News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting agosto 2018

Aperto da MrPippoTN, Mer 01 Agosto, 2018, 12:01:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Minima della notte a Rovereto San Giorgio semplicemente vergognosa: 22.5°C
Ho finito le imprecazioni.

Meteo Ballino

Sfondato il muro dei 30: 30.1°C la massima odierna (per il momento).

Current 29.9°C grazie alla ventilazione gardesana.

FA CALDO  :P
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Giacomo da Centa

A tutte le quote fondovalle compreso siamo fra 0.5° e 1° più caldi di 24 ore fa.
Dovrebbe essere la giornata più calda dell'anno, vediamo se da domani comincia il lieve calo previsto.

Qui intanto nuvolaglia con sole a intermittenza e 29.5°, in linea con ieri anche se oggi ci sono più nuvole alla stessa ora.

AltoGardameteo

Come segnalato di la minimaccia anche a Riva con +22.1°, cmq ben dietro certi valori degli ultimi anni (ad occhio quella di oggi si colloca fra 15° e 20° posto nelle minime più alte dal 1995).

Max +34.0°, adesso +33.3° e 51% con Ora debole.

Vediamo stasera se temporaleggia.

Lorenz1982

#4
Seconda minima di seguito a 19,4°C, ancora nessuna notte tropicale finora. Quest'anno per tre volte la minima più alta è stata proprio 19,4°C.
Attuale 32,3°C ur 43%, più o meno in linea con ieri.

In questo momento mi trovo a Passo Gardena, 2121m s.l.m. e fa un caldo assurdo anche quassù. Il termo auto (che sicuramente per via del motore e dell'asfalto sovrastima di almeno un paio di gradi) mi segna ben 27°C.





MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

salendo in autostrada verso bolzano verso 15 il termo auto era stabile tra i 40 e i 42 gradi  :o
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Massima di 37.4°C, oggi a Rovereto San Giorgio. La giornata più calda del 2018, finora. Disgusting.

Il Landi per stasera a Trento ha tolto tutto. Voglio morire.

yakopuz

Oggi  pomeriggio  la macchina  al sole segnava 47 gradi ... poi a Gardolo si é  stabilizzato  a 39.
Questo  caldo è  duro per le persone  anziane. Mia mamma  che ha problemi  di cuore sta soffrendo  parecchio.  Speriamo  in una tregua. Forse  da domenica.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

#8
Citazione di: MrPippoTN il Mer 01 Agosto, 2018, 19:33:21
Massima di 37.4°C, oggi a Rovereto San Giorgio. La giornata più calda del 2018, finora. Disgusting.

Il Landi per stasera a Trento ha tolto tutto. Voglio morire.

Secondo me i temporali entro le prime ore della notte si propagano anche in val d'Adige.
Radar molto vispo con celle in Venosta, Fassa e da qualche minuto anche a sud di Bolzano.
Da un lato ci sono le correnti fresche in uscita dai temporali che dovrebbero innescare l'energia che abbiamo, poi c'è pure una certa convergenza fra flussi da sud e da nord che mostra il radar. Sono ottimista, vediamo nelle prossime ore come si evolve ma per me delle belle stecche sono probabili.

Ore 22.27: convergenza che vedeva Cosmo che si sta formando un po' troppo ad est, zona Primiero. Quel flusso da SW rompe un po' i maroni per la val d'Adige.

El Bonve

Che schifo. Temporali vigliacchi.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Povo +26.9 a mezzonotte... Pioggerella leggerissima che sa solo di beffa

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

23,9°C ur 77% in questo momento. 10 minuti di pioggia poco fa, buona solo per alzare l'umidità, spero che piova più seriamente stanotte.
Massima 33,4°C, -0,7°C rispetto a ieri a causa della maggiore nuvolosità.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

#12
Da me gran temporale fra le 0.40 e l'una di notte, 17.8 mm e temperatura che ha visto un break, sono oltre 2° sotto ieri. Il secondo grafico invece è Roncafort...





Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Alessandro de Costa

Da me solo 6 mm. ma anche qua temperatura calata di 3 gradi rispetto a 24 ore prima

Lorenz1982

Minima 19,3°C, dopo due giorni consecutivi a 19,4°C.
Appena 3,7mm di pioggia a partire dall'1:10.

Anche qui dal grafico si può notare il calo della temperatura di un paio di gradi in concomitanza del temporale:



Attualmente cielo ancora coperto, 20,8°C ur 92%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo