News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Focus Liguria / Nordovest peggioramento 4 novembre

Aperto da Heinrich, Ven 04 Novembre, 2011, 12:51:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

P.S.: vi lascio giudicare un valore del genere.
Assolutamente fuori serie, senza parole, allibito!

http://quezzimeteo.altervista.org/

Heinrich

#1
Merda ragazzi!

440mm a Genova da mezzanotte!!!!
Quartiere Quezzi in condizioni drammatiche.
Ponti ancora aperti e guardate le webcam sul fiume:


Finisce male, finisce malissimo!!


EDIT.:http://forum.meteonetwork.it/attachments/nowcasting-discussioni-climatiche-italia-settentrionale-alpi/224611d1320409519-liguria-4-5-6-novembre-374638_2600871626809_1405361470_2950815_2030447203_n.jpg
Salutate Genova.... ma merda però.... perchè tale violenza....assurdo.. i miei nonni son genovesi e ho zii lì.... stasera mio padre li chiamerà.


P.S.: QUI E' USCITO IL SOLE, DISCO PIENO -NESSUNO OSI DIRMI CHE ALLA FINE QUI PIOVERA' PIU' DI OGNI ALTRO LUOGO  ;D ;D ;D-

teuz

#2
azzo neanche la meteo e' piu' democratica.. tutta sta acqua colpisce in maniera chirurgica con tutta la sua violenza..genova davvero rischia l'incredibile.. il radar e' incredibile...tutto convogliato finora in un unico corridoio..
boh per me rischia di fare un diastro e un sacco di vittime..anche perche' vedo le webcam di genova e ci sono un sacco di macchine e di traffico.. il radar e' senza parole..sembra di vedere quelle animazioni del sat dove fuma l'etna..oh precipitazioni non si muovono..voglio capere perche?!!
http://www.arpa.piemonte.it/upload/meteo/immagini/last_movie_compa.gif
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

ste77

#3
Citazione di: teuz il Ven 04 Novembre, 2011, 13:51:35
azzo neanche la meteo e' piu' democratica.. tutta sta acqua colpisce in maniera chirurgica con tutta la sua violenza..genova davvero rischia l'incredibile.. il radar e' incredibile...tutto convogliato finora in un unico corridoio..

Il Franz ti direbbe che è colpa dell'hp che blocca la perturbazione facendola stazionare!
Ed in realtà è proprio questo il dramma!
Ahimè stavolta finirà molto male!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Saltata la copertura telefonica a Genova.
Sono i momenti più drammatici.
In un minuto accumulati 4.25mm!!!!!
Un asilo nido intero è stato evacuato all'ultimo piano del suo palazzo.
Non ho capito in quale sede ma gli studenti universitari sono rimasti bloccati in cima alla struttura.
Cazzo..ma le autorità comunali ecc...ma diomio....far mandare i bimbi all'asilo?? Le scuole aperte?? Quando sono previsti 6-700mm di pioggia solo oggi e sabato e si sa che pioverà lì fino a lunedì ma come minchia ragionano le autorità?
Sono questi i momenti in cui mi prudon le mani diamine....la competenza e il buon senso sono spariti da questa nazione da tempo ormai!

Che rabbia!!  >:( :(

E' tristissimo tutto ciò.

teuz

#5
raga  qui e' tragedia in diretta...  senza parole
http://www.meteoforum.com/main.asp?FS=N&MN=2190291&Pg=1

e' da dire che non erano previst 500 e passa mm entro le 14 di oggi a genova..ma cristo visto la nottata e la mattinata fare qualcosa tipo chiedere i ponti o altro..che fa quella gente in giro?????????????


un ' altra web   http://www.tu6genova.it/immagini/2.jpg
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Ven 04 Novembre, 2011, 13:23:12
Merda ragazzi!

440mm a Genova da mezzanotte!!!!
Quartiere Quezzi in condizioni drammatiche.
Ponti ancora aperti e guardate le webcam sul fiume:


Finisce male, finisce malissimo!!


P.S.: QUI E' USCITO IL SOLE, DISCO PIENO -NESSUNO OSI DIRMI CHE ALLA FINE QUI PIOVERA' PIU' DI OGNI ALTRO LUOGO  ;D ;D ;D-

Allora, ricapitolando:

1) a Bolzano piove poco e ti lamenti;
2) a Genova piove troppo e "finisce male, finisce malissimo".

Mi spieghi cosa vuoi dalla vita?  ;D

Dai, dì la verità che ti stai esaltando...

Heinrich

#7
No non mi sto esaltando.... :(

Sarà che ho gli zii genovesi e i miei nonni son di lì.... in generale diciamo che mentre seguo il nowcasting ligure sull'MNW e mi sfilano davanti agli occhi dati e immagini pesantissime non rimango impassibile ecco!

Prima vittima.

Heinrich

Un morto e quattro dispersi!
Tornado con landfall in periferia est di Genova!

:o :o :o :o :o :o

Heinrich

Così, in un arco temporale di due ore.
5 morti: un bimbo di un anno, tre donne e un vigile.

Non ho parole.

ste77

Citazione di: Heinrich il Ven 04 Novembre, 2011, 15:47:07
Così, in un arco temporale di due ore.
5 morti: un bimbo di un anno, tre donne e un vigile.

Non ho parole.

Già
Mi chiedo come nel 2011 si possa morire travolti da una alluvione che si sapeva che molto probabilmente ci sarebbe stata!
Colpa dell'ignoranza, della meteo che è vista dalla gente come quella delle cipolle di frate indovino non come una scienza. Colpa delle tante previsioni farlocche che passano da varie parti (tg3 ad esempio) che fa pensare alla gente che le previsioni non siano valide. Colpa di sindaci, questori addetti a queste cose, collaboratori che non hanno un briciolo di conoscenza e sono lì solamente per motivi politici. Rimanere in un posto e farsi travolgere da un alluvione prevista significa solamente che qualcuno o tutti non credono in questa scienza, allora mi domando a cosa serve? solo per noi appassionati nerd?
Povera Italia e stavolta non è colpa di Berlusconi, lui è solamente lo specchio della situazione, una pagliuzza , ma purtroppo tutto il pagliaio è marcio!
Ma questo non c'entra ora, provo un enorme senso di tristezza e di impotenza! 

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Ho capito, Ste... ma come fai ad evacuare una città grande come Genova? E chi si prende la responsabilità di spostare un milione di persone, col rischio di spostarle per niente... mettendole dove, poi? Le porti tutte a monte e le fai dormire in macchina per due giorni sotto la pioggia?

Ricordo a tutti che quando a settembre un uragano ha colpito New York la gente ha preso in giro il sindaco e persino Obama che aveva diramato un preallarme a reti unificate perchè poi "non è successo nulla". Insomma, non è proprio una cosa facile da gestire. Il vero problema è lui... Atlantico di merda.  ;D Scherzi a parte, per conto mio quando Madre Natura d'incazza non ce n'è per nessuno.

Enrico, hai sentito i tuoi parenti?

ste77

#12
Citazione di: MrPippoTN il Ven 04 Novembre, 2011, 16:08:26
Ho capito, Ste... ma come fai ad evacuare una città grande come Genova? E chi si prende la responsabilità di spostare un milione di persone, col rischio di spostarle per niente... mettendole dove, poi? Le porti tutte a monte e le fai dormire in macchina per due giorni sotto la pioggia?

Ricordo a tutti che quando a settembre un uragano ha colpito New York la gente ha preso in giro il sindaco e persino Obama che aveva diramato un preallarme a reti unificate perchè poi "non è successo nulla". Insomma, non è proprio una cosa facile da gestire. Il vero problema è lui... Atlantico di merda.  ;D Scherzi a parte, per conto mio quando Madre Natura d'incazza non ce n'è per nessuno.

Enrico, hai sentito i tuoi parenti?

sì Pippo non è certo facile sono d'accordo.
Non dico di evacuare forzatamente ma di avvertire adeguatamente la gente che il rischio era serio, che non sono le cipolle ad aver detto che il rischio era elevato ma una scienza. Poi sta alla gente scegliere che fare, io sono anche per le scelte e le responsabilità personali, mica si può sempre aspettare che qualcuno lo faccia per noi. Tu ad esempio oggi saresti rimasto a Genova in giro per strada? Dopo le previsioni e soprattutto dopo che già in poche ore aveva fatto 100mm? Non credo!
E poi chi ha queste responsabilità è anche pagato molto per averle.
E comunque ci sono misure alternative alle evacuazioni, nei palazzi ai piani alti basta rimanere in casa e non uscire mica è un terremoto, evitare di parcheggiare le macchine in alcune zone vicino ai torrenti e cose di questo genere! Basta che tutti gli abitanti ai primi piani salgano di un piano e non vadano in strada! Per il resto basta evacuare solo le zone soggette a frane e questo credo sia stato fatto
E' vero contro la forza della natura alle volte non si può fare niente, però alcune cose si possono evitare o limitare.

Però dai chiudono le scuole e gli uffici pubblici quando fa 3cm di neve e oggi hanno mandato a scuola e negli uffici tutti.

I danni da aluvione sono inevitabili, ma i morti secondo me sono evitabili!

Comunque vedremo il triste bollettino finale

Sono giorni che tartassano le palle di rischio default, bancarotta e queste cose qua campate nell'aria, e non parlano d'altro, saranno anche vere non metto in dubbio,.
Sarò pratico, ma a me fa più paura il rischio di un fiume che mi viene incontro che seghe mentali sui soldi del monopoli!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Concordo su tutto tranne che sul finale, ma non voglio andare off topic. Seguiamo gli aggiornamenti dal Nordovest...

trentinodoc

Citazione di: Heinrich il Ven 04 Novembre, 2011, 12:51:12
P.S.: vi lascio giudicare un valore del genere.
Assolutamente fuori serie, senza parole, allibito!

http://quezzimeteo.altervista.org/

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o ma è possibile una cosa del genere???????????????????
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide