News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

+4,6°C e 59%
squarci di sereno verso sud
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

la montagna incantata

....dai ragazzi nevica a genova!Nel 2006 vivevo li,fece una nevicata meravigliosa da 20cm,la notte del giovedi(nn ricordo la data)in giro per la citta con la tramontana che creava dei vortici di neve,bar ristoranti tutto chiuso,in giro io e 4 amici pazzi con i sacchetti dell'immondizia andavamo in collina a buttarci giu,che bel!mi ricordo che la mattina (del zobia)faceva qualche fiocco e tutti gli autobus erano con le catene,faceva un po sorridere,cmq 20cm scomparsi entro la sera del giorno dopo con una pioggia torrenziale,quel episodio qui porto il nevone piu grande dopo 85.....
scusate l'ot.

MaxPower83

Citazione di: trentinodoc il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:56:55
+4,6°C e 59%
squarci di sereno verso sud

ho notato dal tuo sito che il dew point è sceso da -2.8 a -3.3  , dovrebbe essere un segno positivo, no? (scusate l'ignoranza)

Thomyorke

Citazione di: MaxPower83 il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:58:36
Citazione di: trentinodoc il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:56:55
+4,6°C e 59%
squarci di sereno verso sud

ho notato dal tuo sito che il dew point è sceso da -2.8 a -3.3  , dovrebbe essere un segno positivo, no? (scusate l'ignoranza)

certo, molto positivo! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: MaxPower83 il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:58:36
Citazione di: trentinodoc il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:56:55
+4,6°C e 59%
squarci di sereno verso sud

ho notato dal tuo sito che il dew point è sceso da -2.8 a -3.3  , dovrebbe essere un segno positivo, no? (scusate l'ignoranza)

beh ovvio è calata la temperatura e l'umidità è rimasta quasi uguale
più importante ancora è comunque il Wet Bulb (temperatura di bulbo umido) quando quello è vicino o sotto lo 0°C puoi già festeggiare
al momento è già +1,6°C
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

teuz

l'unica cosa che non capisco.. l'unica volta che ceve rischia davvero di venire ISOLATO, non dice una cippa?
paura che salta prima lì di Trento?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Enrik

Il mio non schermato grazie alle aperture sta facendo grandi performance  :D: temp. in supercalo e +2,4, con ur in superaumento a 67%.

Comunque nuvolosità compatta già arrivata sopra Brentonico in avanzamento verso nord, tra un po' con la copertura si torna a valori più reali...


trentinodoc

Citazione di: teuz il Mer 29 Gennaio, 2014, 17:03:21
l'unica cosa che non capisco.. l'unica volta che ceve rischia davvero di venire ISOLATO, non dice una cippa?
paura che salta prima lì di Trento?

si è già isolato... dal forum
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MaxPower83

Citazione di: trentinodoc il Mer 29 Gennaio, 2014, 17:04:30
Citazione di: teuz il Mer 29 Gennaio, 2014, 17:03:21
l'unica cosa che non capisco.. l'unica volta che ceve rischia davvero di venire ISOLATO, non dice una cippa?
paura che salta prima lì di Trento?

si è già isolato... dal forum

Prove tecniche di isolamento  :ghigno:

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Mer 29 Gennaio, 2014, 17:05:03
Citazione di: mixman1981 il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:44:48
DAJEEEEEEEEE TUTTI IN MODALITA' FRESAAAAAAAAAAAAAA  ::)

MODALITA' ALTOGARDAMETEO  ON!!!!!

spettacolo!! modalità pedalo a tuono ;D

modalità ferie a tuono zio bufaloooooooooooooo  ;D ;D ;D ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: teuz il Mer 29 Gennaio, 2014, 17:03:21
l'unica cosa che non capisco.. l'unica volta che ceve rischia davvero di venire ISOLATO, non dice una cippa?
paura che salta prima lì di Trento?

mah io vedo meglio la valle dell'adige rispetto alla Valsugana...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

Citazione di: trentinodoc il Mer 29 Gennaio, 2014, 17:02:59
Citazione di: MaxPower83 il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:58:36
Citazione di: trentinodoc il Mer 29 Gennaio, 2014, 16:56:55
+4,6°C e 59%
squarci di sereno verso sud

ho notato dal tuo sito che il dew point è sceso da -2.8 a -3.3  , dovrebbe essere un segno positivo, no? (scusate l'ignoranza)

beh ovvio è calata la temperatura e l'umidità è rimasta quasi uguale
più importante ancora è comunque il Wet Bulb (temperatura di bulbo umido) quando quello è vicino o sotto lo 0°C puoi già festeggiare
al momento è già +1,6°C



più importante ancora è comunque il Sud Ball (temperature di balle sudate) ..quando quelle sudano..vuol dire che ci siamo   ;D

ok basta vado è da strippare
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

teuz

Citazione di: Thomyorke il Mer 29 Gennaio, 2014, 17:06:01
Citazione di: teuz il Mer 29 Gennaio, 2014, 17:03:21
l'unica cosa che non capisco.. l'unica volta che ceve rischia davvero di venire ISOLATO, non dice una cippa?
paura che salta prima lì di Trento?

mah io vedo meglio la valle dell'adige rispetto alla Valsugana...

come tenuta ok ma come mm se tiene paura
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Enrik

Comunque ora dati meteotrentino con Rovereto con 1,1 gradi in meno rispetto a Trento...

dateci queste piccole soddisfazioni campanilistiche, che venerdì mattina prenderemo tutti la macchina per venirvi a trovare  ;D

Thomyorke

Citazione di: teuz il Mer 29 Gennaio, 2014, 17:07:09
Citazione di: Thomyorke il Mer 29 Gennaio, 2014, 17:06:01
Citazione di: teuz il Mer 29 Gennaio, 2014, 17:03:21
l'unica cosa che non capisco.. l'unica volta che ceve rischia davvero di venire ISOLATO, non dice una cippa?
paura che salta prima lì di Trento?

mah io vedo meglio la valle dell'adige rispetto alla Valsugana...

come tenuta ok ma come mm se tiene paura


vedremo vedremo... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.