News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gio82

Temperatura salita ora sui 4 gradi... per fortuna tra un'ora va giù il sole. Poteva andare molto peggio, Fondo è sui queste temperature, se non più alte, da molte ore ormai.

Giacomo da Centa

Gran getto in alta quota.
Eh sì oggi è proprio un fohn che "scivola" sopra. Di solito in Alta Valsugana entra bene e invece sta seccando l'aria solo dalla quota di casa mia in su, Pergine e Caldonazzo ancora umide seppur meno fredde di ieri.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


El Bonve

Ma secondo voi le temperature che vede mt per il weekend sono fattibili? Mi aspetterei nubi o brezze...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Massima 3,1°C.
Attuale -0,9°C, sole tramontato alle 15:09. Sopra lo zero da mezzogiorno alle 15:20.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Notevoli differenze in questo momento a Bolzano.
Bolzano sud 0.8ºC
Bolzano Ovest 7ºC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Heinrich

Respiro aria dopo che negli ultimi giorni la qualità stava iniziando ovunque a peggiorare nei valori


Mi pare che il manto nevoso stia sublimando.
Per noi nobilissimi domani sfonda con un po' di pioviggine in serata, forse 2mm.


Le correnti erano quelle delle migliori sfondate da W-NW.
La tendenza però è per un timing un po' sfigato.


Bellissima la sequenza gelida di questi giorni, tubi gelati ovunque.
Dal gennaio 1979 in Trentino.
Dal dicembre 2005 in A.Adige, mi fa sapere il meteorologo provinciale, evidente lo scostamento nei due microclimi.

stefanocucco83

Oggi a me è crepato un tubo dell'acqua fuori in giardino, quelli in ferro/piombo...
Comunque anche qua a Canezza stasera molto più "caldo". Solo un -2 circa. Ieri e giorni scorsi ero già a -5 -6 alla stessa ora

Tiz

#1462
Oggi ho fatto un giro con le ciaspole partendo da Passo Bordala, passando da Malga Somator e arrivando sotto al Monte Biaena, allego un paio di foto fatte verso la Vallagarina attorno alle ore 12.

Scendendo, verso le 19, ho cercato di segnarmi le temperature del termoauto per avere un'idea del profilo di temperatura:

Passo Bordala 1250m: -5°C
Ronzo Chienis 1000m: -7°C
Pannone 800m: -2°C
Valle San Felice 600m: 0/1°C
Loppio 220m: -2/-3°C
Mori 200m: -4°C

Sarebbe stato interessante avere il MeteoTracker!

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

Heinrich

Bz Sud sottozero con 16km/h nel pomeriggio. 76%
Bz Ovest +4°C   con 36km/h nel pomeriggio.  41%



Qui la neve sublima, la fusione non appartiene alla nobiltà  ;D

Heinrich

P.S.:

ho aggiornato la mia bibliografia, capolavori.

Dany79snow

#1465
neve immacolata
c'è ancora neve su rami di pini siepi....incredibile
-4.0° 85%
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Situazione oggi a Gardolo 16.30

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dr_House

La neve oggi si è salvata. - 1,9 ora qua in collina!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

vista dalla montagna di Mollaro, c'è un campo da calcio pieno di neve riportata a seguito delle (odiose) operazioni di pulizia strade e marciapiedi...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.