News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2020

Aperto da Eskimo, Mer 01 Gennaio, 2020, 08:23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro de Costa

Citazione di: yakopuz il Sab 18 Gennaio, 2020, 10:20:26
Dai che da te forse nel pomeriggio 5 cm li fa  ...


ps. forse domani vengo dalle tue parti a sciare .... dove cé  la migliore zona x  portare un bimbo alle prime armi a sciare (tapis roulant + pistina facile) e vicino una passeggiatina x chi non scia con un po di bianco nel paesaggio?
Costa, fondo grande, fondo piccolo, coe? Quale meglio?
la zona di costa la più comoda come tappeto più pianeggiante anche seggiovia con pista molto pianeggiante per avere più panorama però è meglio andare verso passo coe, a passo coe c'è anche il percorso battuto per le ciaspole ma si può andare tranquillamente a piedi. Forse a passo coe domani potrebbe essere un po' freddo ma è tutto al sole

Rsdj


stefanocucco83

A Canezza siamo sul cm.....di brina ::)


trentinodoc

buongiorno
ingoiato l'amaro rospo del nulla cosmico, a parte 13 fiocchi nella notte di cui non è rimasto nulla alle 9, segnalo giornata grigia e che va scaldandosi per il debole fohn
al momento +6,1°C e 67%
nuvoloso e virghe sui monti ad est (Vigolana in primis)
Minima -0,3°C alle 0:27
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Che stecca putei ... anche se il rischio c'era, ma non credevo così netto ...
Guardate anche gli accumuli sul bergamasco, mica Bologna.

Boh, intanto fiocca discretamente sul Baldo, sul resto dei monti c'è qualche virga/rovescio temporanea.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Rsdj

Intanto virghe verso la Paganella che si sono abbassate

MrPippoTN


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 18 Gennaio, 2020, 14:16:35
Sì qui... Debole adesso, neve sui 700 m
Che vergogna. E poi dite Rovereto, Riva, le Prealpi. Siamo tutti africani. Sta piovigginando persino a Bolzano.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 18 Gennaio, 2020, 14:18:09
Che vergogna. E poi dite Rovereto, Riva, le Prealpi. Siamo tutti africani. Sta piovigginando persino a Bolzano.

Chiaro, dopo hp calda a meno che non ci sia un buon timing o mm seri piove sotto lo 0 termico. Scoperto l'acqua calda oggi?  ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Sab 18 Gennaio, 2020, 14:18:09
Che vergogna. E poi dite Rovereto, Riva, le Prealpi. Siamo tutti africani. Sta piovigginando persino a Bolzano.

C'hai una vista potente.

No perché io son fuori dalle 10 stamattina e finora non ho visto scendere nulla! Solo bava di vento che si alza quando i nuclei transitano qui sopra polverizzandosi a 600m.

Ahh, continental, panni stesi fuori anche oggi senza sole.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Sab 18 Gennaio, 2020, 14:26:10
C'hai una vista potente.

No perché io son fuori dalle 10 stamattina e finora non ho visto scendere nulla! Solo bava di vento che si alza quando i nuclei transitano qui sopra polverizzandosi a 600m.

Ahh, continental, panni stesi fuori anche oggi senza sole.
Sono in centro fuori da Zara. È durato poco ma i miei occhiali non mentono: quando ci cadono sopra gocce d'acqua, tocca tirare fuori il fazzoletto e asciugarli. E comunque ci sono 6.4°C all'aeroporto. Cosa dovrebbe fare, nevicare?

Flavioski

Ora son a Trento città e da qualche minuto pioviggina con quota neve a occhio sui 1000 m, un po' più bassa a N che a S; temperatura termo discount 7.2°c stile marzo, non c'è molto da aggiungere...

EttodiNeve

adesso pioviggine anche villazzano e marzola visibile fino alla cima  :'(  ... peggioramento che già non sembrava niente di che, ma è riuscito a fare peggio di ogni aspettativa...

stefanocucco83

Pergine, termo auto 4 gradi. Spioviggina...