News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Citazione di: teuz il Gio 30 Gennaio, 2014, 14:14:26
bene ora che già vedo fiocchi svolazzanti a trento sud ( meglio del previsto) potete mettervi in fila in ginocchio  ;D

concedetemelo come 1000esimo post

Vabbè calma, non è che stia vedendo accumuli, solo strade bagnate per ora.
Vediamo a che ora sbianca, ma con le intensità previste quanto vorrei almeno 15 cm a Trento città salva-faccia :-)
Miiii avete visto cosa avevo previsto sulla pagina fb dell'associazione, se non li fa 15 cm mi aprono le chiappe i miei amici  :'( :'( :'(

beota

Nevica a bestia! comincia ad attaccare

jako


MrPippoTN

Citazione di: teuz il Gio 30 Gennaio, 2014, 13:35:42
boh non so che film state guardando..
e che con gfs eravamo abituati che ogni run ballava alla grande, ma è da almeno 8 run che chirurgicamente metteva l'inizio delle precipitazioni forti dalle 15 di oggi.. l'ho ripetuto almeno 10 volte..
il landi sì metteva qualcosa ( e perfino tanto ieri mattina) per la scorsa notte e  stamattina ma era chiaramente prefrontale e comunque già ieri sera si capiva che non combinava una mazza. io ho scritto massimo 5 mm , me ne aspetto 3.. peggio forse nemmeno quelli alla fine...
ora si può discutere quanto si vuole dalle 15 a domattina dove e se nevicherà perchè è stra avvincente, difficile e sempre al limite..
ma basta tirare conclusioni ancora prima che inizi...
è come invece di stare per vedere una gran partita di calcio lagnarsi e smorzare la tv perchè il riscaldamento è stato deludente...

Ah, l'uomo vissuto. Forza, allora, ti sfido. Accumuli entro domani a mezzogiorno a Gardolo dal Dany e in Largo Medaglie d'Oro, davanti all'Ospedale Santa Chiara.

MaxPower83

bella neve adesso , speriamo che cominci a sbiancare..

teuz

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 30 Gennaio, 2014, 14:23:24
Citazione di: teuz il Gio 30 Gennaio, 2014, 14:14:26
bene ora che già vedo fiocchi svolazzanti a trento sud ( meglio del previsto) potete mettervi in fila in ginocchio  ;D

concedetemelo come 1000esimo post

Vabbè calma, non è che stia vedendo accumuli, solo strade bagnate per ora.
Vediamo a che ora sbianca, ma con le intensità previste quanto vorrei almeno 15 cm a Trento città salva-faccia :-)
Miiii avete visto cosa avevo previsto sulla pagina fb dell'associazione, se non li fa 15 cm mi aprono le chiappe i miei amici  :'( :'( :'(

certo magari fa tutto acqua poi, ma il fatto che da subito sia neve che col vento svolazza e che quindi non serviranno 20 mm prima di girare in neve è  un ottimo punto di partenza..
poi altro punto fondamentale davvero e non scherzo.. molti avete detto speriamo faccia tanto prima delle 15 che poi diluvia.
allora alle 15 come termiche in quota per oggi è il momento peggiore ( vedasi passo vezzena già a -0.4) ma adesso migliorano.. ripeto migliorano!! la -1 e la -2 si allargheranno e le perderemo velocemente solo e dico solo dopo le 6 di domattina.
io a povo 50 cm me li aspetto, piazza duomo domattina a 30 potrebbe arrivare. 27 is a magic number
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: mixman1981 il Gio 30 Gennaio, 2014, 13:35:54
volevo postare la foto di una fresetta per mrpippo ma mi sa che è meglio di no! buona neve a tutti!!!

speriamo giri seriamente anche alle basse

Per il momento posta la foto di una gondola, perché a Trento centro c'è l'acqua alta, vecchio.

bantu86

Molino a 0.77. Mamma che calo. Altro mezzo grado su



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.


MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Gio 30 Gennaio, 2014, 13:57:29
ZIO CANTANTE C'È 1.26 GRADI A TRENTO CENTRO ALLE 14 DOPO CHE SONO CADUTI SOLO 2 MM E VI LAMENTATE???????



Nato al mare, ma trapiantato tra i monti.



Assolutamente sì. Va che qui non siamo a Rimini.

inferno bianco

Qui a Cles circa 10 cm di accumulo con neve copiosa ma da circa mezz'ora non accumula

MrPippoTN

#1150
Citazione di: teuz il Gio 30 Gennaio, 2014, 14:14:26
bene ora che già vedo fiocchi svolazzanti a trento sud ( meglio del previsto) potete mettervi in fila in ginocchio  ;D

concedetemelo come 1000esimo post

Svolazzanti? Ma tu e il Franz andate dallo stesso pusher? Ttra un blitz esco a fare due foto / filmati e vi massacro. Altro che mettetevi in fila... Ma cos'è neve, sta roba? Vi devo ripostare il video di prima?

Enrik

Linea di attecchimento 50 m. sopra la mia capoccia. Quindi a circa 300m., magari qualche metro in meno. Continua alla grande.

beota

Trento centro, nevica da pazzi e imbianca

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Gio 30 Gennaio, 2014, 14:30:50

io a povo 50 cm me li aspetto, piazza duomo domattina a 30 potrebbe arrivare. 27 is a magic number

Hai firmato la tua condanna, Teuz. Prepara le ginocchiere.

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Gio 30 Gennaio, 2014, 14:29:43
Citazione di: teuz il Gio 30 Gennaio, 2014, 13:35:42
boh non so che film state guardando..
e che con gfs eravamo abituati che ogni run ballava alla grande, ma è da almeno 8 run che chirurgicamente metteva l'inizio delle precipitazioni forti dalle 15 di oggi.. l'ho ripetuto almeno 10 volte..
il landi sì metteva qualcosa ( e perfino tanto ieri mattina) per la scorsa notte e  stamattina ma era chiaramente prefrontale e comunque già ieri sera si capiva che non combinava una mazza. io ho scritto massimo 5 mm , me ne aspetto 3.. peggio forse nemmeno quelli alla fine...
ora si può discutere quanto si vuole dalle 15 a domattina dove e se nevicherà perchè è stra avvincente, difficile e sempre al limite..
ma basta tirare conclusioni ancora prima che inizi...
è come invece di stare per vedere una gran partita di calcio lagnarsi e smorzare la tv perchè il riscaldamento è stato deludente...

Ah, l'uomo vissuto. Forza, allora, ti sfido. Accumuli entro domani a mezzogiorno a Gardolo dal Dany e in Largo Medaglie d'Oro, davanti all'Ospedale Santa Chiara.

beh è un gioco e mi potete pure mandare a cagare, sarebbe da scervellarsi con tutti i fattori.. dico 20 e 30 per vincere facile, il mio sogno sarebbe il doppio
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco