News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 gennaio - 2 febbraio 2014

Aperto da Dany79snow, Lun 27 Gennaio, 2014, 05:36:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fede

Qui con le prp è diventata acqua  :-\, prima fiocchi radi poco fa nevischio via via sempre più allegro ma bagnato ora pioviggina con qualche fiocco. Primi 0,2mm mahh!!
Rovere della Luna 5,0mm

Thomyorke

Citazione di: Fede il Lun 27 Gennaio, 2014, 23:41:10
Qui con le prp è diventata acqua  :-\, prima fiocchi radi poco fa nevischio via via sempre più allegro ma bagnato ora pioviggina con qualche fiocco. Primi 0,2mm mahh!!
Rovere della Luna 5,0mm

viva l'est... ;D ;D ;D

qui continua bene ma non mi piacciono per nulla ste correnti, mi mettono a disagio.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

#258
2cm ci sono. Peccato per la temperatura positiva 0,6°C







MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Solandro

ha ripreso a nevicare .. la prima passata di prima, 8 cm

Flavioski

Ullalà, che bei patacconi adesso! Piove quasi moderatamente ora, con sempre più splatter visibili e mini "gragnolata" poco fa che tintinnava sulle parti metalliche. Cumulati 0.8 mm, anche se la temperatura per adesso cala più lentamente di quanto mi aspetterei in queste condizioni, ora 3.1°/89%; credo che sia per via del vento da nord, che sta ripartendo dopo una pausa di calma quasi totale.


:ciao:

bantu86

Citazione di: Flavioski il Lun 27 Gennaio, 2014, 23:50:47
Ullalà, che bei patacconi adesso! Piove quasi moderatamente ora, con sempre più splatter visibili e mini "gragnolata" poco fa che tintinnava sulle parti metalliche. Cumulati 0.8 mm, anche se la temperatura per adesso cala più lentamente di quanto mi aspetterei in queste condizioni, ora 3.1°/89%; credo che sia per via del vento da nord, che sta ripartendo dopo una pausa di calma quasi totale.


:ciao:

Confermo dal centro. Piove benino, ma la t sembra stabile.

Come di vede dalla webcam virghe over 500/600 metri mentre in lontananza verso la rotaliana sembrano scendere di quota


Thomyorke

che schifo veder piovere in valle dell'adige con la -5...
dai, non è dignitoso!!!
Per questo odio ste correnti (sia ben chiaro, contentissimo per Valsugana e Predazzo eh)!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Citazione di: Flavioski il Lun 27 Gennaio, 2014, 23:50:47
Ullalà, che bei patacconi adesso! Piove quasi moderatamente ora, con sempre più splatter visibili e mini "gragnolata" poco fa che tintinnava sulle parti metalliche. Cumulati 0.8 mm, anche se la temperatura per adesso cala più lentamente di quanto mi aspetterei in queste condizioni, ora 3.1°/89%; credo che sia per via del vento da nord, che sta ripartendo dopo una pausa di calma quasi totale.

:ciao:

2.4 C a Villazzano esattamente 130 metri sopra di te. Gradiente adiabatico umido 0.6 C/100 m. Penso nevichi over 400 m in Collina in questo momento.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

teuz

Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Lun 27 Gennaio, 2014, 23:59:22
che schifo veder piovere in valle dell'adige con la -5...
dai, non è dignitoso!!!
Per questo odio ste correnti (sia ben chiaro, contentissimo per Valsugana e Predazzo eh)!!!

Non dirlo a me!!  ;D

Cmq pian piano si continua a calare, ora 2.8°/90%, cumulato il primo mm (spero non sia anche l'ultimo). Direi che è come dici te Yakopuz, io ho la vista ad ovest e ad occhio direi che la quota neve è sui 400 metri circa anche da quella parte (da qui vedo le luci di Sardagna offuscate e la foschia spingersi fin circa 200 metri sotto); qui intanto sempre pioggia debole/moderata con qualche cacca di piccione.

Belle le foto da Borgo Valsugana, pagherei per aver una roba così nell'orto!!  :)


:ciao:

Thomyorke

Citazione di: Flavioski il Mar 28 Gennaio, 2014, 00:10:00
Citazione di: Thomyorke il Lun 27 Gennaio, 2014, 23:59:22
che schifo veder piovere in valle dell'adige con la -5...
dai, non è dignitoso!!!
Per questo odio ste correnti (sia ben chiaro, contentissimo per Valsugana e Predazzo eh)!!!

Non dirlo a me!!  ;D

Cmq pian piano si continua a calare, ora 2.8°/90%, cumulato il primo mm (spero non sia anche l'ultimo). Direi che è come dici te Yakopuz, io ho la vista ad ovest e ad occhio direi che la quota neve è sui 400 metri circa anche da quella parte (da qui vedo le luci di Sardagna offuscate e la foschia spingersi fin circa 200 metri sotto); qui intanto sempre pioggia debole/moderata con qualche cacca di piccione.

Belle le foto da Borgo Valsugana, pagherei per aver una roba così nell'orto!!  :)


:ciao:

lascia stare i soldi che ti rifai con gli interessi mercoledì... ;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Sempre cacche di piccione in centro. 3.5° 85%.

Flavioski

Citazione di: Thomyorke il Mar 28 Gennaio, 2014, 00:12:10
Citazione di: Flavioski il Mar 28 Gennaio, 2014, 00:10:00
Citazione di: Thomyorke il Lun 27 Gennaio, 2014, 23:59:22
che schifo veder piovere in valle dell'adige con la -5...
dai, non è dignitoso!!!
Per questo odio ste correnti (sia ben chiaro, contentissimo per Valsugana e Predazzo eh)!!!

Non dirlo a me!!  ;D

Cmq pian piano si continua a calare, ora 2.8°/90%, cumulato il primo mm (spero non sia anche l'ultimo). Direi che è come dici te Yakopuz, io ho la vista ad ovest e ad occhio direi che la quota neve è sui 400 metri circa anche da quella parte (da qui vedo le luci di Sardagna offuscate e la foschia spingersi fin circa 200 metri sotto); qui intanto sempre pioggia debole/moderata con qualche cacca di piccione.

Belle le foto da Borgo Valsugana, pagherei per aver una roba così nell'orto!!  :)


:ciao:

lascia stare i soldi che ti rifai con gli interessi mercoledì... ;) ;) ;)

Me lo auguro proprio, anche se visto l'andazzo dell'inverno finchè non vedo non credo.  Oggettivamente però le prospettive di stasera non sembrano poi così male, sperente dai!!  ;)

Frattanto qui appena intensifica un pelo si può dire che ormai è pioggia mista a neve, sempre più fiocchi al lampione! Cumulati 1.8 mm, 2.7°/90%, andasse avanti così ancora qualche ora potrei vedere pure una discreta fioccata, anche se dubito. Che poi ultimamente ci sono sempre queste tempistiche del piffero: a parte la questione controversa dell'orario di copertura che arriva puntualmente verso le 15 con i valori termici inguardabili a fondovalle e una grande "spesa" per tirarli giù, succede che la parte interessante arriva sempre dopo mezzanotte, ma la zent la laora orco can e bisogna schlafenare!!  ;D

:ciao:

AltoGardameteo

Hoila, a Riva segnalo discreta pioggerella da circa un'oretta, e poco fà tornando a casa sul parabrezza si vedeva anche qualche patacca; infatti per curiosità sono salito un pò di quota e già sui 250-300 mt c'è un bel misciotto.
Ad occhio vedendo anche la foschia nevosa è neve seria dai 400-450 mt penso.


+4.3°, 83%