News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nevicatina del 2 febbraio sulla Busa

Aperto da AltoGardameteo, Gio 02 Febbraio, 2012, 13:04:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Cmq adesso scherzi a parte voglio ribadire che sono foto molto belle... Io sto scherzando un po' per sdrammatizzare perché vorrei vedere un po' di neve seria, quest'anno, altro che ste spolverate. Con queste potenzialità e vedendo la situazione nel resto d'Italia sto rosicando a manetta, lo dico senza problemi.

AltoGardameteo

Eh, fra l'altro ha puntualizzato che si trova in biblioteca ... ovvero a 15 metri dal lungolago, nel pieno del "cuore" del centro storico medievale ... tanto per gradire  ;D

Quanto al "rosicamento", vi capisco ... ma qui in Busa stavolta possiamo un pò distinguerci dal resto del fondovalle trentino ... anche se certo, preferirei avere 15-20 cm al suolo piuttosto che 2-4 cm ...

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 03 Febbraio, 2012, 16:32:09
Eh, fra l'altro ha puntualizzato che si trova in biblioteca ... ovvero a 15 metri dal lungolago, nel pieno del "cuore" del centro storico medievale ... tanto per gradire  ;D

Quanto al "rosicamento", vi capisco ... ma qui in Busa stavolta possiamo un pò distinguerci dal resto del fondovalle trentino ... anche se certo, preferirei avere 15-20 cm al suolo piuttosto che 2-4 cm ...

Ma figurati se rosico per quella barbonata che ha fatto da voi, domani siete messi come qua. Io rosico a guardar la bassa e il centro Italia.  ;)


MrPippoTN


ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 03 Febbraio, 2012, 16:30:43
Cmq adesso scherzi a parte voglio ribadire che sono foto molto belle... Io sto scherzando un po' per sdrammatizzare perché vorrei vedere un po' di neve seria, quest'anno, altro che ste spolverate. Con queste potenzialità e vedendo la situazione nel resto d'Italia sto rosicando a manetta, lo dico senza problemi.

Tutti rosicano ma farte dell'indole umana un po' di sana invidia.
Pensa che nel forum del cml molti rosicano nonostante abbiano magari 10-15cm di neve a terra!

Io più per rosicare per l'attuale, rosico perchè so che quella roba che hanno in Romagna io non la avrò mai, ma proprio mai. Un metro in valle 2 in montagna in 2 giorni e ora faranno minime di -20.

Quando ne fa 30cm dalle altre parti non rosico più di tanto perchè so che prima o poi la ruota gira e capiterà anche a me, ma cose del genere come Romagna, Marche, San Marino noi qua non le potremo mai vivere. Il 2006 non si può neanche paragonare a quello visto che dopo la neve non gelava nemmeno e il giorno dopo era già dimezzata. E fra il resto non è detto che i prossimi giorni non replichi in quei luoghi. Sì rimane l'85 ma non credo si ripeterà più!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Ven 03 Febbraio, 2012, 16:54:21
Citazione di: MrPippoTN il Ven 03 Febbraio, 2012, 16:30:43
Cmq adesso scherzi a parte voglio ribadire che sono foto molto belle... Io sto scherzando un po' per sdrammatizzare perché vorrei vedere un po' di neve seria, quest'anno, altro che ste spolverate. Con queste potenzialità e vedendo la situazione nel resto d'Italia sto rosicando a manetta, lo dico senza problemi.

Tutti rosicano ma farte dell'indole umana un po' di sana invidia.
Pensa che nel forum del cml molti rosicano nonostante abbiano magari 10-15cm di neve a terra!

Io più per rosicare per l'attuale, rosico perchè so che quella roba che hanno in Romagna io non la avrò mai, ma proprio mai. Un metro in valle 2 in montagna in 2 giorni e ora faranno minime di -20.

Quando ne fa 30cm dalle altre parti non rosico più di tanto perchè so che prima o poi la ruota gira e capiterà anche a me, ma cose del genere come Romagna, Marche, San Marino noi qua non le potremo mai vivere. Il 2006 non si può neanche paragonare a quello visto che dopo la neve non gelava nemmeno e il giorno dopo era già dimezzata. E fra il resto non è detto che i prossimi giorni non replichi in quei luoghi. Sì rimane l'85 ma non credo si ripeterà più!

Straquoto, è esattamente ciò a cui facevo riferimento, ci mancherebbe altro che mi metto a rosicare per Riva dove ha fatto due cm in più di qua. In paese ormai sono già messi come noi e nei campi la neve ha le ore contate: oggi è capitolata Rovereto, domani toccherà anche alla Busa, freddo o non freddo. Con due dita di neve non si va tanto lontano... Ci voleva una nevicata degna di tal nome per mantenere bianco il panorama, un vero peccato.

:ciao:

AltoGardameteo

Vedremo domani  ;)

Intanto i campi sono bianchi uniformi e c'è ancora neve sugli alberi ...

AltoGardameteo

#23
Citazione di: MrPippoTN il Ven 03 Febbraio, 2012, 16:59:49
In paese ormai sono già messi come noi e nei campi la neve ha le ore contate: oggi è capitolata Rovereto, domani toccherà anche alla Busa, freddo o non freddo.


:chiappe:   :ok:





MrPippoTN

Bravo, bravo, mi compiaccio. La ruota girerà prima o poi, non ti preoccupare  ;)

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Dom 05 Febbraio, 2012, 10:21:15
Bravo, bravo, mi compiaccio. La ruota girerà prima o poi, non ti preoccupare  ;)

ormai il prossimo anno!
Perchè quest'anno ormai o fa il nevone ovunque o non fa nulla mi sa!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano



Dany79snow

Sei un bravo fotografo!
però ormai sono sempre quelle è ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Grazie per il complimento  :)

Ma non ho capito costa intendi con l'altra frase ...


Ah, intanto mezzora fà  ::)