News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Modellame fine febbraio 2011

Aperto da MrPippoTN, Ven 18 Febbraio, 2011, 10:17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Inauguro il thread che ci condurrà verso la fine di questo triste inverno meteorologico. Ecco le prospettive secondo gli spaghi:



Che dire? Spaghi aperti ad ogni possibilità dalla metà della settimana prossima. Intanto un po' di variabilità leggermente perturbata. Temperature più o meno in media, anche se la tendenza per la settimana prossima è al rialzo.

Noelbrik

Hai detto bene Pippo, triste... mettiamo in archivio questo inverno, iniziato nel tardo autunno in maniera promettente e che poi spesso ci ha lasciato l'amaro in bocca! Prossimo obiettivo temporali pomeridiani da paura!! ;)

Cevedale


Spaghi 06 nuovamente al ribasso termico notevole tra martedì e mercoledì 22-23 febbraio. ( da confermare )

Comunque qualche nevicata a bassa quota ( 500-700m ) per domenica 20 febbraio a causa di un debole fronte perturbato da ovest.

AltoGardameteo

Evidente miglioramento di mappe e spaghi per inizio-metà settimana ... vediamo ... siamo a soli 4-5 giorni ...

ste77

Vedo che i LAM6z mettono anche 5-10mm da noi Domenica con una -2.
Mah quel cavetto con minimo basso non mi sembra possa portare così tante precipitazioni!
Vedremo...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

MI pare che domenica butterà giù qualcosa e con termiche migliori dell'altro giorno...........neve a Trento?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

il 18z regala sempre emozioni. è il mio preferito!  ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

Citazione di: Noelbrik il Ven 18 Febbraio, 2011, 14:05:36
Hai detto bene Pippo, triste... mettiamo in archivio questo inverno, iniziato nel tardo autunno in maniera promettente e che poi spesso ci ha lasciato l'amaro in bocca! Prossimo obiettivo temporali pomeridiani da paura!! ;)

Cavolo ragazzi,mi devo autosmentire!!con questi qualcosa anche per il fondovalle...




MrPippoTN

Poche illusioni per il fondovalle è pioviggine. Notte

ste77

Ovviamente il 18z è stato come al solito uno scherzo per farci dormire tranquilli!
Miglioramente invece per domani ma tanto sarà areosol secondo me!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Scusate ma questa è credibile?
Da dove vengono quelle precipitazioni che sarebbero nevose?



sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Magari non così abbondanti, ma per martedì non è da escludere un pò di stau prealpino con l'entrata dell'aria fredda da Est ...

E occhio che da est entrerebbe aria seria, guardate che valori al momento sul E-NE Europa  :o

http://www.wetter-vista.de/karten/surface/europa-temperatur.jpg

Cevedale


GFS 12 molto belle per sabato 26 febbraio....clima freddo per venti orientali con annesso l' arrivo di una saccatura atlantica da ovest....

Molto bello!!!

Speriamo confermano.

In quota termiche  davvero notevoli dopo martedì...intendo fredde ovviamente. ;)

Cevedale

Citazione di: Cevedale il Dom 20 Febbraio, 2011, 19:58:54

GFS 12 molto belle per sabato 26 febbraio....clima freddo per venti orientali con annesso l' arrivo di una saccatura atlantica da ovest....

Molto bello!!!

Speriamo confermano.

In quota termiche  davvero notevoli dopo martedì...intendo fredde ovviamente. ;)

Anche ECMWF confermano il tutto..idem UKMO.

Possibile arrivo di una saccatura da nord ovest dalla Francia che si infila sul Rodano.....

Termiche eccelse in quota...dai speriamo bene!!!!!!!!!

Cevedale


Spaghi 12 ECCELSI per Trento fino al lungo termine.

Guardate.