News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

l tempo da S. Francisco, CA (e Yosemite)

Aperto da ross, Gio 01 Dicembre, 2011, 20:08:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ross

Domattina parto e atterro a SFO itl attorno alle 14 locali. Il tempo di sbrigare i controlli, macchina e via verso Merced e El Portal di Yosemite. Lunedi' torno a SFO per tutta la settimana.

Nota di curiosita': mi aspettavo neve e strade chiuse al parco, invece sembra mi becchero' una delle chiusure piu' ritardate di sempre delle strade in quota (positivo riusciro' a vedere quasi lo stesso che si vede d'estate, ma con 1/6 della folla. Negativo, poco ambiente natalizio). Qui la statistica delle date di chiusura delle strade in quota del parco : http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm
Fin'ora solo il 2007 e 1995 furono peggio.

Previsioni che dicono sole pieno, no precipitazioni e temperature sotto zero la notte ma tiepide di giorno.

Ci si vede dall'altro lato!
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN


Fede


lorenzo_TN


ross

Hola! dopo 2 splendidi giorni a Yosemite senza ricezione o wifi, eccomi a S.Francisco. Per rispondere a Lorenzo: si AGU e' la main reason, ma soprattutto per la mia ragazza, che' io quest'anno non ho nulla da presentare. Vado solo domani per sentirmi un po' di seminari, per il resto sono qui piu' che altro in vacanza.

Nella Sierra freddo ma sole pieno: per fare compagnia alle Alpi assolutamente zero neve fino a 3000m. Unusual. In compenso un fortissimo S.Ana (il foehn locale) la settimana scorsa ha fatto strage di alberi nella parte alta del parco. Sinceramente sarei rimasto li (le grandi citta' mi mettono l'orticaria). Vediamo di farci passare la settimana su e giu' per le strade della metropoli.

Meteorologicamente nulla da segnalare: eterna primavera, soleggiato e temp sui 15º

A presto una foto sorpresa...  ;)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary