News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Ecco.... a dimostrazione della bontà termica di 'sti posti sta nevicando fradicio di nuovo ora.

Prp mista direi, ma son solo fiocchi silurati qui.  :( :(


Il 7-8 febbr. voglio uno scenario termico e pluvio perfetti, sennò mi converto al caldofilesimo  ;D

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Ven 31 Gennaio, 2014, 09:28:24
Nonostante la merda, qua son tutti giù a spalare, non con le pale... con le scope.  :( :(

L'idro ha sbagliato la previsione in parte: Brixen 0cm - Val Venosta 15-30cm invece. A Naturno a 500mt. stamane 18cm con neve forte ancora.

Qua non precipita e fuori è un disastro.

Ora basta: ora voglio un'altra neve: una neve che trovi i fondovalle sottozero porcaccia la miseria.  >:( >:(

Continuate pure ad invocare l'Atlantico a prescindere. No freddo no party.

korn

#1742
pioggia moderata e raggiunti i 250mm mensili pazzesco!!
bastò poi un'estate assurda in quota x cancellare quel record (dal 56 o 51?), quasi tutti i weekend ad arrampicare a 2500m senza maglietta  :o
vason che sfiorò i 3metri


MrPippoTN

Citazione di: korn il Ven 31 Gennaio, 2014, 10:46:00
pioggia moderata e raggiunti i 250mm mensili pazzesco!!
bastò poi un'estate assurda in quota x cancellare quel record (dal 56 o 51?), quasi tutti i weekend ad arrampicare a 2500m senza maglietta  :o

Speriamo non vada così anche quest'anno, ho paura.

Fede


MrPippoTN

#1745
Ragazzi, è incredibile che ancora non lo dica nessuno ma io prevedo alluvioni. Abitassi a Vicenza sarei seriamente preoccupato.

http://www.bacchiglione.it/


ross

Citazione di: ross il Ven 31 Gennaio, 2014, 10:39:49
Comunque ragazzi, volevo mettere in contesto gli accumuli attuali con quelli record del 2008....questa e' stata una bella passata, ma 5 anni fa era ancora un'altra roba:
Le zone ad est tipo Paneveggio ora sono sopra grazie a questo singolo evento. Ma fin'ora non una stagione da record come la 2008-2009, almeno a quelle quote









ecco in zona Brenta siamo vicini ai livelli di 5 anni fa...vediamo se tiene



BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Dr_House

Piove debolmente, 25cm compattissimi in giardino. Vediamo secqualcosa riesce a sopravvivere a sti giorni di pioggia

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Missiloni qua a Bozen!!! Sempre meglio che la pioggia. Sarei curioso di sapere cosa fa a Merano

inferno bianco

Mattino da antologia qui a Cavalese: ora scendono elefanti, zebre e tutto il cucuzzaro dal cielo: il metro è alla portata :o :o :o

Thomyorke

ancora neve moderata, prima fortissima con 3 cm in 10 minuti. Assurdo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Comunque mai viste così poche foto per un episodio nevoso come a sto giro. Ci si sta impigrendo, ragazzi... Abbiamo tutti gli smartphone e nessuno li usa... Ma tra ieri ed  oggi avete postato solo su whatsapp? Ve lo chiedo perché, consapevolmente e nel bene del forum, io me ne sono tirato fuori. Magari mi sono sfuggite ma non ho visto una foto di Predazzo, o di Mollaro, o di Lavis... di Gardolo ne ho viste un paio stamattina postate dall'Oscar (una era capovolta)... Ma ha nevicato o no, da voi? E' un problema di scarso entusiasmo dovuto al fatto che è stata una brutta nevicata o cosa?

:ciao:

preda

Per me si Pippo!!:P

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2


bantu86


bantu86

Il mio collega da Sorarù (vicino a Rocca pietore tra Caprile e Malga ciapela)  .      1100 m SCARSI