News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Qui sta facendo altra neve, massima intensità da ieri, ha messo 3 cm nell'ultima ora e mezza. Goduria!
A questo punto come totale evento penso potrei superare i 10 cm.

Foto della mia legnaia.



Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Gio82

Citazione di: Thomyorke il Mer 06 Gennaio, 2021, 12:12:37
anno scorso abbiam fatto una quarantina di cm mi pare...
2018-2019 perà c'è stato il nevone del 1 febbraio 2019 con una settantina di cm in un evento solo
2017-2018 30 cm il 10 dicembre, quasi mezzo metro il 28 dicembre 2017 e altre nevicatine fra febbraio e marzo...
per accumuli più consistenti 2013-2014 anche se spesso erano nevoni umidi   (ma tantissima, 31 gennaio 60 cm ad esempio, poi altre nevicate da 20 - 30 cm)
insomma, pur nella penuria generale qui siamo riusciti spesso e volentieri a vederla... ;)


Ok grazie mille

MrPippoTN

Incredibile rovescio nevoso senza accumulo qui a Martignano. Troppo caldo, troppo tardi ma è sempre bello vederla scendere.

El Bonve

Devo essere malato, sto guardando il nevone col binocolo in atto in collina a un km da qua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Qui a povo ha fatto un oretta mica male... Accumulo di 2cm. Se non altro il manto non cede. Misurati ancora i 42cm di ieri nel prato. Non si è perso nulla manco oggi, in attesa del cambio deciso di temperatura

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Mer 06 Gennaio, 2021, 13:53:43
Devo essere malato, sto guardando il nevone col binocolo in atto in collina a un km da qua.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qui un bel sole asciuga l'aria, dew point negativi, ma neve sui tetti esposti disgraziatamente condannata.

AltoGardameteo

Rovescio di acquaneve in corso ai 250m di Cologna.
Basta schifezze, forza schiarite e freddo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Meteo Ballino

Intorno alle 12 qui a Ballino ha fatto un rovescio davvero intenso, 3-4 cm su asfalto in mezz'oretta. Non vedevo un mondoarance così da tempo. Totale di giornata, dunque, salito a 8 cm.

Adesso nebbia e +0.3°C.




Inviato dal mio SM-M215F utilizzando Tapatalk

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Heinrich

Purtroppo mazzata al poco manto nevoso rimasto.
Da un'ora almeno dew point positivi e forte fusione del manto.
Che sbattimento

trentinodoc

buondì Motta a tutti! non ho potuto seguire al meglio la mini-nevicatina di oggi perchè ero in ufficio ma 1 cm si è raccolto
2,6 mm di accumulo precipitativo mentre segno attualmente la massima parziale di giornata con +2,2°C e 91%
misurati 22 cm nel mio giardino, nello stesso punto dei giorni scorsi
non vedo l'ora che tramonti satana e che si aprano le schiarite serali
voglio freddo

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Gio82

Sole sceso ora dietro al Monte di Cles con belle schiarite al momento. Vediamo dove arriviamo domani mattina

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 06 Gennaio, 2021, 14:31:02
Rovescio di acquaneve in corso ai 250m di Cologna.
Basta schifezze, forza schiarite e freddo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk



ecco appunto vediamo di spedire in Sicilia la nuvolari del weekend
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

jako

Qui Brentonico frazione, quota 750, 12 cm abbondanti a terra, verso i 13. Sfiocchetta a intermittenza e cielo ancora chiuso a sud. A nord ovest sprazzi di sereno. Non si perde un fiocco

stefanocucco83

Qui nebbione da paura da qualche ora..

IronCeve