News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

caccadipiccione

Intanto caldazza, già superati i 5 gradi.

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Lun 04 Gennaio, 2021, 10:13:53

domani notte precipita?
Qualcosina parrebbe... niente di che.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

beh, qualcosina....MT mette cumulate di 5-15 cm....dai, non male cavoliil mio qualcosina sono robe da 1-2 cm

El Bonve

Citazione di: stefanocucco83 il Lun 04 Gennaio, 2021, 11:32:58
beh, qualcosina....MT mette cumulate di 5-15 cm....dai, non male cavoliil mio qualcosina sono robe da 1-2 cm
Boh io mi aspetterei giusto la spolverata!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Io nulla

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

5-15 cm dove ?  :o

Domani sera è roba da un paio di mm al massimo, con altrettanti cm dove nevicherà; inizialmente direi neve oltre i 500-600m con acquaneve sotto, sul finale probabile calo a valle ma ho qualche dubbio su eventuali accumuli.

Intanto nuvoloso e +4.8°, paesaggio ancora bianco anche grazie alla gelata di stanotte.



caccadipiccione

Citazione di: stefanocucco83 il Lun 04 Gennaio, 2021, 11:32:58
beh, qualcosina....MT mette cumulate di 5-15 cm....dai, non male cavoliil mio qualcosina sono robe da 1-2 cm




5-15 cm è tantissima roba, troppa. A Trento forse qualche fiocco, sempre che non piova perché al momento in valle temperature e umidità sono oscene. Sui monti è possibile, ECMWF vede bene l'est regione.

MrPippoTN


Dany79snow

Che top Trento

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

Citazione di: caccadipiccione il Lun 04 Gennaio, 2021, 11:25:38
Intanto caldazza, già superati i 5 gradi.
5 grati dove? Mica a castello di Fiemme penso  ?*?*?
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

caccadipiccione

#805
Citazione di: trentinodoc il Lun 04 Gennaio, 2021, 13:02:36
5 grati dove? Mica a castello di Fiemme penso  ?*?*?


Trento. Su siamo ancora sottozero, -1 -2 a quanto mi hanno detto. Sarei già emigrato ieri, ma fino a domani devo restare in città.  :(

jako

Sembra primavera! Brentonico frazione sfiocchetta e Zugna invirgato. A nord e da stamattina si vedono Carè Alto, Presanella e Brenta al sole

Lorenz1982

Qui sono ancora sommerso nella nebbia, -0,4°C la minima e 1,4°C adesso in massima.



Stamattina vedevo a malapena il campanile





MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Live da sopra Bolognano



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Dr_House

Qui a parte dove prende il sole, la neve è ghiacciata. È pure entrato un po' di vento da nord che ha lievemente asciugato l'aria portandola a 80%

Wetbulb attorno a 1,5 gradi

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015