News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gio82

#1125
La piccola parte della superficie del Lago di Santa Giustina che vedo da casa appare molto strana stamattina, ma non capisco se sia la formazione di uno strato iniziale di ghiaccio o se sia vapore o forse solo un gioco di luce, magari domani mattina scendo a controllare


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

jako

#1127
Stamattina continua il gran lavoro a Rovereto centro di rimozione dei cumuli di neve da marciapiedi e stalli a pagamento. Grandi cumuli di accantonamento poi portati via.
Intanto ho dato una misurata al manto rimasto ad oggi, 08.01.
Giardini Perlasca 13 cm., Campo sportivo Baratieri 15/16,
Giardini laterali via Teatro 15, giardino nuova sede cassa rurale Rovereto 14, orti via Driopozzo 17.   

William

Buondì -12.6°C la minima a Lomaso Iasma, ritoccata questa mattina in quanto fino alla 7.30 c'era nebbia.
Bella galaverna sugli alberi




Meteo Ballino

Qui a Ballino minima di -6.5°C, notevole se consideriamo che è una località sempre soggetta a brezze, chiaramente è sintomo di freddo vero a tutte le quote.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Lorenz1982

Ancora -6,2°C con il sole che nel mio giardino arriva alle 10:59.
Vediamo fino a quanto sale oggi.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

caccadipiccione

Bella minima anche qui, -12.3. Attualmente -7.2. Bellissima giornata. Vediamo quanto si riesce a scendere ancora questa sera.

Heinrich

#1132
Citazione di: Lorenz1982 il Ven 08 Gennaio, 2021, 10:51:22
Ancora -6,2°C con il sole che nel mio giardino arriva alle 10:59.
Vediamo fino a quanto sale oggi.

Bz Ovest qua una delle stazioni con maggior soleggiamento di tutti i fondovalle alpini.

Non basta la nevositá media di Lampedusa, anche l'irraggiamento diurno maggiore.

Sole dalle 09:40 alle 15:30, mi sciacquo la bocca ogni volta, altroché ombre.

In centro il sole invece sorge alle 11:15, qui da me proprio adesso.

Dalle 19 alle 02 di notte abbiamo avuto cieli coperti.
Comunque

-8.7° a Bz Sud in piano
-6.4° in versante a Bz Ovest


-11.6° Gargazzone
-7° a Merano
-9° a Bressanone collina di Varna
-15.6° a Brunico
-15.7° a Vipiteno
-18.4° a Dobbiaco
-20.3° a Lasa in Venosta, a 870m., Dal Cevedale verso Nord non si sono mai avute nubi basse ieri.





-18.7° a Monguelfo in Pusteria, 1100m., molte le stazioni che da inizio anno non sono risalite sopra lo zero:








Heinrich





Vorrei una notte completamente serena.


Notare i versanti esposti a Sud, come perdono rapidamente il bianco dagli alberi e dai muretti a secco:



Ognuno ha le sue agave, cipressi e fichi d'India in giro per la valle.

El Bonve

Citazione di: Gio82 il Ven 08 Gennaio, 2021, 09:25:16
La piccola parte della superficie del Lago di Santa Giustina che vedo da casa appare molto strana stamattina, ma non capisco se sia la formazione di uno strato iniziale di ghiaccio o se sia vapore o forse solo un gioco di luce, magari domani mattina scendo a controllare


Sembrerebbe condensa...

Comunque, secondo voi perché diavolo stanno sparando sulle piste, in Bondone? Ce n'è su una quantità spropositata!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

#1135
Buondì

Aria finalmente davvero invernale: al momento sole pieno con appena +2.6° e DP -4°




Giacomo, fra poco faccio qualche misura aggiornata nei campi attorno a casa dove ho la Davis, cmq ieri eravamo sui 5-7 cm nei punti meno esposti e/o messi meglio ai 2-4 cm in quelli più esposti.




manolo

Classico clima invernale per creare campi da pattinaggio all'aperto anche in città,50 anni fa' era così e durava per diverse settimane.Buon periodo comunque con tanta neve al suolo e freddo giusto speriamo duri tutto il mese e magari concludere con una bella nevicata da raddolcimento,30cm sarebbero la giusta misura per raggiungere il metro stagionale che manca da tanto tempo a Trento

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Dany79snow

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 08 Gennaio, 2021, 12:23:58
Buondì

Aria finalmente davvero invernale: al momento sole pieno con appena +2.6° e DP -4°




Giacomo, fra poco faccio qualche misura aggiornata nei campi attorno a casa dove ho la Davis, cmq ieri eravamo sui 5-7 cm nei punti meno esposti e/o messi meglio ai 2-4 cm in quelli più esposti.






puoi fare delle misure in piena campagna come facciamo noi?
mai fatta una misura all'ombra io e se puoi con metro piantato e foto...tnx ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

alt! non guardavo da un pò ma non c'è piu nulla :o

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

webcam radio dolomiti Trento


poca differeneza ;) bella sta cam
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!