News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Citazione di: Bernie il Gio 30 Gennaio, 2014, 11:51:51
Allucinante..

Allucinante sì.
Piove dai. Neve mista, ma alla fine "nun gliela fà" in valle.
E sia chiaro, che siamo fuori di 1 grado. Con un grado in meno era gran bella neve.

Ora a Trento Nord di fatto piove, anche abbastanza forte. Dubito fortemente riesca a girarla con accumulo.
In tal caso (ma praticamente si pò già dire) sono io il primo a dirlo: complimenti a Meteotrentino!

MrPippoTN

Comunque questa situazione la dedico a chi ieri postava frese per prendere in giro il Teo. Guerra dei poveri.

jako

#1052
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 30 Gennaio, 2014, 11:56:29
Citazione di: Bernie il Gio 30 Gennaio, 2014, 11:51:51
Allucinante..

Allucinante sì.
Piove dai. Neve mista, ma alla fine "nun gliela fà" in valle.
E sia chiaro, che siamo fuori di 1 grado. Con un grado in meno era gran bella neve.

Ora a Trento Nord di fatto piove, anche abbastanza forte. Dubito fortemente riesca a girarla con accumulo.
In tal caso (ma praticamente si pò già dire) sono io il primo a dirlo: complimenti a Meteotrentino!

il pavese, piacentino, cremonese,  stamattina avevano temperature analoghe alle nostre attuali.
con precipitazioni intense sono sul mezzo grado e imbianca. ok sarà neve "marcia" ma pur sempre di neve si tratta

Bernie

La neve marcia che se la tenga sono troppo incazzato adesso

Ho la famiglia che mi prende in giro.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Gio 30 Gennaio, 2014, 11:58:52
Comunque questa situazione la dedico a chi ieri postava frese per prendere in giro il Teo. Guerra dei poveri.

Non ti legge e in vason!

5cm su alle 10
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

yakopuz

Bolzano e' tutta neve. Qualche bel fiocco. Rischia di fare un bell'accumulo stanotte, in barba a Enrico.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

teuz

#1056
ma state scherzando vero?
oddio se non fa niente entro domattina mi prostrerò sui ceci e i carboni ardenti...
ma giuro che adesso mi segno tutti i post no sense e se fa sopra i 20 cm a trento vi mettete in fila a farmi una po...
e sotto la neve!!!  ;D

il landi è la cosa  più figa che abbia mai visto.. smette esattamente quando la colonna non ci sarà più...la perfezione!

ah ora lo dico se dovessi giocarci su qualcosa direi più mezzo metro che zero centimetri a trento..
sono le 12.27 sono nell'africa di trento difronte alla trento frutta e vedo fiocchi scendere nonostante zero mm scesi.. ma che volete di piu'?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

trentinodoc

buongiorno
qui a Lavis nevischia debolmente
+1,7°C e 92%
vento decisamente moderato da NW
1.8 mm cumulati
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dr_House

Inizia ad imbiacare dalle 4 stagioni, 330m...

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

inferno bianco

Ora qui a Cles neve fitta e copiosa sebbene mi sembri un pò bagnata con almeno 5 cm di accumulo

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Buondì

Notte e mattinata passate praticamente all'asciutto a parte una debole pioggia a metà-tarda mattina con 1 mm e neve dai 500 mt.

Ora vediamo che succede con le precipitazioni intense, se fa quella che sta combinando nella bassa Lombardia (ma dubito) allora forse possiamo almeno vedere un pò di palta ...

+3.5°, 89%, venticello da NE, inizia a piovere e foschia nevosa in calo

trentinodoc

salito a +1,8°C e 92%
sempre vento moderato da NW
qualche fiocco più consistente
che agonia però
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Solandro

#1063
Neve debole ... altri 2 cm stamattina..9 cm totali con ieri e stanotte.
La stazione più vicina, iasma Pellizzano, con pluvio riscaldato,  registra 5.2 mm oggi, 0.4 mm ieri
vedo che con neve debole e più leggera si scioglie subito, a differenza che per esempio la nevicata di natale/s.stefano, ha finito il giorno dopo di sciogliersi tutta..

Giacomo da Centa

Le somme si tirano alla fine ma ribadisco, a Trento Nord sta già piovendo a tratti forte, con al più qualche fiocco.
Dire altro sarebbe dire bugie.