News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Qui al solito gran nebbione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Coperto con nuvole dai 1000 m, ma è freddo e cala: -2.4°.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


caccadipiccione

Citazione di: bantu86 il Mer 06 Gennaio, 2021, 19:14:35
Quando sento i trentini (intesi cittadini) con 20/30 cm per terra lamentarsi li obbligherei a fare 10 inverni a Bolzano. Qua ne abbiamo 9/11, allora cosa dobbiamo fare :)

aus Bozen


Magari ce ne fossero 20. È comunque questione che 5 giorni fa ce n'erano 60 e non è riuscito quasi mai a gelare, girano le balle. Indipendentemente da tutto, alla fine qualcosa che non va ci deve sempre essere. Una nevicata come quella doveva rimanere fino almeno a Febbraio. È un peccato. Per fortuna ora sono in montagna.

Gio82

Temperatura che non cala. Ma stasera fortunatamente ho motivi calcistici per essere contento ;D

AltoGardameteo

-0.4°, 95%
Si torna a respirare.



trentinodoc

Citazione di: Gio82 il Gio 07 Gennaio, 2021, 00:13:41
Temperatura che non cala. Ma stasera fortunatamente ho motivi calcistici per essere contento ;D

>:( >:( >:( >:( >:( >:(

buongiorno!!! qui a Lavis minima africana di -6,8°C (confermata dal dato Iasma a 200 m da qui) che potrebbe pure essere
parziale dato che le 2 bottarelle fredde di fine dicembre le ho fatte al sorgere del sole

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

ritocchino a -6,9°C
la zona tra Lavis e Zambana, anche in questa occasione, si conferma la più fredda delle vicinanze con neve al suolo
la Iasma di Zambana è scesa a -7,7°C
mi ero un po' impanicato nei giorni scorsi perchè temevo fosse il mio sensore che dava i numeri ma sono in linea

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

bantu86

#1072
-6.9 nella stazione disagio dell'ospedale di Bolzano. Vediamo se riusciamo a migliorare ancora un po'. Stranamente Bolzano sud e bassa atesina un po' più calde. È da ieri che Ora è più calda di Bolzano. Misteri.

Gargazzone al solito rulla senza senso, -11.5

aus Bozen

Giacomo da Centa

Coperto fitto ma nonostante questo -4.6° in minima, con questa cartolina: spettacolo!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Lorenz1982

#1074
Minima ridicola a causa della copertura -0,4°C alle 6 e attuale -0,3°C, sono sotto lo zero solo dalle 5. Le Iasma e Meteotrentino in aperta campagna vanno dai -0,9°C ai -1,3°C.
Vedo che Grigno addirittura non è sceso sotto i +0,2°C.
A Pergine il termo auto è passato dai -2°C di Pergine Est nebbiosa ai -5°C di Pergine Ovest con il cielo limpido.

Vista da est verso Borgo



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Meteo Ballino

#1075
- Più di 40 cm al suolo
- Neve fresca
- Galaverna post nebbione
- Minima di -5.0°C

Cosa chiedere di più?

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Heinrich

#1076
Buondì. Estesa brinata.
Nella notte si sono formate nubi basse.
Poi dissolte.

-7.2° a Bz Sud
-6.9° a Bz Ovest minime per adesso.

-4° in versante e -12° in piano lungo la Val d'Adige altoatesina stamattina.

Citazione di: bantu86 il Gio 07 Gennaio, 2021, 07:35:08
-6.9 nella stazione disagio dell'ospedale di Bolzano. Vediamo se riusciamo a migliorare ancora un po'. Stranamente Bolzano sud e bassa atesina un po' più calde. È da ieri che Ora è più calda di Bolzano. Misteri.

Gargazzone al solito rulla senza senso, -11.5

aus Bozen


Sono scese nubi basse a più riprese nella notte.
Sereno completo solo in val d'Adige fra Bz e Merano!
Ora è su una collina, non farà mai buone minime.

Heinrich

#1077
H 10:30 e ancora -4° al sole a Bz Ovest.

-5.1° alle 08 in cittá fra le case il mio sensore Oregon.

Meteo Ballino

#1078
Tornata online la stazione di Malga Nardis, grazie alla ricarica solare (offline dalle 6:30). Ero rimasto a piedi con le batterie...

Che spettacolo!

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


yakopuz

Citazione di: caccadipiccione il Gio 07 Gennaio, 2021, 00:07:12

Magari ce ne fossero 20. È comunque questione che 5 giorni fa ce n'erano 60 e non è riuscito quasi mai a gelare, girano le balle. Indipendentemente da tutto, alla fine qualcosa che non va ci deve sempre essere. Una nevicata come quella doveva rimanere fino almeno a Febbraio. È un peccato. Per fortuna ora sono in montagna.

La neve si é ridotta molto in citta. Comunque nei parchi ci sono zone anche con 30 cm. Non male, dai!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'