News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Citazione di: Heinrich il Dom 10 Gennaio, 2021, 22:27:25
-9.5° a Bz Sud.
-10.7° a Gargazzone..

Pesante stanotte, da 10 anni mancava questo fresco.

-9.4°  spettacolo Enrico pare di tornare a 30 anni fà...
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Citazione di: Fede il Dom 10 Gennaio, 2021, 22:08:59
Le stazioni di Mezzolombardo, San Michele, Nave San Rocco e Zambana hanno già passato i - 10
Dove le prendi queste stazioni? Su mt non le trovo...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Tiz

Brancolino (Nogaredo) stazione FEM nelle campagne vicino all'Adige: -11°C
Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

AltoGardameteo

-4.4° qui, davvero niente male per essere ancora solo le 22:40.
Immagino che Riva-Fangolino stia girando già sui -8° e passa; martedì vado a fare uno scarico-dati estemporaneo per avere la minima di domani e quella di martedì.

Alessandro de Costa

#1325
Citazione di: Tiz il Dom 10 Gennaio, 2021, 22:42:23
Brancolino (Nogaredo) stazione FEM nelle campagne vicino all'Adige: -11°C
A Calliano vicino al sottopasso ferroviario perciò nel punto più basso, quasi dolina hanno piantato parecchi olivi....non mi sembra il posto più propizio

Alessandro de Costa

stradina dietro casa 2 giorni fa, cambiata poco viste le temperature

Tiz

Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 10 Gennaio, 2021, 22:47:07
A Calliano vicino al sottopasso ferroviario perciò nel punto più basso, quasi dolina hanno pintato parecchi olivi....non mi sembra il posto più propizio
Vero! Ci sono decine di piante di ulivo [emoji3063][emoji27]

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

Alessandro de Costa

Ieri giornata più fredda di oggi qua in quota con una temperatura media di -8.0 ancora ben lontana dai -12.0 di temperatura media del 27 febbraio 2018. Minima a -17.3 e massima a -6.6

AltoGardameteo

Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 10 Gennaio, 2021, 22:47:07
A Calliano vicino al sottopasso ferroviario perciò nel punto più basso, quasi dolina hanno piantato parecchi olivi....non mi sembra il posto più propizio

Sul serio ?! sono dei pazzi  :o


Un conto è piantarli su un versante ben rivolto a sud come l'oliveto di Pomarolo, un altro è metterli in un punto freddo come quello ed in un terreno che gela bene.

Anche qui in Busa fino a 20 anni fà nessuno si sognava di piantare olivi giù nella piana ... adesso con la mitezza invernale di questi anni, qualcuno si è arrischiato a piantarne anche piuttosto giovani nelle campagne ...
In certi punti in queste prossime notti rischiano, almeno la bruciatura delle foglie (basta scendere oltre i -11°/-12°) come nel 2005.



AltoGardameteo

Ho visto ora su Googlestreet, la foto è del maggio 2019; sicuramente hanno passato indenni lo scorso inverno, questo dubito ... c'è da dire che sono abbastanza vicini alle case e forse non in un punto freddissimo anche in leggerissimo versante rivolto a sud, cmq così giovani spero almeno che gli abbiano messo le protezioni col fieno attorno al tronco, come fanno qui ...

Giacomo da Centa

#1331
Temperatura che sembra essersi piantata a Roncafort, -8.3° dopo minima di -8.6° alle 21.30.

Ho verificato la serie di Roncafort, dal 1976 ci sono state 20 minime uguali o inferiori a -11° l'ultima delle quali nel gennaio 2002.

Qui intanto -6.4° nel mio giardino ma già -7.7° alla stazione di MeteoTrentino. Misurati 58/60 cm di neve.

Roncafort:



Centa:


Lorenz1982

Minima di giornata -7,7°C alle 22:46, poi risalita di qualche decimo.
Attuale -7,4°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Anche qui nell'ultima ora il calo si è un pò imbambolato fra i -4° e -4.4°, cmq il DP sta leggermente ma costantemente calando, segno che sta ancora entrando aria fredda.


Debia

Bolzano sud ora -10.5 sta segnando la minima magari ancora parziale.
Notevoli già i -21.8 a 874 m di quota si Lasa in Venosta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk