News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Citazione di: Eskimo il Lun 25 Gennaio, 2021, 17:05:15
Stupende foto Brok!  ;)

Che foto fantastiche! Spettacolari le valli bianche e l ´Ultima con i monti di Asiago in primo piano!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Martignano resiste. [emoji3590]

Flavioski

Altra giornata con alba e tramonto spettacolari oggi, grazie alle frequenti e temporaneamente pesanti velature per nubi alte da W-NW; estremi qui a Trento Sud molto contenuti (-1.1°/3.5°) oltre che per le nubi anche per un costante vento da N dalla notte fino a metà pomeriggio. La neve al suolo si è nuovamente gelata, e oggi poco prima di mezzogiorno nei pratoni in zona Muse (foto) ho misurato ancora 9-10 cm di neve solidissima e perfettamente portante, e devo dire che la cosa mi ha piacevolmente sorpreso (pensavo peggio).


Allego alcune foto di oggi fatte fra l'alba e il tramonto




Lorenz1982

Anche qui si resiste. Situazione simile a Martignano



Estremi odierni -3,7°C / 2,3°C, media -1,1°C.
Attuale -0,9°C, cielo ancora abbastanza coperto e temperatura che va su e giù.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Eskimo

Citazione di: Lorenz1982 il Mar 26 Gennaio, 2021, 00:02:27
Anche qui si resiste. Situazione simile a Martignano



Estremi odierni -3,7°C / 2,3°C, media -1,1°C.
Attuale -0,9°C, cielo ancora abbastanza coperto e temperatura che va su e giù.






:xmas: :love: :cannabis:
VAL DI FASSA FOREVER

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER

stefanocucco83

Citazione di: Lorenz1982 il Mar 26 Gennaio, 2021, 00:02:27
Anche qui si resiste. Situazione simile a Martignano



Estremi odierni -3,7°C / 2,3°C, media -1,1°C.
Attuale -0,9°C, cielo ancora abbastanza coperto e temperatura che va su e giù.
Ti riferisci all'albero con ancora le lucine natalizie? ;D ;D

gibo

#2137
Citazione di: Flavioski il Mar 26 Gennaio, 2021, 00:00:51
Altra giornata con alba e tramonto spettacolari oggi, grazie alle frequenti e temporaneamente pesanti velature per nubi alte da W-NW; estremi qui a Trento Sud molto contenuti (-1.1°/3.5°) oltre che per le nubi anche per un costante vento da N dalla notte fino a metà pomeriggio. La neve al suolo si è nuovamente gelata, e oggi poco prima di mezzogiorno nei pratoni in zona Muse (foto) ho misurato ancora 9-10 cm di neve solidissima e perfettamente portante, e devo dire che la cosa mi ha piacevolmente sorpreso (pensavo peggio).


Allego alcune foto di oggi fatte fra l'alba e il tramonto

url=https://ibb.co/r3W6JLb][/url]

Capolavoro questa, sembra che brilli di luce propria  :o
Era capitato anche a me di notare che la Paganella nelle albe d'inverno, quando ben innevata, riflette una quantità di luce così intensa da dover quasi portare gli occhiali da sole per guardarla ;D


Lorenz1982

Citazione di: stefanocucco83 il Mar 26 Gennaio, 2021, 07:22:43
Ti riferisci all'albero con ancora le lucine natalizie? ;D ;D
Anche. Quello resta fino alla fine dell'inverno ;D.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Citazione di: gibo il Mar 26 Gennaio, 2021, 07:28:39
Capolavoro questa, sembra che brilli di luce propria  :o
Era capitato anche a me di notare che la Paganella nelle albe d'inverno, quando ben innevata, riflette una quantità di luce così intensa da dover quasi portare gli occhiali da sole per guardarla ;D
La verticalità delle pareti è qualcosa di affascinante. Dove abitavo a Spini avevo dei finestroni (classe z) e me la godevo di brutto. Fra l'altro non ho mai capito se ci si può salire da Lamar attraverso il canalone Battisti senza dover scalare: qualcuno di voi lo ha mai percorso?

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


gibo

Anche lo Stivo da Rovereto fa la sua bella figura stamane. Un faro che sorveglia la città




Brok

Citazione di: stefanocucco83 il Lun 25 Gennaio, 2021, 18:19:14
Bellissime! Ma a Braies in inverno fin dove arrivi con l'auto?
Fino al lago proprio al parcheggio ovviamente a pagamento 5 euro , ho approfittato della situazione per alcuni giri in note località normalmente piene di turisti , poca gente tanta neve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

El Bonve

Citazione di: gibo il Mar 26 Gennaio, 2021, 07:28:39
Capolavoro questa, sembra che brilli di luce propria  :o
Era capitato anche a me di notare che la Paganella nelle albe d'inverno, quando ben innevata, riflette una quantità di luce così intensa da dover quasi portare gli occhiali da sole per guardarla ;D
Stamattina da lavis non è guardabile, pena cataratte. Fai fatica a tenere gli occhi aperti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Citazione di: Brok il Mar 26 Gennaio, 2021, 08:50:51
Fino al lago proprio al parcheggio ovviamente a pagamento 5 euro , ho approfittato della situazione per alcuni giri in note località normalmente piene di turisti , poca gente tanta neve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si si, è il top. Andare fuori stagione e magari durante la settimana...è il modo migliore per godersi certi luoghi.Io in autunno sono stato in Val di Rabbi durante la settimana con mio figlio. Viste 4 persone in tutta la giornataP.S.chissà che temperature si raggiungono li in quella conca di Braies...

Simo94

Buongiorno a tutti!


Qui sulla pianura veronese ieri mattina si sono fatti vedere alcuni fiocchi di neve per la lunghissima durata di 5 minuti, forse.


Nella nottata odierna è soffiato del foehn sulle pianure settentrionali che ha determinato una netta diminuzione del dewpoint ma le temperature sono rimaste di qualche grado sopra gli zero gradi centigradi (addirittura sopra i 4°C di minima in Valpolicella). Sulle pianure centro meridionali invece le temperature sono scese ampiamente sotto gli 0°C.


Temperature minime di oggi





Dati osservatorio meteo di Verona Golosine


Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/