News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Citazione di: lorenzo_TN il Gio 30 Gennaio, 2014, 09:20:34
A Mesiano neve fine e (sembra) asciutta

Bene, questa e' una buona notizia. Se fa neve a Povo a Trento può tranquillamente piovere, ma se nevica già a Mesiano e' molto più difficile.
E' riuscito a fare qualche traccia di bianco a Mesiano stanotte ?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dr_House

Comunque sono in massima, +0.7..e anche il calisio ha guadagnato mezzo grado nell'ultima ora mezza :( ci vogliono precipitazioni più forti..

Inviato da Android

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

lorenzo_TN

Citazione di: yakopuz il Gio 30 Gennaio, 2014, 09:25:35
Citazione di: lorenzo_TN il Gio 30 Gennaio, 2014, 09:20:34
A Mesiano neve fine e (sembra) asciutta

Bene, questa e' una buona notizia. Se fa neve a Povo a Trento può tranquillamente piovere, ma se nevica già a Mesiano e' molto più difficile.
E' riuscito a fare qualche traccia di bianco a Mesiano stanotte ?

Stamattina quando sono arrivato c'era qualche chiazza di neve, il limite era proprio intorno ai 300 m

MrPippoTN


Heinrich

#964
Citazione di: manolo il Gio 30 Gennaio, 2014, 09:16:08
Roncafort :pioviggina



Ma ziocaro!! Cuscino caldo, appunto!! Bisogna attendere prp intense. Una volta gli inverni erano diversi - robe così non mi piacciono.

Qui virghe per metà.
Prime precipitazioni a fondovalle entro mezzogiorno circa, la cui qualità dipende dall'intensità

MaxPower83

qualche fiocco tra la pioviggine, forse ci siamo..

manolo

Citazione di: Heinrich il Gio 30 Gennaio, 2014, 09:29:05
Citazione di: manolo il Gio 30 Gennaio, 2014, 09:16:08
Roncafort :pioviggina



Ma ziocaro!! Cuscino caldo, appunto!! Bisogna attendere prp intense. Una volta gli inverni erano diversi - robe così non mi piacciono.

Qui virghe per metà.
Prime precipitazioni a fondovalle entro mezzogiorno circa, la cui qualità dipende dall'intensità: quindi all'inizio all'80% pioviggine anche qua.
Lo dici a me che odio il terzo millennio........
tapatalk 2

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

korn

pioviggine che non hanno nemmeno bagnato il velux..
qualche fiocchetto si vede, aspettiamo che aumenti almeno un po

Heinrich

Citazione di: manolo il Gio 30 Gennaio, 2014, 09:36:53
Citazione di: Heinrich il Gio 30 Gennaio, 2014, 09:29:05
Citazione di: manolo il Gio 30 Gennaio, 2014, 09:16:08
Roncafort :pioviggina



Ma ziocaro!! Cuscino caldo, appunto!! Bisogna attendere prp intense. Una volta gli inverni erano diversi - robe così non mi piacciono.

Qui virghe per metà.
Prime precipitazioni a fondovalle entro mezzogiorno circa, la cui qualità dipende dall'intensità: quindi all'inizio all'80% pioviggine anche qua.
Lo dici a me che odio il terzo millennio........
tapatalk 2



Sì boh raga e voi potreste essere miei genitori nel senso!! Io son cresciuto da bocia con quelle 2-3 nevicate decenti -le uniche- degli anni '90 e poi negli anni '00 con nevicate classiche tipo: -1°C, virghe in calo e poi inizio prp in città.

Ma un inverno sempre con t° positive a inizio fenomeni lungo la fondovalle non l'ho ancora mai vissuto e personalmente lo aborro!! Ziocaro intanto significa giocarsi già 5-10mm d'accumulo solo perché il suolo non è sottozero, poi mi fa impressione perché io ho 20 e qualcosa anni e già nei miei ricordi una simile mitezza nei bassi strati non la ricordo e non mi piace perché la avverto come una novità climatica e quindi chissà cosa ci aspetterà fra altri 10 anni!!

Nauseato, dai adesso: che inizi a risalire il demonio che voglio almeno 3 metri sui ghiacciai e le Dolomiti isolate dai 900mt.!

Fede


MaxPower83

confermo, fiocchi sempre più evidenti.

la montagna incantata

nella piogerellina si vedono microfiocchi

inferno bianco

A Cles neve fitta e sottile, spolverata sulle strade

la montagna incantata

sempre piu fiocchi nella piogerellina...

beota