News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

beota

Fiocchi svolazzanti a Trento centro. Sembra neve leggera, segno che in quota è freddo, per i 40cm la vedo molto dura. Sarà difficile anche farne 20 secondo me, vista l'ora di arrivo prevista per le precipitazioni serie; 10-15 è possibile.

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mer 29 Gennaio, 2014, 23:02:21
Il landi parla chiaro, niente fino alle 11 di domattina: http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

La mia paura è che nel frattempo si devasti la colonna d'aria. Lo spettro delle previsioni di Meteotrentino aleggia sul capoluogo.

Già già già. Ziocantante se partiva due ore prima era nevone più sicuro.
Così c'è un certo rischio che sia brodo.
Siamo davvero sul filo per Trento. Sta umidificando la colonna.

Qui nevischia sempre più, a -1.1°.

MrPippoTN

Oh ragazzi sono uscito almeno 3 volte sul poggiolo, negli ultimi dieci minuti. Ho un lampione a 5 metri di distanza. Zero. Non ho visto un fiocco.

Thomyorke

beh l'ultimo giro mette qualcosa nella notte ma si sapeva che comincia seriamente domani...
detto questo meglio che la pausa sia nelle prime ore del giorno piuttosto che fra le 13 e le 17... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Unaltronivofilo

Quasi 4 gradi... Buonanotte... Pioverà

Giacomo da Centa

Qui già un bel velo.
Calisio -0.8° mi conforta. Ma deve iniziare forte prima possibile domattina.
Rischia di partire a +2° col 90% ur.

Voi che stimate domani alle 10 su Trento? Io vedo un +2.2° Gardolo col 90%. Spero di sbagliarmi perchè sarebbe tantino.

preda

nevica già debole, verso il primo cm....

-4,3°

yakopuz

Qui a Cristo Re di nuovo fiocchetti fini e smizzi
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 29 Gennaio, 2014, 23:39:22
Qui già un bel velo.
Calisio -0.8° mi conforta. Ma deve iniziare forte prima possibile domattina.
Rischia di partire a +2° col 90% ur.

Voi che stimate domani alle 10 su Trento? Io vedo un +2.2° Gardolo col 90%. Spero di sbagliarmi perchè sarebbe tantino.

se fa 80 mm l'ultima cosa da valutare sono le T al suolo. Il dato del calisio è l'unico che conta! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 29 Gennaio, 2014, 23:38:30
beh l'ultimo giro mette qualcosa nella notte ma si sapeva che comincia seriamente domani...
detto questo meglio che la pausa sia nelle prime ore del giorno piuttosto che fra le 13 e le 17... ;)

Si sapeva... Si sapeva se si guarda il landi ogni 6 ore. Io fino a stamattina ero convinto che stasera si iniziava.

Flavioski

2.4°/82% e wet-bulb 1.3°, qualche fiocchetto svolazzante ma anche nuovamente qualche goccia. Sarebbe bello avere la "landata" di stamattina, che vedeva una bella passata già a metà notte e poi il verde dalle 10-11, ma amen, vediamo cosa farà.

Certo che un po' mi inquieta MT, ultimamente le qn (almeno per quaggiù) le han viste benino, spero si sbaglino a 'sto giro!  ?*?*?


:ciao:

preda

landi appena aggiornato, veramente potente domani dopo le 17.... ;D

AltoGardameteo

'sera

Vero le 22:40-22:45 qualche sparuto fiocchetto sotto ai lampioni a Riva città, mente ora è iniziata una precipitazione debole ma più convinta.
Al momento sotto ai lampioni e sul parabrezza si vede che è mista, sembra nevischio umido ... cmq davvero ancora troppo debole per capire meglio ...

Al momento +3.5° e 82%

Che dire, speriamo in precipitazioni serie ...

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 29 Gennaio, 2014, 23:41:54
Citazione di: Thomyorke il Mer 29 Gennaio, 2014, 23:38:30
beh l'ultimo giro mette qualcosa nella notte ma si sapeva che comincia seriamente domani...
detto questo meglio che la pausa sia nelle prime ore del giorno piuttosto che fra le 13 e le 17... ;)

Si sapeva... Si sapeva se si guarda il landi ogni 6 ore. Io fino a stamattina ero convinto che stasera si iniziava.

boh gfs vedeva poco fino alle 15 di domani...fortuna che gli ultimi aggiornamenti hanno anticipato l'entrata...
si sapeva che sarebbe stato prefrontale stasera...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Il 18 vede già adesso precipitazioni e domani mattina alle 6 di più. Dovrebbe già precipitare.........per GFS
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.