News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gio82

Di nuovo neve asciutta dopo una pausa di mistone

Rsdj

Proprio ora che sta iniziando di nuovo ad accumulare e temperatura in calo vedo il cielo aprirsi verso sud... il lato positivo è che se ci saranno belle apertura durante la serata scendiamo a bomba e domani chiudiamo in bellezza aspettando il prossimo giro!

caccadipiccione


aliengio

Piove a Bolzano.. pessima giornata..

Gio82


Dr_House

Basterebbe un'oretta di aperture......

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

gibo

Citazione di: aliengio il Sab 02 Gennaio, 2021, 16:26:25
Piove a Bolzano.. pessima giornata..

Ora è più altimetrica di prima, secondo me se saliamo a 350m è ancora neve discreta o almeno al 50%. Qui da Piazza Venezia (Trento) alla rotonda sotto Cognola c'è già una evidente differenza. Ora pioviggine comunque con poltiglia in mezzo ma precipita timidamente

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Sab 02 Gennaio, 2021, 16:31:14
Basterebbe un'oretta di aperture......

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Mah, non credo basterebbe... Continua ad affluire aria calda dall'Adriatico, serve un cambio di circolazione ma mi sa che vedremo maccaja per giorni...

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Sab 02 Gennaio, 2021, 07:58:51
Pippo mi raccomando continua con i time lapse paniramici...! Ho visto quello di ieri di inizio nevicata ed è molto bello, si vedono bene i nuclei transitare

Pronti:
[/size]

Thomyorke

gran neve per 40 minuti, 1 cm accumulato, adesso fiocchi più radi ma sempre neve...
-0.1
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

jako

Qui frazione Brentonico quota 750 m. continua a nevicare moderato e continua ad accumulare

Heinrich

Citazione di: aliengio il Sab 02 Gennaio, 2021, 16:26:25
Piove a Bolzano.. pessima giornata..
Dalle 16 ha ripreso a piovigginare.
Poi dalle 16:30 a piovere.
Dalle 16:40 sta girando.

Adesso è bella neve mizza.
La saluto un'ultima volta.

gibo

Serrada ore 15:13 del pomeriggio, neve di oggi (tra l'altro quella dopo le 8:00) tolta dall'auto del mio socio  ;D




elnino

Aggiornamento val di Cembra: ha continuato a nevicare fino in basso grazie ad una buona intensità delle precipitazioni (temperatura calata di mezzo grado nel corso del pomeriggio), ma il manto nevoso a Ceola ha perso 4 cm da mezzogiorno, col pluviometro Davis che ha già misurato 1 mm di neve fusa.

Evidente l'ombra pluviometrica con queste correnti, siamo a 7-9 mm da mezzanotte a fronte dei 20-30 mm in Valsugana e 10-15 mm in val di Fiemme e val di Non.
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

teuz

oddio landi e gfs mi pare che per domenica vedano al massimo 10-15 mm nella mattinata. il long fa comunque sempre paura come tendenza, vedo pochi commenti e anche pochi link sull'inglese
a parte meteotrentino che a volte tende a sottostimare le minime e che escluso domani vede minime ben sotto zero, voi vedete maccaja perdurare per giorni?
io spero di andare sottozero lunedì mattina basta anche di poco ogni notte goisto per far andare più avanti possibile sta favola
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco