News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2022

Aperto da Lorenz1982, Mar 01 Febbraio, 2022, 07:55:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: Dr_House il Mar 15 Febbraio, 2022, 09:35:13
+0.4 a Mollaro, - 0.2 a gabbiolo. Sto evento ha qualcosa di strano.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk



è sempre così! in realtà la colonna qui èmigliore. verso 25 cm. neve asciutta
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Anche qui a Trento centro nord ora fiocconi enormi bellissimi ma accumulo fermo a 7-10 cm. Ma di solito sono il canto del cigno. Febbraio. Il sole lavora anche con il cielo coperto.

Quanto le enormi differenze a Trento sono mio avviso dovute a un mix di venti di pendio e isola di calore.
In queste condizioni dove le temperature sono al limite bastano quei due tre decimi in piu o un leggero vento di pendio per inibire l´accumulo. Fiocca lo stesso ma il fiocco si bagna e non accumula.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Alessandro de Costa

Qua in paese posto nivosfigato temperatura sempre positiva e una quindicina di cm. Passo sommo alle 9:00 29 cm. passo coe sui 35.


Foto passo sommo


caccadipiccione

Qui resiste stoicamente con fiocconi enormi ma si vede il doss Trento. Segno inequivocabile che sta tirando gli ultimi

gianba70

Pupazzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Citazione di: caccadipiccione il Mar 15 Febbraio, 2022, 10:25:37
Qui resiste stoicamente con fiocconi enormi ma si vede il doss Trento. Segno inequivocabile che sta tirando gli ultimi

fra poco vi beccate la convergenza credo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

19 cm. Ora è meglio dell 8 dicembre (anche se in quel caso ci siamo portati al suolola neve per 1 mese)

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

stefanocucco83

Qui a Sopramonte bellissimo momento... :o La neve così inaspettata è sempre quella che fa godere di più...

bantu86

Bolzano girata in pioggia/splatter. Peccato.
Ancora un paio di cm si potevano raccattare.

Inviato dal mio Note 10s utilizzando Tapatalk


El Bonve

Mezzo pioggia. Speravo nel gran finale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Game over a povo. Piove.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

stefanocucco83

A Sopramonte tiene ancora, ma credo che anche qui siano gli ultimi fuochi..su alcune auto appena arrivate accumula ancora sui parabrezza

caccadipiccione

Neve mista a pioggia ora. Fine dei giochi

Rsdj

Cristo Re riprendono bei fiocconi