News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Piovvicchia ancora un pò, ma da sud arrivano alcune schiarite; +2.9° e manto ancora sui 15 cm.
Sto pregando nel miracolo di portare in buona parte questo paesaggio ancora per 24 ore per far rigelare tutto domani sera ... così inzuppato, diventa cemento armato ...

stefanocucco83

Ma con le minime previste da MT io non credo ci sarà molta maccaja...secondo me ci saranno belle schiarite nei prossimi giorni..lo spero almeno. La maccaja la detesto

AltoGardameteo

Comunque con manto così bagnato, bastano davvero poche ore di schiarite con temperatura anche poco sopra lo 0° (non +5° ovviamente) a 2mt, per gelarlo.

Intanto qui sembra aprirsi qualche squarcio d'azzurro in più da sud ... dubito andremo oltre questo, ma vedendo il sat magari ci scappa il mezzo miracolo e facciamo già una parziale rigelata stasera.


IronCeve




Che giornata!


Neve forte, zero pioggia e zero mista, nevone continuo qui in alta Valsugana.


Prima ero a Pergine.. neve moderata/forte.


Praticamente non ha mai girato in mista o pioggia, solo Neve!


Ora pausa, ma grossi nuclei in arrivo dal Veneto... zero gradi, attendo altra neve fitta.

AltoGardameteo

Aiuto, Verona e mantovano a +8°/+9°  :-X

Storo intanto +4° ...  non mi lamento dei miei +2.7° ...

aliengio

Intanto spettacolo a San Candido...ne è caduta un bel po' oggi da quelle parti..


IronCeve




Viaggio da Trento a Levico Terme ( oltre 600 m )


Pioggia Trento a volte mista.
Mista Villazzano verso galleria per Pergine V.
Appena passata la galleria...neve forte a Civezzano ( tutto bianco )


Solita differenza tra Povo - Pergine V.


Mista a Povo.
Neve a Pergine V.

stefanocucco83

Sono uscito ora a misurare la neve sulla tavoletta, pulita oggi verso le 7..10 cm.
Alla giornata di oggi do un 7. Sinceramente leggendo MT mi sarei aspettato ben altri accumuli. Anche nei momenti più intensi alla fine ha accumulato poco. Era neve pesantissima. L'opposto di quella di lunedì purtroppo..
Comunque paesaggio stupendo al momento

Eskimo

Citazione di: Cevedale il Sab 02 Gennaio, 2021, 17:59:13


Che giornata!


Neve forte, zero pioggia e zero mista, nevone continuo qui in alta Valsugana.


Prima ero a Pergine.. neve moderata/forte.


Praticamente non ha mai girato in mista o pioggia, solo Neve!


Ora pausa, ma grossi nuclei in arrivo dal Veneto... zero gradi, attendo altra neve fitta.
Ma non sei ISOLATO ancora ? [emoji23][emoji1][emoji14]

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

bantu86

Purtroppo dopo la bellissima nottata, oggi gran ciavata quassù...neanche 1 mm....

Al momento siamo a 17/18 impaccati....speriamo che lunedì quando forse gelerà ce ne siano ancora una decina.

aus Bozen


jako

#640
Quaggiù Brentonico frazione 750 m. nel pomeriggio ha accumulato altri 5/10 cm. Da inizio nevicata 70 cm. caduti e con la pesantezza della neve di oggi, nel prato ci saranno sugli 85 cm. o poco più compattati.Ringhiera eloquente in centro storico e riparato tra le case

IronCeve

Citazione di: Eskimo il Sab 02 Gennaio, 2021, 18:13:30
Ma non sei ISOLATO ancora ?

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk


Questa mattina, dovevo andare a Trento, ho dovuto pulire la mia stradina sterrata... oltre 1 ora di lavoro.

Ora sono ISOLATO... non posso salire con la macchina + qualche pianta sulla strada..quindi bloccato totalmente


Ceve isolato.

IronCeve




Comunque, sono a 0 gradi a Levico Terme paese ( 490 m )

Ora pausa, comunque attendo altre nevicate da sud-est, nevose fino in fondovalle sull' alta Valsugana.

teuz

#643
Citazione di: Cevedale il Sab 02 Gennaio, 2021, 18:08:28


Viaggio da Trento a Levico Terme ( oltre 600 m )


Pioggia Trento a volte mista.
Mista Villazzano verso galleria per Pergine V.
Appena passata la galleria...neve forte a Civezzano ( tutto bianco )


Solita differenza tra Povo - Pergine V.


Mista a Povo.
Neve a Pergine V.

oddio stavolta non so se ha fatto tutta sta differenza povo pergine come cm. forse nel pomeriggio ha retto di più a pergine, ma sta settimana è andata extra lusso


il radar sta già caricando per bene da sud, non andrà via molto...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

IronCeve

Citazione di: teuz il Sab 02 Gennaio, 2021, 18:43:34
oddio stavolta non so se ha fatto tutta sta differenza povo pergine come cm. forse nel pomeriggio ha retto di più a pergine, ma sta settimana è andata extra lusso


il radar sta già caricando per bene da sud, non andrà via molto...


Si, intendo nel tardo pomeriggio di oggi. ;)