste77

siete ammirevoli nell'andare a vedere lam, siti ecc...
per me è andata mancano sia le precipitazioni che le temperature...il massimo che se ne può ricavare secondo me ma se va di culo sono 5-10cm sopra i 400-500m e 15cm sopra i 1000m...ma è più probabile il nulla.
roba per Cuneo e Piemonte forse e quando fiocca lì qui quasi sempre non va bene.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Concordo con Stefano. É andata, ragazzi, mettetevi il cuore in pace.

manolo

Io mi sono già messo il cuore in pace stamattina quando ho visto la mia minima , positiva nei giorni più freddi dell'inverno ... E ieri dopo aver visto le primule sulle colline di Trento
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Citazione di: manolo il Lun 19 Gennaio, 2015, 12:21:03
Io mi sono già messo il cuore in pace stamattina quando ho visto la mia minima , positiva nei giorni più freddi dell'inverno ... E ieri dopo aver visto le primule sulle colline di Trento

Le primule contano fino a un certo punto, Manolo, quando arriva un'irruzione fredda fiocca anche sui meli in fiore... Il problema è che non arriva niente. I modelli peggiorano di run in run. Ancora qualche passo ad est e salta anche il Nordovest.

manolo

Sì sì è vero le primule sono l'ultimo problema , il problema numero uno è il freddo che quest'anno non c'è mai stato
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Cevedale


Con ecmwf 00 dovrebbe nevicare intorno 500 - 700m, Valsugana 700m.
Forse riesco a vederla.

El Bonve

mah sapevo che sarebbe finita così, per cui faccia quel che vuole, io me ne frego altamente. aspetto solo i 38° e la prima tropical, con un po' di fortuna arriveranno ad aprile
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)