News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 Dicembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 06 Dicembre, 2010, 01:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 06 Dicembre, 2010, 08:11:04
intanto rovereto e mori sotto una stupenda nevicata..
io non so come siete abituati voi...ma questo è l'11° giorno di neve di fila..direi che c'è solo da stappare lo spumante.
con polemica.

Condivido tutto, polemica compresa.  ;)

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 06 Dicembre, 2010, 08:18:15
cmq ragazzi ora nevica da paura!!!!..
andatevene affanculo voi e il vostro stramaledetto pessimismo ;D ;D ;D

Perché usi la seconda persona PLURALE?  :perplesso:

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Lun 06 Dicembre, 2010, 08:18:34
E comunque al di là del fatto che questo è l'11imo giorno di neve consecutivo, faccio notare a tutti, che da un punto di vista termico questa è la migliore nevicata da un anno a questa parte, COME PIACE A ME. No arance fradicie, qui neve debole eppure attacca ovunque, ANCHE DENTRO IL POGGIOLO. Impagabile: questo è l'inizio di stagione più bello della mia vita, comunque vada oggi.

Questo sicuro capita molto di rado nevicate con -2! L'ultima ovviamente quella del 20 Dicembre scorso ma per pesccare quella prima bisogna andare molto indietro mi sa!
Comunque sono belli entrambi i tipii di nevicata sia questo che il nevone più bagnato!
Dai resistiamooooo!!!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN



Aspettavo questa intensità da 12 ore, per Giove. Spero di vederla anche live qui a Trento appena possibile.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 06 Dicembre, 2010, 08:18:34
E comunque al di là del fatto che questo è l'11imo giorno di neve consecutivo, faccio notare a tutti, che da un punto di vista termico questa è la migliore nevicata da un anno a questa parte, COME PIACE A ME. No arance fradicie, qui neve debole eppure attacca ovunque, ANCHE DENTRO IL POGGIOLO. Impagabile: questo è l'inizio di stagione più bello della mia vita, comunque vada oggi.

e ringrazia sto cuscino!!..trentino incredibile in queste situazioni..cioè, nemmeno da paragonare con altre località dei nord..2.6 C° sottozero e continua ottima..
neve qualità eccelsa no cotone!no lana..bella compatta pur essendo secchissima..oroooooooooooooooooo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 06 Dicembre, 2010, 08:23:30


Aspettavo questa intensità da 12 ore, per Giove. Spero di vederla anche live qui a Trento appena possibile.

e aspettavi male...si sapeva che fino ad oggi alle 10 non avrebbe fatto chissà quale nevicata..eppure è già tutto bianco con i primi cm.. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

korn

 :ghigno: :ghigno: :ghigno:
è la tenia da indigestione da neve
spalato ora i circa 5cm di neve, neve molto pesante x la qualità neve molto fine (l'impressione era di spalare la neve sparata col cannone eheh) e ridottissima presenza di aria e interstizi unita a ben 6mm di acqua equivalente nonostante la temperatura ben sotto lo zero (rapporto 1mm/1cm x ora) il top come direbbe il dany :cannabis:
ora -1.8°C 96% neve debole ma fitta

Citazione di: Thomyorke il Lun 06 Dicembre, 2010, 08:18:15
cmq ragazzi ora nevica da paura!!!!..
andatevene affanculo voi e il vostro stramaledetto pessimismo ;D ;D ;D

trentinodoc

buongiorno a tutti! da qualche minuto nevica discretamente anche qui, con qualche fiocco più grossetto. Fino a poco fa la neve era talmente fine che si faceva fatica a vederla scendere  ;D
temperatura attuale -1,7°C e 94%
vento Nord 8 km/hr
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 06 Dicembre, 2010, 08:24:49
Citazione di: MrPippoTN il Lun 06 Dicembre, 2010, 08:18:34
E comunque al di là del fatto che questo è l'11imo giorno di neve consecutivo, faccio notare a tutti, che da un punto di vista termico questa è la migliore nevicata da un anno a questa parte, COME PIACE A ME. No arance fradicie, qui neve debole eppure attacca ovunque, ANCHE DENTRO IL POGGIOLO. Impagabile: questo è l'inizio di stagione più bello della mia vita, comunque vada oggi.

e ringrazia sto cuscino!!..trentino incredibile in queste situazioni..cioè, nemmeno da paragonare con altre località dei nord..2.6 C° sottozero e continua ottima..
neve qualità eccelsa no cotone!no lana..bella compatta pur essendo secchissima..oroooooooooooooooooo

Te lo dirò stasera quanto ringrazierò questo cuscino! Intanto ringrazio che ha ingranato (NEVE FITTA IN ATTO ANCHE A TRENTO CENTRO), specie sul Trentino meridionale dove ieri i prati erano ormai pelati: lì non ci sarà la neve cementificata a preservare il bianco, quando ci pioverà sopra, pertanto il mio obiettivo è superare i 10 cm prima della pioggia.

Cmq ribadisco che per me questa è la nevicata più bella da un anno. Grazie Dio!!!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 06 Dicembre, 2010, 08:25:48
Citazione di: MrPippoTN il Lun 06 Dicembre, 2010, 08:23:30


Aspettavo questa intensità da 12 ore, per Giove. Spero di vederla anche live qui a Trento appena possibile.

e aspettavi male...si sapeva che fino ad oggi alle 10 non avrebbe fatto chissà quale nevicata..eppure è già tutto bianco con i primi cm.. ;)

Io non ho seguito tutti gli aggiornamenti del modellame, Franz, mi rifacevo a quanto mi avevi detto tu nel pomeriggio quando ci siamo sentiti per telefono appena aveva iniziato a fioccare.

Mike

Citazione di: Dany79snow il Lun 06 Dicembre, 2010, 05:28:44
Neve moderata -1.8° 96%

3mm di H2O il mio sito è KO! mondobestemmie :diavolo: :furioso:

Ho visto ieri sera che già da ieri avevi dei problemi... no son l'unico alora ;D

Qui nevica discretamente con fiocchi medio/grandi e -2.3°.
Vedendo gli spaghi dovrei resistere fino a stasera se precipita decentemente... :ciao:

Cevedale


Nevica intensamente.

Purtroppo mio padre se rotto il muscolo della gamba..causa la giornata di ghiaccio di ieri...

Ieri sera è caduto.

Ora è in ospedale..stà bene di salute ma muscolo rotto ( purtroppo è la seconda volta sempre solito punto )

Deve esser operato di nuovo.

Stefano B

Buongiorno, bellissima nevicata in atto nonostante il radar Trentino non veda assolutamente niente.
Temperatura attuale -1,1. Alle 7 ho spalato il vialetto dove c'erano 5 cm di neve, aveva una consistenza incredibile per essere scesa a -2, pesava veramente molto.  Ora al suolo ad occhio ci saranno 10cm. Per chi viene in zona attenzione alle strade che sono tutte innevate e ghiacciate ad esclusione della statale.

MrPippoTN

Citazione di: korn il Lun 06 Dicembre, 2010, 08:27:15

spalato ora i circa 5cm di neve, neve molto pesante x la qualità neve molto fine (l'impressione era di spalare la neve sparata col cannone eheh) e ridottissima presenza di aria e interstizi unita a ben 6mm di acqua equivalente nonostante la temperatura ben sotto lo zero (rapporto 1mm/1cm x ora) il top come direbbe il dany :cannabis:
ora -1.8°C 96% neve debole ma fitta


AAAAAAH COME GODO!!! AAAAAAAH CHE LIBIDINE!!! QUESTE SONO NOTIZIE CHE FANNO BENE AL CUORE!!!  :ok: :ok: :ok:

ORA NEVE COMMOVENTE!!! Dio solo lo sa quanto ho patito nei giorni scorsi, quando ho avuto intere giornate di neve senza accumulo con fiocchi di tutte le dimensioni possibili immaginabili. Signore e signori del fondovalle, guardate fuori dalla finestra: QUESTA E' QUELLA CHE IO CONSIDERO NEVE. Oggi sì che sembra di stare in un paese nordico!!! Nessuna macchia di bagnato sotto gli alberi, strade completamente bianche anche quando passa lo spazzaneve, neve che attacca anche nei poggioli e sulle superfici verticali, fiocchi che volteggiano risalendo dal basso verso l'alto... Che meraviglia!!!

:soloneve: :soloneve: :soloneve:

Cevedale


Val d' Adige penso il cuscino resiste fino a domani mattina senza problemi.

Poi, migliora..schiarite diffuse.