News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

A Canezza zero gradi.. c'erano sprazzi di sereno..il manto mi sembra aver retto molto bene. Vediamo andare a domenica sera

Dr_House

Citazione di: stefanocucco83 il Gio 21 Gennaio, 2021, 17:59:42
A Canezza zero gradi.. c'erano sprazzi di sereno..il manto mi sembra aver retto molto bene. Vediamo andare a domenica sera
Hai idea a che quota nevica lì in valle?
Sant Orsola non penso...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

jako

Ciao! Stamattina un po' di gelicidio a  Rovereto, con marciapiedi pericolosi a cui hanno risposto celermente spargisale.
Notavo ora che tanto a San Valentino - Bucaneve m. 1150 quanto al pari quota passo pian delle fugazze è girata in neve. Intensità delle precipitazioni o cosa? 

Giacomo da Centa

Che disagio ragazzi, sono a ben +3.2° in massima! Qui il SW favonizza e le avvezioni calde non perdonano, sono proprio nella fascia più colpita che è fra 700 e 1000 m.

2.6 mm, superati i 10 mm in città a Trento.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


bantu86

Nevica da qualche parte in trentino tolta la val di non? Qua sono segnalati fiocchetti a Merano, dove incredibilmente non è entrata la lama calda malefica.

aus Bozen


bantu86

Ah volevo anche sottolineare.

TN 10 mm
BZ 0.0 mm

aus Bozen


AltoGardameteo


Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 21 Gennaio, 2021, 18:52:37
Che disagio ragazzi, sono a ben +3.2° in massima! Qui il SW favonizza e le avvezioni calde non perdonano, sono proprio nella fascia più colpita che è fra 700 e 1000 m.

2.6 mm, superati i 10 mm in città a Trento.




DIECI????

No vabbé.

0,0mm qua, migole delle migole smigolandia.

Incredibile.

A Merano confermo: le migole che risalgono lassú continuano a buttare fiocchetti fino in basso.





Segnalano giá da Terlano-Vilpiano neanche 10km da Bz fiocchetti a tratti dalla mattinata.




What do you want to do ?Copy

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Gio 21 Gennaio, 2021, 18:55:12
Ah volevo anche sottolineare.

TN 10 mm
BZ 0.0 mm

aus Bozen


Ecco appunto, l'ho segnato anch'io.

Porcaccia miseria, per fortuna la fa adesso una robaccia simile.
Inguardabili prefrontali rovina-tutto.  >:(

Gio82

Citazione di: bantu86 il Gio 21 Gennaio, 2021, 18:54:36
Nevica da qualche parte in trentino tolta la val di non? Qua sono segnalati fiocchetti a Merano, dove incredibilmente non è entrata la lama calda malefica.

aus Bozen


Per quanto riguarda la mia parte di val di non, ormai anche qua è pioggerella splatterosa fin dal primo pomeriggio.


IronCeve

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 21 Gennaio, 2021, 18:52:37
Che disagio ragazzi, sono a ben +3.2° in massima! Qui il SW favonizza e le avvezioni calde non perdonano, sono proprio nella fascia più colpita che è fra 700 e 1000 m.

2.6 mm, superati i 10 mm in città a Trento.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Cavolo! +3.2 a quasi 900 m!
Da me circa 650 m sono a +1.

Paolo

Qui a merano prp che arrivano. T 0.3 e nevischio

stefanocucco83

Citazione di: Cevedale il Gio 21 Gennaio, 2021, 19:25:31

Cavolo! +3.2 a quasi 900 m!
Da me circa 650 m sono a +1.
Come qua a Canezza a 600 metri...
Stasera alle 17 partendo da Sopramonte andando verso Pergine il termoauto è sempre stato con temperature sotto zero o al massimo un +2 letto lì in tangenziale all'altezza del Brencenter. Poi già all'imbocco della galleria dei Crozi è sceso subito a +1. A Pergine era tra 0 e anche un -1 al vecchio Sant'Orsola frutti

Gio82

Ora proprio solo pioggia schifida, e nemmeno tanto debole a dirla tutta... speriamo che coi nuclei in arrivo si sistemi un po' il tutto

stefanocucco83

Citazione di: Dr_House il Gio 21 Gennaio, 2021, 18:23:06
Hai idea a che quota nevica lì in valle?
Sant Orsola non penso...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ho appena chiesto al sindaco di Palù. Mi ha detto che stamattina nevicava ma non ha attecchito. Lui ha fatto skialp in mattina e un paio di cm sopra i 1500 ne ha fatta