News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Monte Canin 1800m ha raggiunto i 5 metri di neve al suolo!!!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenzo

In sudtirol grado di pericolo valanghe 5 (il più alto), non accadeva dal 2008..



Ocio!

MrPippoTN


Citazione di: Dany79snow il Sab 01 Febbraio, 2014, 06:05:46
Citazione di: gibo il Ven 31 Gennaio, 2014, 22:57:06
Alla fine il luogo in Val d'Adige da Ala a Bolzano (sotto i 250m) con più accumulo in fondovalle è stato Trento centro o sbaglio? 16cm?

Ieri mattina alle 6 con 3-4misurazioni io ho misurato 20cm,la zona con maggior accumulo va da gardolo verso il DOS Trento,se esci dalla galleria lato sud c e una brinata...,ciao

A Gardolo c'è meno neve che a Cristo Re, almeno stamattina. Sono a Spini col Bibliobus e per venire qui ho fatto via Brennero. Dalle parti di casa tua siamo messi più o meno come in Piazza Venezia: 7-8 cm residui, in Cristo Re ce n'è ancora una decina e i mucchi ai lati delle strade sono alti il doppio. Per dire se vai in Piazza Centa è ancora tutto molto bianco e ci sono mucchi alti 2 metri, alla Bermax a Sto giro i mucchi di neve spalata sono più bassi di me e nei campi a destra e a sinistra della statale spuntano fuori arbusti e ciuffi d'erba, dalle parti del Pittarello invece no. Comunque il vero scandalo resta la zona delle Ghiaie, io non riesco ancora a capacitarmene. Secondo me il terreno dell'area ex-Michelin è radioattivo...  ;D Madonna che tristezza di posto.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 01 Febbraio, 2014, 10:21:34

Citazione di: Dany79snow il Sab 01 Febbraio, 2014, 06:05:46
Citazione di: gibo il Ven 31 Gennaio, 2014, 22:57:06
Alla fine il luogo in Val d'Adige da Ala a Bolzano (sotto i 250m) con più accumulo in fondovalle è stato Trento centro o sbaglio? 16cm?

Ieri mattina alle 6 con 3-4misurazioni io ho misurato 20cm,la zona con maggior accumulo va da gardolo verso il DOS Trento,se esci dalla galleria lato sud c e una brinata...,ciao

A Gardolo c'è meno neve che a Cristo Re, almeno stamattina. Sono a Spini col Bibliobus e per venire qui ho fatto via Brennero. Dalle parti di casa tua siamo messi più o meno come in Piazza Venezia: 7-8 cm residui, in Cristo Re ce n'è ancora una decina e i mucchi ai lati delle strade sono alti il doppio. Per dire se vai in Piazza Centa è ancora tutto molto bianco e ci sono mucchi alti 2 metri, alla Bermax a Sto giro i mucchi di neve spalata sono più bassi di me e nei campi a destra e a sinistra della statale spuntano fuori arbusti e ciuffi d'erba, dalle parti del Pittarello invece no. Comunque il vero scandalo resta la zona delle Ghiaie, io non riesco ancora a capacitarmene. Secondo me il terreno dell'area ex-Michelin è radioattivo...  ;D Madonna che tristezza di posto.

cioè vuoi dirmi che di 15-20cm a Trento se ne sono già andati la metà in 24h ovunque?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 01 Febbraio, 2014, 00:55:21
...







Sembra il 2006. Se avessi tutta quella neve al suolo non mi fregherebbe niente della pioggia di sti giorni. Quella va via ad aprile.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 01 Febbraio, 2014, 10:23:40
Citazione di: MrPippoTN il Sab 01 Febbraio, 2014, 10:21:34

Citazione di: Dany79snow il Sab 01 Febbraio, 2014, 06:05:46
Citazione di: gibo il Ven 31 Gennaio, 2014, 22:57:06
Alla fine il luogo in Val d'Adige da Ala a Bolzano (sotto i 250m) con più accumulo in fondovalle è stato Trento centro o sbaglio? 16cm?

Ieri mattina alle 6 con 3-4misurazioni io ho misurato 20cm,la zona con maggior accumulo va da gardolo verso il DOS Trento,se esci dalla galleria lato sud c e una brinata...,ciao

A Gardolo c'è meno neve che a Cristo Re, almeno stamattina. Sono a Spini col Bibliobus e per venire qui ho fatto via Brennero. Dalle parti di casa tua siamo messi più o meno come in Piazza Venezia: 7-8 cm residui, in Cristo Re ce n'è ancora una decina e i mucchi ai lati delle strade sono alti il doppio. Per dire se vai in Piazza Centa è ancora tutto molto bianco e ci sono mucchi alti 2 metri, alla Bermax a Sto giro i mucchi di neve spalata sono più bassi di me e nei campi a destra e a sinistra della statale spuntano fuori arbusti e ciuffi d'erba, dalle parti del Pittarello invece no. Comunque il vero scandalo resta la zona delle Ghiaie, io non riesco ancora a capacitarmene. Secondo me il terreno dell'area ex-Michelin è radioattivo...  ;D Madonna che tristezza di posto.

cioè vuoi dirmi che di 15-20cm a Trento se ne sono già andati la metà in 24h ovunque?


Beh, mi sembra il minimo. Da me ce n'eran 10 e ne sono rimasti 3-4...

Heinrich

Giustamente diluvia.


Anche per Bolzano la pioggia dopo la neve è frequente, ma meno che giù.


14 gennaio tutta la vita, questo schifo immane non lo voglio vedere.


Diluvia di scirocco, caldo immane, piove fino a 1300mt. chi gode con 'sta roba è un leso - a meno che non sia il custode del Rolle.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 01 Febbraio, 2014, 10:24:46
Citazione di: Thomyorke il Sab 01 Febbraio, 2014, 00:55:21
...







Sembra il 2006. Se avessi tutta quella neve al suolo non mi fregherebbe niente della pioggia di sti giorni. Quella va via ad aprile.

mai dire mai Pippo...non so se hai visto gli spaghi...quegli spaghi al 10 di Febbraio vuol dire 10-15 gradi di massima eh....è vero che è Mollaro e non Trento...
puoi fare il Carnevale in costume

certo lo spago verde è fuori dal coro e sono molto aperti...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Sab 01 Febbraio, 2014, 10:28:24
Giustamente diluvia.


Anche per Bolzano la pioggia dopo la neve è frequente, ma meno che giù.


14 gennaio tutta la vita, questo schifo immane non lo voglio vedere.

Ragazzi, avete passato gli ultimi cinque anni a venerare il 2008... Il 2008 stato peggio di quest'anno. Non dimenticherò mai il trauma di vedere 30 cm di neve a Trento divorati da più di una settimana di diluvio. Ricordatevele queste situazioni, tatuatevele nell'anima, perchè questa è la naturale evoluzione delle atlanticate che portano nevicate copiose sul nostro territorio. A seguire, 9 volte su 10, ci saranno sempre 3-4 giorni di maccaia quando va bene, ecco perché bisogna partire da temperature abbondantemente sottozero. Persino nel 2006 fece sto tempo, dopo la gran neve di fine gennaio. Chissà perché il Franz ricorda più quell'episodio rispetto al dicembre 2008, fatto sta che nel 2006 era caduta talmente tanta neve che nonostante la maccaia dei giorni successivi, Trento rimase pesantemente imbiancata per un altro mese (ovvero fino a fine febbraio), mentre nel dicembre 2008 dopo le gran nevicate del ponte dell'Immacolata diluviò talmente tanto che a Natale i prati erano di nuovo verdi come in ottobre...

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 01 Febbraio, 2014, 10:34:46
Citazione di: MrPippoTN il Sab 01 Febbraio, 2014, 10:24:46
Citazione di: Thomyorke il Sab 01 Febbraio, 2014, 00:55:21
...







Sembra il 2006. Se avessi tutta quella neve al suolo non mi fregherebbe niente della pioggia di sti giorni. Quella va via ad aprile.

mai dire mai Pippo...non so se hai visto gli spaghi...quegli spaghi al 10 di Febbraio vuol dire 10-15 gradi di massima eh....è vero che è Mollaro e non Trento...
puoi fare il Carnevale in costume

certo lo spago verde è fuori dal coro e sono molto aperti...


Da lunedì a Mollaro nevica di nuovo per altri 3-4 giorni... Lì si arriverà all'8 febbraio con almeno mezzo metro di cemento al suolo... Ma minimo.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 01 Febbraio, 2014, 10:34:59
Citazione di: Heinrich il Sab 01 Febbraio, 2014, 10:28:24
Giustamente diluvia.


Anche per Bolzano la pioggia dopo la neve è frequente, ma meno che giù.


14 gennaio tutta la vita, questo schifo immane non lo voglio vedere.

Ragazzi, avete passato gli ultimi cinque anni a venerare il 2008... Il 2008 stato peggio di quest'anno. Non dimenticherò mai il trauma di vedere 30 cm di neve a Trento divorati da più di una settimana di diluvio. Ricordatevele queste situazioni, tatuatevele nell'anima, perchè questa è la naturale evoluzione delle atlanticate che portano nevicate copiose sul nostro territorio. A seguire, 9 volte su 10, ci saranno sempre 3-4 giorni di maccaia quando va bene, ecco perché bisogna partire da temperature abbondantemente sottozero. Persino nel 2006 fece sto tempo, dopo la gran neve di fine gennaio. Chissà perché il Franz ricorda più quell'episodio rispetto al dicembre 2008, fatto sta che nel 2006 era caduta talmente tanta neve che nonostante la maccaia dei giorni successivi, Trento rimase pesantemente imbiancata per un altro mese (ovvero fino a fine febbraio), mentre nel dicembre 2008 dopo le gran nevicate del ponte dell'Immacolata diluviò talmente tanto che a Natale i prati erano di nuovo verdi come in ottobre...

sì però dal 24 Novembre al 10-15 Dicembre siamo stati con neve al suolo con 4-5 episodi nevosi e ne fece 1 metro in tutta le zone in tutta la città e fino a Besenello....stavolta ne ha fatti dai 10 ai 20cm e dura 3 giorni...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

No pippo non credo...sarà dura anche qui
..
Spero in qualche miracolo ma I giorni maccajosi son davvero tantini
Bene il calo termico di domani sera...vedremo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale


Pioggia debole, la neve in fusione ma resiste bene...ancora 30-40cm sul prato..pesantissimi.

gibo

Come sempre piove il fine settimana...  in tutte le località turistiche invernali trentine oggi i villeggianti troveranno tanta neve al suolo ma tanta pioggia anche, e domani ancor di più mi par di capire. Forse Campiglio e Peio vedranno altra neve, altrove la vedo difficile