News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2023

Aperto da Flavioski, Ven 01 Dicembre, 2023, 12:12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Citazione di: Flavioski il Ven 01 Dicembre, 2023, 22:01:53Spero arrivi a breve, a Livigno (web-cam su YT) un'oretta fa c'era un gran mistone con strade bagnate e adesso nevica asciutto con di nuovo tutto bianco! Non è poi così lontano da qui in linea d'aria, dai dai!!

Anche in Bondone valori in lieve calo seppur ancora inguardabili, alle Viote 6.4° dopo una max di 8.8° e in Palon 2.6° da 4.2°, speriamo prosegua così (o anche meglio) a prp ancora in corso.
Continuo ad aggiornare la pagina meteogardolo del Daniele T sperando di vedere un crollo...
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Ma il calo è visto dopo mezzanotte sigghhh
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MeteoVarignano

#32
anche cima Paganella viaggia a +2,4° dopo la massima di 3,4° del pomeriggio.
credo che girerà in neve verso le 2-3 di stanotte

https://www.adamellobrentameteo.it/paganella/

Flavioski

Citazione di: MeteoVarignano il Ven 01 Dicembre, 2023, 22:26:50anche cima Paganella viaggia a +2,4° dopo la massima di 3,4° del pomeriggio.
credo che girerà in neve verso le 2-3 di stanotte

https://www.adamellobrentameteo.it/paganella/
Ora 2.2° con wet-bulb 1.6°, con circa un grado in meno potrebbero già iniziare i primi fiocchi bagnati, speriamo il prima possibile.

teuz

Ma a 2000 basta una scoraeggia perché giri, il problema è  sotto i 2000 per non parlare dei danni tra i 1500 e  i 1000..  cmq ho riguardato il termometro per sicurezza perché  è  passato da 3 a 8.9  ;D
In effetti tutta la neve in giardino sparita in due ore
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

yakopuz

Paura. A Villazzano ieri 10 mm nevosi. Oggi già 76 mm. Superata la media di dicembre in 1 giorno con quota neve a 2500 m. Se siamo già a questo punto in 20 anni dove arriviamo!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Temperatura in continua crescita, sono in massima con 7,7°C ur 96%.
Minima 0,7°C alle 3:30, media 2,6°C.
Tra ieri e oggi sono precipitati 36,0mm, pioviggina con intensità di 1,2mm/h.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

elnino

Discreto cambio d'aria in val di Cembra stasera :o

Tutt'altra storia dall'altro lato delle Alpi: quota neve precipitata nel pomeriggio dopo un intermezzo piovoso. Qualche cm di "Pflotsch" al suolo.
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

teuz

A Bologna a mezzanotte son 20 gradi, in Svizzera Austria Germania nevica, andiamo a dormire e domani diamo una bella ripulita a sto scempio
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Ven 01 Dicembre, 2023, 23:31:50Paura. A Villazzano ieri 10 mm nevosi. Oggi già 76 mm. Superata la media di dicembre in 1 giorno con quota neve a 2500 m. Se siamo già a questo punto in 20 anni dove arriviamo!
Piove in maniera impressionante a Trento (zona ospedale) da ore...e comunque dai lam il freddo vero entra solo domani dopo le 8 e a partire dalla val di Non. La neve a 1000 m in zona Trento non arriva prima di metà mattina.

Ancora una volta siamo fortunati...ci fosse stato un metro di neve a quote medie usciva un'alluvione fatta e finita.

Giacomo da Centa

Passeremo tutta la notte e l'inizio di domattina in aria calda. Questo l'andamento delle ultime 24 ore:

Lorenz1982

Chiusa la giornata di ieri con una massima di 7,8°C poco prima di mezzanotte, adesso sono già a 8,2°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fabio

Buongiorno, 

T attuale 5,9°. Durante la notte , dopo la mezzanotte,  ho raggiunto 8,4°. Uno scempio.
La neve mette sempre buon umore

Alessandro de Costa

#43
Finalmente incubo alle spalle e si possono quantificare i malanni.
La stazione meteo di campomolon ha perso tutti i 35 cm. di neve che aveva portandosi a zero attualmente, la neve artificiale sulle piste sembra aver retto abbastanza bene e da oggi si potrà risparare, panorama da ottobre purtroppo ma almeno c'è acqua

MeteoVarignano

totale mensile in busa attorno a 77-80mm. 50mm ieri e 28mm stanotte.

ai prai da gom il lago è gigantesco, non ai livelli di inizio novembre, ma quasi......